Ciao,
carico l' Mbx32 12/67 616x1,75x34 pb5 suggerita da Oreip con borra SG19 ot su cartoncino..
Dall'apertura fino ad oggi anatre e colombacci tirati giu' da 50/60 metri e ti dico che io le altezze le conosco bene decidevo le altezze dei pali delle antenne cellulari.. Ora non saprei con il freddo come si comporta...
 
Nella 34g usano la MBx36 perché essendo 12/67 si può sparare anche nei vecchi fucili camerati 65 e con la MBx36 le pressioni sono più basse quindi sicure anche in armi datate.
 

tuttacaccia69

Utente Registrato
Messaggi
135
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Salve,
mi rivolgo agli esperti della ricarica, la famosa e direi gloriosa cartuccia MB Tricolor della B&P la conosciamo tutti,
eccellenti prestazioni fornite da sempre, diciamo una garanzia sulla sua riuscita/resa.

Analizzando i dati della stessa mi chiedevo:
come mai la 4Mb Tricolor in bossolo 12/70 mm è caricata con la Mbx32 con addirittura 36 grammi,
mentre la 3Mb Tricolor in bossolo 12/67 viene caricata con 34 grammi ma con la mbX36?
Scusatemi per la mia inesperienza o poca cultura, ma visti i due range di caricamento delle due MB e secondo le loro tabelle, tutto ciò sembrerebbe un controsenso.
Aldilà degli aspetti puramente tecnici, io di solito la conosco come cartuccia tipica da usare per la caccia col cane, più o meno per tiri di breve media distanza, non ho dubbi se ci devo tirare a 35-40 metri, ma Voi la usereste o l'avete mai usata ad esempio, per cacce ai colombacci al passo o per gli acquatici? Io per questi tiri più "lunghi" ho impiegato di solito della stessa polvere e marca la MB Extra o la Long range.
Grazie e in bocca al lupo a tutti
Roberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto