Se è davvero vento di tramontana, con temperatura asciutta anche se fredda, dovresti utilizzare cartucce a bassa grammatura, max 30 gr. Lo dicevano gli antichi e l'ho provato io. Pensa che un anno, nel 1985, in pieno inverno e con neve nei dintorni mi trovavo lungo il fiume Ofanto e dopo aver scartucciato a germani (mai avute tante occasioni!) con corazzate delle migliori marche, cominciai ad utilizzare un po' di cartuccette 28 e 30 grammi a piombo 9 portate per le cesene: il carniere fu di 3 anatre e 7 cesene.
 
allora gp della baschieri o winchester standard.... non mi hanno mai tradito-
io ora sto sparando 2 tipi di cartucce caricate nel leccese e stanno facendo paura davvero...
 
Per i Tordi ho utilizzato spesso con buoni risultati queste cartucce,Minifreshot e freeshot 33g della cheddite,rc Sipe,o anche la jk6 della fratelli beni senza contenitore!!!
 
Ciao,
a Fontenuova a RM c'e' la Romana Miunizioni di questa prestigiosa marca pioi utilizzare allo spollo la dispersante o superdispersante, poi molto valida anche sipe/s4 o la sterminio ed altre, oppure Cheddite free Shot piombo fine.





[QaUOTE=maurizio1824;916519]Salve ragazzi, sono disperato[cry.gif]potete consigliarmi una cartuccia con e senza contenitore da usare in questo periodo per i tordi? Caccio in VT1 con un semiautomatico breda aries2 cal. 12 con canna 65 *** allo spollo e poi in genere metto una prolunga +5cm **. Per il tempo di scirocco ho trovato varie cariche funzionanti tra le quali: mini nestor rosse di gentili di marsciano, Royal S4 della dimar e per il caldo dei primi di ottobre Rc JK6 33 Gr pb 9, ma non riesco a trovare una cartuccia soddisfacente sia per lo spollo che per il resto della giornata al capanno quando siamo nella situazione di vento settentrionale ma con temperature non proprio invernali come sta accadendo in questi giorni. Avete qualche consiglio? va bene anche cartucce non originali, basta che funzionino....[/QUOTE]
 
s4 dell'rc o della nobel sport....

Mah Quest'anno l'ho provata 3 mattine col vento da nord e cielo limpido e andava veramente male sto parlando della S4 Special T2 della RC. Eppure è un ottima cartuccia l'ho sempre tirata ma adesso non va.

Ho trovato ottime in queste mattine la RC30 la B&P NIKE 30 Trasparente e la Cheddite Mini Free shots

Ciao
Mauro
 

maurizio1824

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve ragazzi, sono disperato[cry.gif]potete consigliarmi una cartuccia con e senza contenitore da usare in questo periodo per i tordi? Caccio in VT1 con un semiautomatico breda aries2 cal. 12 con canna 65 *** allo spollo e poi in genere metto una prolunga +5cm **. Per il tempo di scirocco ho trovato varie cariche funzionanti tra le quali: mini nestor rosse di gentili di marsciano, Royal S4 della dimar e per il caldo dei primi di ottobre Rc JK6 33 Gr pb 9, ma non riesco a trovare una cartuccia soddisfacente sia per lo spollo che per il resto della giornata al capanno quando siamo nella situazione di vento settentrionale ma con temperature non proprio invernali come sta accadendo in questi giorni. Avete qualche consiglio? va bene anche cartucce non originali, basta che funzionino....
 
Ciao per quanto riguarda cartucce commerciali con la tramontana, io ti posso consigliale le speed 34 gr, della nobel sport, caricate con polvere c7, c'è anche la versione bior, sempre con la c7, 33 0 34 grammi, piombo 9 ....provale e poi mi dirai.
Strano comunque che le royal s4 nn ti vadino io è la cartuccia che mi da massime soddisfazioni soprattuto con il freddo asciutto sempre in piombo 9.
tordo79
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto