Re: REX 32 E COLOMBACCI

Scusate se mi intrometto ma perchè ci vogliono per forza 50 gr x abbattere un piccione? [rire.gif]
34 gr per alcune zone, come la mia ,bastano e avanzano.Poi dipende anche dal tipo di caccia ecc...Ciaooo
 
Re: REX 32 E COLOMBACCI

nicloppe ha scritto:
Scusate se mi intrometto ma perchè ci vogliono per forza 50 gr x abbattere un piccione? [rire.gif]
34 gr per alcune zone, come la mia ,bastano e avanzano.Poi dipende anche dal tipo di caccia ecc...Ciaooo

Quoto in pieno io al palco spesso uso 32 gr del pb 10 se ti vengono a tiro vengon giù meglio che con cartucce da "guerra"
 
Re: REX 32 E COLOMBACCI

GRAZIE A TUTTI VOI COME SEMPRE PER LE RISPOSTE.

CIAO IN BOCCA AL LUPO ANCHE A VOI

francesco [up.gif]
 

fcaccia0066

Utente Registrato
Messaggi
728
Punteggio reazioni
0
Punti
16
SALVE AMICI
VORREI DEI CONSIGLI PER CARICARE QUESTA POLVERE CON 34 GRAMMI DI PIOMBO 6 - 5
USANDO INNESCHI CX2000 O 616 BOSSOLO DI PLASTICA 70 MM.

QUALCUNO DI VOI HA DELLE DOSI PROVATE PER LE PALOMBE DA USARE TUTTO L'ANNO???

CIAO A TUTTI E GRAZIE FRANCESCO [lol.gif]
 
Re: REX 32 E COLOMBACCI

manuel ha scritto:
nicloppe ha scritto:
Scusate se mi intrometto ma perchè ci vogliono per forza 50 gr x abbattere un piccione? [rire.gif]
34 gr per alcune zone, come la mia ,bastano e avanzano.Poi dipende anche dal tipo di caccia ecc...Ciaooo

Quoto in pieno io al palco spesso uso 32 gr del pb 10 se ti vengono a tiro vengon giù meglio che con cartucce da "guerra"


Verissimo,
dal palco di prima canna anche un sputo da 28 grammi va bene.
Ma ai colombacci fatti da terra, al campo o sul valico, le 34 grammi son leggere.
Non ha mai parlato di 50 grammi, ma di baby di 2' o 3' botta e di Mygra di prima, che pure son cartucce buone e specifiche.
 
Re: REX 32 E COLOMBACCI

Salve, io ti proporrei la dose classica ... T2, 616-1,55x32 superg da 22, piombo n°5, Htot.58mm ,orlatura standard.
Provala in canne strozzate e vedi come va.
 
Re: REX 32 E COLOMBACCI

POWER ha scritto:
Ciao fcaccia0066 io x i colombacci uso questa dose ke mi sta dando grandi soddisfazioni:
Bossolo recuperato 12/70-616-REX-32 1,65x33 bior verde da 18mm, Pb-5/6 stellare a 57,5.
se invece usi bossoli nuovi la stellare va fatta a 58mm esatti.


Ciao fcaccia, io carico anche questa dose cioè quella consigliata su da power e và benissimo dal 1 settembre al 25 ottobre cioè fino al primo freddo.
in inverno carico boss.T3 inn.615 rex x 32 in dose di 1,75x34 piombo 5 cont baschieri da 18mm o gualandi 17/14 con piombo 7,5-- stellare a 57,7--57,8 e funziona bene.
provala e fammi sapere
 
Re: REX 32 E COLOMBACCI

GRAZIE A TUTTI VOI COME SEMPRE PER LE RISPOSTE.

CIAO IN BOCCA AL LUPO ANCHE A VOI

francesco [up.gif]
 
Re: REX 32 E COLOMBACCI

Se vuoi fare le seghe ai grilli le 34 grammi vanno bene...
ma dalle mie parti già le Mygra Colombaccio 36 son leggerine e io le uso solo di prima, dopo solo Baby ed oltre...
 
Re: REX 32 E COLOMBACCI

grifonenero ha scritto:
manuel ha scritto:
nicloppe ha scritto:
Scusate se mi intrometto ma perchè ci vogliono per forza 50 gr x abbattere un piccione? [rire.gif]
34 gr per alcune zone, come la mia ,bastano e avanzano.Poi dipende anche dal tipo di caccia ecc...Ciaooo

Quoto in pieno io al palco spesso uso 32 gr del pb 10 se ti vengono a tiro vengon giù meglio che con cartucce da "guerra"


Verissimo,
dal palco di prima canna anche un sputo da 28 grammi va bene.
Ma ai colombacci fatti da terra, al campo o sul valico, le 34 grammi son leggere.
Non ha mai parlato di 50 grammi, ma di baby di 2' o 3' botta e di Mygra di prima, che pure son cartucce buone e specifiche.
Vabbè 50 gr era così per dire, :D poi ovviamente ognuno di noi sceglie in base alle esperienze personali e a seconda del tipo di caccia che vuole fare,io ad esempio non posso praticare ahimè cacce da campo o ai valichi con volantini,per cui i colombacci li sparo allo spollo nelle zone di abbeverata di pastura(quindi sparo tutte 33-34gr), e poi la sera al rientro nei boschi e solo in questi casi uso cartucce con 36 gr o qualcosa di più,ho trovato ottime tutte le cartucce da electrocibles la ZZ in primis.Saluti
 
Re: REX 32 E COLOMBACCI

Ciao fcaccia0066 io x i colombacci uso questa dose ke mi sta dando grandi soddisfazioni:
Bossolo recuperato 12/70-616-REX-32 1,65x33 bior verde da 18mm, Pb-5/6 stellare a 57,5.
se invece usi bossoli nuovi la stellare va fatta a 58mm esatti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto