Re: Pulizia ordinaria dell'Argo

Scusa Urika, come è fatta la bacchetta corredata di guida in volata? Potresti postare una foto? Grazie.
 
Re: Pulizia ordinaria dell'Argo

pierleonia ha scritto:
Scusa Urika, come è fatta la bacchetta corredata di guida in volata? Potresti postare una foto? Grazie.

è un semplice imbutino di ottone o materiale plastico, la parte conica va nella volata dell'arma a contatto con le righe; evita che la bacchetta urti contro le stesse
Se usi la bacchetta in alluminio non è propiamente necessario, ma visto il costo irrisorio...

p79051b.jpg
 
Re: Pulizia ordinaria dell'Argo

Sabato smontata completamente la carabina per la pulizia: scoperto anello di tenuta cilindro gas fuori sede!! Subito da armiere riparatore Benelli ma niente da fare, va spedita in ditta. Dice l'armiere problema di molte Argo e che la Benelli ripara categoricamente in sede in quanto punto delicato dell'arma. Sinceramente sono un po deluso....speriamo la rimettano a nuovo....
Pazienza....ripiegherò sul mio M2 e la mia vecchia slug.....
Grazie a tutti per i consigli precedenti. Ciao!
 
Re: Pulizia ordinaria dell'Argo

BAR o Remington Woodsmaster, o H&K![/quote]

H&K 2000 slb senza alcun dubbio se dovessi cambiare! Non si puo guardare....ma imbracciata è una meraviglia, non ha confronti, le ho provate tutte sabato in armeria!
Il fatto è che ho tutti accessori e caricatori per l' Argo e passare all'H&K sarebbe una spesona che non posso permettermi ora.
Ciao!
 
G

Guest

Qualcuno mi dice di pulirla a fine stagione, qualcuno ogni volta che spara, qualcuno ogni 50 colpi.......secondo voi?
Quest'anno ho sparato solo 10 colpi in poligono e 10 a caccia: non ho ancora mai pulito nè canna nè meccanismo recupero-gas nè gruppo scatto: sbaglio?
Grazie per i consigli, ciao!
 
Re: Pulizia ordinaria dell'Argo

caro amico di passioni, io ho una benelli argo confort line 30.06 (quella tutta nera) e ti posso assicurare che la pulisco ogni 200 colpi senza problemi all'inizio si inceppa perchè nell'anello del recupero dei gas si era spostato qualcosa, comunque l'armiere me lo ha sistemato e adesso vado da dio, io sparo solo rws tuch 180 grani
 
Re: Pulizia ordinaria dell'Argo

C'è una prima sequenza iniziale di pulizia volta al miglioramento delle prestazioni della canna(indicata piu per carabina bolt action, ma mi riferiscono di migliorie anche nelle semiauto) successivamente sarebbe buona norma pulirla ad ogni rientro (sempre se si sono sparati colpi o si è presa acqua).
Importantissimo l'uso di scovoli di qualità e la bacchetta sia possibilmente corredata di guida in volata (visto che la canna devi necessariamente pulirla dalla volata).
La pulizia del gruppo di scatto l farei a fine stagione, mentre la presa di gas ogni 10 colpi.
 
Re: Pulizia ordinaria dell'Argo

Urika ha scritto:
C'è una prima sequenza iniziale di pulizia volta al miglioramento delle prestazioni della canna(indicata piu per carabina bolt action, ma mi riferiscono di migliorie anche nelle semiauto) successivamente sarebbe buona norma pulirla ad ogni rientro (sempre se si sono sparati colpi o si è presa acqua).
Importantissimo l'uso di scovoli di qualità e la bacchetta sia possibilmente corredata di guida in volata (visto che la canna devi necessariamente pulirla dalla volata).
La pulizia del gruppo di scatto l farei a fine stagione, mentre la presa di gas ogni 10 colpi.

ogni 10 colpi!!!! menomale che ho comprato un inerziale che palle stare ogni 10 colpi con la pezzuola in mano ma come si fa ad andare ad allodole con sti fucili??? ma sicuro che nn saranno un po pochini 10 colpi per sporcare il meccanismo del recupero????
 
Re: Pulizia ordinaria dell'Argo

Essebie ha scritto:
Sabato smontata completamente la carabina per la pulizia: scoperto anello di tenuta cilindro gas fuori sede!! Subito da armiere riparatore Benelli ma niente da fare, va spedita in ditta. Dice l'armiere problema di molte Argo e che la Benelli ripara categoricamente in sede in quanto punto delicato dell'arma. Sinceramente sono un po deluso....speriamo la rimettano a nuovo....
Pazienza....ripiegherò sul mio M2 e la mia vecchia slug.....
Grazie a tutti per i consigli precedenti. Ciao!

BAR o Remington Woodsmaster, o H&K!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto