Due stelle è,dovrebbe essere,lo 0,75.Ho scritto dovrebbe perché l'effettiva strozzatura dipende dalla foratura della canna in quanto gli strozzatori hanno come riferimento la foratura 18,3.Se una canna è forata 18,4 devi aumentare di un decimo la strozzatura della strozzatore
 
Non necessariamente, in teoria potresti avere una prolunga cilindrica.
Ma il caso non si pone, se la strozzatura è di 1mm sono 10/10 ovvero 1*
 
10/10.......e nel 12 10/10 ossia 1mm corrisponde ad * full!
La Breda® ha prodotto anche l'ampliator..uno strozzatore che allunga la canna ma non la strozzatura. Assai raro!!!
 
Si è per calibro 12. Strozzatura full cosa vuol dire? 1 stella? "L'armiere"(le virgolette son volute) me l'ha dato per essere un 2 stelle, lo sapevo...

Mah. Se la fisica non mi inganna, e in fisica ero micciotto tanto che mi pare di essere stato anche rimandato qualche secolo fa, essendo prolunga, più allungo il tubo e più strozza. Quello lo considererei un full.
 

VolkFra

Utente Registrato
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Salve, ho uno strozzatore esterno tipo Breda, questo per la precisione:



2JN93FCl.jpg



Sopra c'è scritto mm. 1,00

Quante stelle è? [eusa_eh.gif]

Devo montarlo su una canna breda con foratura 18,3
 
Se è un 12 quello è la strozzatura full.
Ma lavora diversamente dagli altri strozzatori, quello è per l'esattezza una prolunga strozzatore.

Classici strozzatori originali BREDA per me i migliori,si tratta di una strozzatura massima (Full) corrispondente a una stella con questo prolunghi la canna di 10 cm,io lo adopero tutt'ora per la caccia alle anatre sul mio Breda Altair Special.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto