Re: Che ne pensate?

Seabear ha scritto:
Sul noto sito bighunter.it mi è capitato di leggere questo trafiletto:

"Di regola, anche se di regole non si può parlare, ci sono due modi per dare l'anticipo giusto.
Una, la più normale, è proprio quella di sparare davanti (ed il quanto è l'esperienza e varia di volta in volta).
L'altra è quella di premere il grilletto mirando il volatile e continuare lo spostamento del braccio anche dopo aver sparato."


Ammetto la mia ignoranza sul secondo metodo proposto, avendo sempre utilizzato il primo!
Voi cosa ne pensate?
Un saluto

Io uso il secondo e mi trovo bene.
Non ti devi fermare perche' altrimenti gli tiri praticamente sempre dietro...
Lo aggangio partendogli da dietro, lo copro e lo supero di quanto basta..e' tutto un unico movimento.
E' piu' facile farlo che raccontarlo.... [lol.gif]


Ciao.
 
Re: Che ne pensate?

Flagg ha scritto:
Seabear ha scritto:
Sul noto sito bighunter.it mi è capitato di leggere questo trafiletto:

"Di regola, anche se di regole non si può parlare, ci sono due modi per dare l'anticipo giusto.
Una, la più normale, è proprio quella di sparare davanti (ed il quanto è l'esperienza e varia di volta in volta).
L'altra è quella di premere il grilletto mirando il volatile e continuare lo spostamento del braccio anche dopo aver sparato."


Ammetto la mia ignoranza sul secondo metodo proposto, avendo sempre utilizzato il primo!
Voi cosa ne pensate?
Un saluto
idem quoto [20] [5a] [5a] [5a] benellista convinto

Io uso il secondo e mi trovo bene.
Non ti devi fermare perche' altrimenti gli tiri praticamente sempre dietro...
Lo aggangio partendogli da dietro, lo copro e lo supero di quanto basta..e' tutto un unico movimento.
E' piu' facile farlo che raccontarlo.... [lol.gif]


Ciao.
 
Re: Che ne pensate?

Anche io uso lo stesso metodo da molti anni e per me è quello che offre maggiori garanzie di far centro, a patto di avere un fucile che torna alla perfezione. Si basa sul movimento detto SWING. ciao.
 

Seabear

Utente Registrato
Messaggi
603
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Sul noto sito bighunter.it mi è capitato di leggere questo trafiletto:

"Di regola, anche se di regole non si può parlare, ci sono due modi per dare l'anticipo giusto.
Una, la più normale, è proprio quella di sparare davanti (ed il quanto è l'esperienza e varia di volta in volta).
L'altra è quella di premere il grilletto mirando il volatile e continuare lo spostamento del braccio anche dopo aver sparato."


Ammetto la mia ignoranza sul secondo metodo proposto, avendo sempre utilizzato il primo!
Voi cosa ne pensate?
Un saluto
 
Re: Che ne pensate?

Ovviamente sono cose personali, ciascuno si trova meglio col suo sistema. Io per esempio uso un misto dei due sistemi, nel senso che accompagno l'animale e mi fermo all'atto dello sparo dandogli un piccolo anticipo.
 
Re: Che ne pensate?

Io ai volatili gli sparo davanti, ma questo non significa che non faccia lo swing per puntare il fucile. E' per questo che trovo difficoltà a capire come si possa sparare usando il solo swing e nessun anticipo!
 
Re: Che ne pensate?

Mai fermarsi durante lo sparo e mai guardare l'animale sono le due regole fondamentali
per una buona riuscita del tiro al volo,poi ci sono le varianti che ogni singolo
apporta per sua specifica natura,che si possono tradurre in pregi come in difetti .
 
Re: Che ne pensate?

ringhio ha scritto:
Anche io uso lo stesso metodo da molti anni e per me è quello che offre maggiori garanzie di far centro, a patto di avere un fucile che torna alla perfezione. Si basa sul movimento detto SWING. ciao.


quoto [5a] [5a]
 
Re: Che ne pensate?

Seabear ha scritto:
Io ai volatili gli sparo davanti, ma questo non significa che non faccia lo swing per puntare il fucile. E' per questo che trovo difficoltà a capire come si possa sparare usando il solo swing e nessun anticipo!

L'anticipo glielo dai comunque....se parti da dietro, lo copri e lo superi significa proprio che lo stai anticipando.
Se tiri in movimento devi solo essergli un po' meno davanti rispetto ad una situazione in cui fai lo stesso movimento e tiri col fucile fermo (perche' nel fermarti e premere il grilletto perdi una frazione di tempo ).
Invece quando lo copri partendogli da dietro (quindi ti muovi piu' veloce) e tiri in movimento in quella frazione di tempo in cui premi il grilletto gia' lo hai anticipato.
La scelta trai due modi e tutte le varianti e' soggettiva....



Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto