Sisi, io sono molto attento a ciò che compro e nonostante ciò quando acquisto stock di bossoli già innescati io controllo che nn siano già sparati e che ovviamente nn abbiamo ne problemi di ottone ne nient'altro, ma c'è ne sempre qualcuno che nn mi convince e lo scarto .....
 
rigrazio di cuore a tutti,optero o per la mec o gaep, visionando il sito siarm ho visto che non ce quasi nessuna pressa disponibile tranne che per la mec 9000 che costa un botto....
 
Grazie finko, in media spero di sparare qualche migliaio di cartucce l'anno, ho visto qualcosina su Colvini ma si passano abbondantemente le 1000 euro �� e nn vorrei spendere tutti quei soldi per il momento, ma per quanto riguarda una buona MEC!!! Puoi indirizzarmi su qualche sito valido? Grazieeee
 
Caro Finko tutto è possibile, ma che un'armeria non venda cartucce con bossoli esplosi io non me la sento di escluderla come possibilità. Che poi le abbia ricaricate qualcuno e l'armeria le abbia solo vendute è possibile, così come è possibile in un innesco o fondello difettoso, ma il bossolo da cui era fuoriuscito l'innesco aveva i segni della cartuccia ricaricata evidenti soprattutto sul fondello. E poi c'è armeria e armeria.
Per beretta team hai un mp.
 
rigrazio di cuore a tutti,optero o per la mec o gaep, visionando il sito siarm ho visto che non ce quasi nessuna pressa disponibile tranne che per la mec 9000 che costa un botto....

ordina una 600 jr o una sizemaster (parere personale) con barra micrometrica anche se vedi il bollino rosso, poi la siarm te la fa arrivare perché l'ordine ti vale come prenotazione e ti impegni solo ad acquistarla quando arriva, fai attenzione che i prezzi sono senza IVA, ma comunque accettabilissimi. Se in futuro hai intenzione di arricchire la strumentazione con un'orlatrice elettrica, anche economica, io ti consiglio la 600jr. Le 2 attrezzature eseguono lavori differenti: con la pressa puoi dosare polvere (più difficile) e piombo (molto meglio), ricalibrare, disinnescare e innescare, (ri)fare la crimpatura per la stellare e ribassare (ottima), manca l'orlatura (tonda o stellare), perchè gli americani ricaricano quasi sempre senza orlare. Noi che siamo più esigenti e adoriamo l'orlatura che rende più performanti le nostre polveri, abbiamo bisogno dell'orlatrice. Di economiche ci sono delle marche che già sono state citate soprattutto GAEP e OMV, ma le economiche fanno "solo" la stellatura e l'orlatura. Abbinare entrambi gli attrezzi (anche nel lungo termine, visto che hai il trapano) sembra la soluzione migliore e più economica...e hai un buon lavoro svolto da entrambe. Ogni anno compri qualcosa che ti torna utile e quando avrai una buona disponibilità, compri qualcosa di più professionale e costoso e, magari, vendi il vecchio.
 
Dipende da quello che puoi/vuoi spendere. la gaep vs2000/4plus ha 4 stazioni e i dosatori; il prezzo proposto dal sig. Giancarlo è certamente un prezzo onesto. Il calibratore puoi sempre prenderlo successivamente (MEC o GAEP o di altra produzione tipo OMV e Colvini). Tutte le presse MEC hanno il kit per trasformarle di calibro. La differenza tra la 600jr e la sizemaster è che la seconda ha anche l'alimentatore di inneschi (e un ricalibratore forse più preciso della prima). Se scrivi alla siarm ti spiegheranno tutte le caratteristiche dell'una e dell'altra che, grosso modo si equivalgono. Il ricalibratore ti serve soprattutto se carichi bossoli già esplosi. In realtà non conosco nessuno che carica un bossolo esploso più di una volta, per cui fatti due conti. Per concludere ti racconto un aneddoto accaduto non più di 10 giorni fa. Eravamo a caccia ed è arrivato un amico col suo ultimo acquisto, l'xplor 28. Abbiamo iniziato a spararci delle cartucce ricaricate da un'armeria. Al quarto colpo l'arma si inceppa e non riuscivamo a capire il perché fin quando uno di noi ha notato che un innesco esploso si era conficcato sotto il carrello, l'abbiamo tolto e tutto è ripreso normalmente. La mia personale considerazione è che una (?) di quelle cartucce era stata evidentemente ricalibrata male e la sede dell'innesco risultava un tantino "lasca" tanto che alla deflagrazione era partito l'innesco. Altra considerazione meglio ricaricarsele da soli che acquistare cartucce economiche in buste da 50 o 100, che poi scopri essere state ricaricate più volte con bossoli magari recuperati al TAV.
 

beretta team

Utente Registrato
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Punti
1
buonasera a tutti, e molto tempo che vi seguo e voglio congratularmi con voi, perche e solo grazie a voi che ho intrapreso la ricarica delle cartucce per la mia doppietta cal.28, ora dopo circa 3 anni di soddisfazioni ho pensato di acquistare il nuovo semiautomatico beretta cal.28. Però adesso sparo piu cartucce rispetto alla doppiettina che usavo solo in determinate cacciate, e vorrei qualche consiglio da voi su qualche pressa carica cartucce automatica o manuale a buon prezzo??? dato che ora faccio tutto a mano. Ho a disposizione un dosatore olimpic una bilancina, un calibro, e il trapano a colonna con bobina in acciaio per l'orlatura delle cartucce,che purtroppo posso chiudere solo tondo... Aspetto vostre notizie vi saluto cordialmente
Buona serata Mariano
 
Dipende da quante cartucce intendi caricare.. Se sono sull'ordine delle centinaia, con una buona MEC Hai un buon punto di partenza, altrimenti devi passare a presse rotative (vedi sito Colvini o OMV), ma sicuramente devi investire di più!;)
 
Ok ragazzi, ma allora mi chiedo se guardate la roba quando la comprate!! Se io vado in un armeria e mi propongono una cartuccia sfusa che non sia perfetta (almeno come componentistica esterna), neanche mi sogno lontanamente di pagarla!!
Se avete armieri che vogliono fare i "furbi", un pò di malizia mettetecela voi! [35]
 
Federico sei stato molto ma molto chiaro, ti ringrazio per le delucidazioni e i consigli, penso che proprio oggi ordinerò la pressa della MEC, volevo solo chiederti la differenza tra la 600jr e la sizemaster! E se c'è la possibilità di includere nella stessa anche il kit calibro 12,??? Poi un tuo parere sul preventivo ricevuto dalla gaep sulla pressa mod: vs 2000/ 4 plus a 4 stazioni completa di tutto, tranne ovviamente del calibratore + kit cal. 12 tutto ovviamente in acciaio alla cifra di 600.00 euro compreso trasporto..... Potrebbe essere un'alternativa o posso evitare di arrivare a tanto avendo stesse performance? Salutiiii
 
Il fatto che un'armeria carichi bossoli sparati lo escludo! Il problema dell'accaduto, invece, potrebbe essere dovuto al fatto di aver usato inneschi di una marca su bossoli di un'altra.. Anche se si parla di decimi di mm, le dimensioni degli inneschi sono diverse, e ciò potrebbe portare ad inconvenienti come quello da te descritto.
 
Io ho gia Il ricalibratore a leva, quindi potrei farne a meno di acquistare una pressa con calibratore, poi fondamentalmente io lo uso prettamente x il calibro 28 perché per il calibro 12 si riescono a trovare in zona scatoli con stoc di cartucce di vari tipi a prezzo vantaggioso come anche su siam ci sono offerte x 2500 bossoli a 100 euro il problema e solo il calibro 28 che costano qualcosina in più e non si trovano affari del genere quindi riciclo al massimo 2 volte le cartucce gia esplose onde evitare spiacevoli conseguenze come capitato al tuo amico.....Quindi tornando alla pressa parer tuo meglio acquistare la gaep? Io questa cifra la spenderei volentieri se secondo le tue competenze puo essermi da aiuto da qui in avanti, parlandoci chiari, io non vorrei spendere soldi e tra qualche mese spenderne nuovamente perché magari manca ancora qualcosina... Vorrei una macchina completa che mi faccia fare tutto. Poi devo dire la verità il sig. Giancarlo è stato molto gentile e a primo impatto mi è sembrato molto onesto e disponibile anche sul prezzo ......
 
Urgon ho visitato il sito cortini e pezzotti, e tutto molto invitante,ma i prezzi crescono e nn di poco, comunque ho acquistato la gaep vs 2000/4 plus dal sig.giancarlo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto