Re: Cal. 8

sparviero ha scritto:
attila 03 ha scritto:
sparviero ha scritto:
Io credo che una bella lavatrice ad ultrasuoni sia insuperabile, pratica e veloce.
Ciao Giulio mi sai dire dove la posso trovare grazie
E chi è giulio mo?
andreotti!!!no!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Cal. 8

schioppo ha scritto:
io uso uno scovolino in rame, lo stesso che usi per la pulizia del fucilino( scovolino per cal 8mm), se hai molti bossoli da pulire ti consiglio di adattare lo scovolino su un vecchio spazzolino per denti elettrico, facendo in modo che accendendo lo spazzolino lo scovolino ruota su se stesso e in un attimo pulisci molti bossoli..
cal 8...che passione
complimenti,a guardare tutta questa attrezzatura sembra di essere in una fabbrica [eusa_clap.gif]
 
Re: Cal. 8

Ciao Attila. Dovresti trovarla nelle mesticherie che vendono articoli per orafi. Ho un amico cacciatore-orafo che possiede questa macchina ad ultrasuoni e mi ha detto che i risultati sono eccezionali.
Ciao.
 

attila 03

Utente Registrato
Messaggi
36
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti per favore vorrei sapere come fare per pulire i bossoli cal.8 di ottone. dopo diverse volte ricaricati diventano molto neri e si forma una piccola crosta all'interno.grazie aticipatamente
 
Re: Cal. 8

Luca88 ha scritto:
Ciao Attila. Dovresti trovarla nelle mesticherie che vendono articoli per orafi. Ho un amico cacciatore-orafo che possiede questa macchina ad ultrasuoni e mi ha detto che i risultati sono eccezionali.
Ciao.
ciao giovani nelle armerie cè il tumbler con sabbia lava bossoli x carabina credo sui 60 euri,poi secondo mè il tuo schioppo a la camera troppo larga.
 
Re: Cal. 8

le dosi esatte sinceramente non saprei come fornirtele, poichè non peso polvere e piombo ogni volta(era un procedimento molto lungo visto quante cartuccie ricarico)inizialmente usavo il misurino standard(quello venduta insieme al calcaborre e dosapiombo) ma poi con il tempo ho voluto sperimentare nuove cartucce variando il tipo di polvere e il piombo,per ottenere cartucce adatte ad uccidere un topo a 1-2 metri ,oppure forti con rosate buone per un piccolo migratore fino al massimo a 20 metri.
quindi mi sono ingegnato ed ho creato dei misurini sia per polvere sia per piombo, ho usato dei bossoli sparati cal .22 ai quali ho fatto un poccolo foro alla basa, ho inserito un astina di rame, una goccia di stagno dentro per fissare il tutto, poi con una fresettina ho ludati il dentro dei bossolini,poi con l'asta di una freccia in carbonio ho fatto il manichino. ho fatto questi misurini più volte poi ho ritegliato i boissolini a varie altezze ottenendo cosi dei misurini in grado di contenere volumi crescenti di polvere. siccome non ero ancora contento mi sono dotato(in un laboratorio) di una bilancia analitica dove ho pesato il volume di polvere contenuto in ogni misurino per essere certo di non ottenere misurini con intervalli di peso troppo diverso fra loro....
un misurino standard(quelli che vendono) contiene 0.14g di polvere E330
poi ho fatto lo stesso per i misurini per il piombo, stavolta ho usato bossoli da pistola
adesso, sto cercando di creare delle palle cal 8mm non sferiche....poi vi aggiorno
 
Re: Cal. 8

Ciao Schioppo,
cortesemente potresti darmi qualche carica relativa alla polvere BP per intenderci il barattolino con etichetta gialla, visto che in 3 anni non ci ho mai azzeccato una carica giusta per sparare a piccoli migratori intorno ai 12-15 metri. Da premettere che per questo piccolo calibro, almeno per me, la migliore polvere resta la Sipe. Grazie, ciao a tutti.
 
Re: Cal. 8

io quoto la lavabossoli con sabbia,che poi sabbia non è ma trattasi di trucioli di cocco personalmente la uso per dare una pulita a tutti i bossoli cche ricarico...9x21 223 12 e 20 e devo dire che vengono davvero bene e la spesa nn è eccessiva
 
Re: Cal. 8

io uso uno scovolino in rame, lo stesso che usi per la pulizia del fucilino( scovolino per cal 8mm), se hai molti bossoli da pulire ti consiglio di adattare lo scovolino su un vecchio spazzolino per denti elettrico, facendo in modo che accendendo lo spazzolino lo scovolino ruota su se stesso e in un attimo pulisci molti bossoli..
cal 8...che passione
 
Re: Cal. 8

schioppo ha scritto:
io uso uno scovolino in rame, lo stesso che usi per la pulizia del fucilino( scovolino per cal 8mm), se hai molti bossoli da pulire ti consiglio di adattare lo scovolino su un vecchio spazzolino per denti elettrico, facendo in modo che accendendo lo spazzolino lo scovolino ruota su se stesso e in un attimo pulisci molti bossoli..
cal 8...che passione
complimenti schioppo,che bell assortimento e come e ordinato.io cio gia dei sovra investarm ma adesso o ordinato il poli 81cm di canna,potresti darmi qualce buona ricarica e consigli grazie. [20] [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto