uccido

Utente Registrato
Messaggi
124
Punteggio reazioni
0
Punti
6
ciao,ho caricate delle palle gualandi del cal.20 borra proiettile a che distanza le posso provare ,per provare se penetra su che materiale la posso sparare ,con che strozzatura bisogna spararla .(come posso provare se la palla va bene)
 
Re: provare palla ricaricata del.cal 20

uccido ha scritto:
ciao,ho caricate delle palle gualandi del cal.20 borra proiettile a che distanza le posso provare ,per provare se penetra su che materiale la posso sparare ,con che strozzatura bisogna spararla .(come posso provare se la palla va bene)

Conosco tre metodi:
1) tramite un tachigrafo, che misura la velocità della palla (deve essere sopra i 500 m/sec a 1 mt dalla canna) :D
2) tavole di abete: deve penetrare per circa 25 cm alla distanza di 25 mt ( le tavole vanno inchiodate o legate strette !! e appoggiate bene contro un muro o un albero) :)
3) un cinghiale a 30 mt: lo deve fare secco se colpito alla cassa toracica ( non le provare sui maiali del vicino!!! [sportschiri.gif] ) [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Ciao, Bernardo
 
Re: provare palla ricaricata del.cal 20

oggi parlavo con un amico che fa caccia a cinghiale e mi diceva che per provare la palla se va bene, bisogna sparare a 40 m su un dizzionario (vocabolario spesso) se penetra almeno 5mm la palla va benissimo perche lui dice che la carta cia un certo attrito, vero ho falso.
 
Re: provare palla ricaricata del.cal 20

per provare dieci cartucce non ti basta la De Agostini o addirittura la Zanichelli.......il metodo forse un po' rudimentale ma piu' economico che conosco e' con l'assemblaggio degli elenchi telefonici o pagine gialle...... [up.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto