PALI

Utente Registrato
Messaggi
335
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Al mio capanno sparo prevalentemente con il cal.28 ho usato anche negli scorsi anni cartucce marca RC piombo 10 da 21g e 28g,la più leggera per la strozzatura grande e la pesante per la più stretta.
Ora io non sono affato un esperto ma mi son trovato abbastanza bene con questa marca,solo che non riesco a più a trovare quelle da 28g,sareste così gentili da consigliarmi una buona cartuccia con all'incira questa grammatura facilmente reperibile?
grazie.
 
28 grammi per un cal 28 per sparare ai tordi???? ma voi siete pazzi.....cheddite 21 gr piombo 8 basta e avanza...e anche i colombacci ci restano secchi fidati!!!!
Ciao,
avevo scritto anch'io la stessa cosa ma poi ho desistito , infatti tutti si spingono al 28 , al .410 , e poi vogliono sparare le stesse cariche o + di un 20 !
Che senso abbia...... bhooo !
 
Io son qui pronto ad accogliere i consigli,con quella strozzatura ho sempre(è da poco che possego il cal28) sparato le 28g ma ora che vi leggo posso provare a tenere la stessa grammatura per le due strozzature,rispettivamente 2 e 3 stelle.
Probabilmente ho esagerato fino ad ora tenedo conto che con la 2 stelle sparo intorno ai 35 passi.
grazie dei consigli e grazie e a chi mi ha consigliato la cartuccia altrnativa alla RC.
 
Non ho sparato molto con il 28, ma con le Fiocchi GFL28 17gr. mi sono trovato bene. Non è una cartuccia esasperata (385m/s - 650bar) e va bene anche per fucili con camera da 65mm.
 
La Cheddite la ho usata ai colombi in pb5 con ottimi risultati.
La GFL pb 10/11 la uso ai tordi con discreti risultati.
Mi sono trovato male con le GFL HP, i tordi lì spennavo ma andavano via. Comunque la proverò con T più rigide visto che quando la ho sparata c'erano 23C
 
28 grammi per un cal 28 per sparare ai tordi???? ma voi siete pazzi.....cheddite 21 gr piombo 8 basta e avanza...e anche i colombacci ci restano secchi fidati!!!!
 
Gfl28 17 grammi piombo 9 e vai alla grande...di 3 canna una 24 grammi...solo per i colombi io uso una 28 grammi di piombo 7.
Io ricarico e faccio anche cartucce con 15 grammi
 
28 grammi per un cal 28 per sparare ai tordi???? ma voi siete pazzi.....cheddite 21 gr piombo 8 basta e avanza...e anche i colombacci ci restano secchi fidati!!!!

A me risulta che la Cheddite per il calibro 28 faccia le 18gr e le 28gr (che sono una bomba).
Anche a me sembra esagerato sparare 28gr con il calibro 28, tanto vale sparare con il 20 o il 12:D

- - - Aggiornato - - -

Al mio capanno sparo prevalentemente con il cal.28 ho usato anche negli scorsi anni cartucce marca RC piombo 10 da 21g e 28g,la più leggera per la strozzatura grande e la pesante per la più stretta.
Ora io non sono affato un esperto ma mi son trovato abbastanza bene con questa marca,solo che non riesco a più a trovare quelle da 28g,sareste così gentili da consigliarmi una buona cartuccia con all'incira questa grammatura facilmente reperibile?
grazie.


Cheddite 28gr. picchiano un po', ma sono ottime cartucce.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto