TECNA56

Utente Registrato
Registrato
31 Luglio 2007
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Località
ROMA
cari amici volevo chiedervi se avete idea di come si possono caricare pallettoni 4/0 o 3/0 ramati con grammature superiori alla media ciò i 36 grammi della fiocchi, i vorrei caricarli con almeno 42 grammi di piombo o superiore usando polvere tecna,se qualcuno sa dirmi qualcosa puo indicarmi esattamente tutti i componenti e altezza esatta della cartuccia finita grazie anticipatamente... :D
 
Oggi è l'ultimo giorno di vacanza a Lampedusa, per cui non ho i miei scritti a portato di mano con le relative altezze, appena torno a Napoli, scriverò il tutto.Killer1
 
cartuccia in plastica tipo 4,5 di plastica da 70 mm,

Tecna 1.85 x 42 , 15 baschieri o 14 gualandi pallini del 3/0 o superiore stellare,

Puoi anche usare per particolari cariche spinte il contenitore steel o il tubo della gualandi etc.Killer1
 
KILLER1 ha scritto:
cartuccia in plastica tipo 4,5 di plastica da 70 mm,

Tecna 1.85 x 42 , 15 baschieri o 14 gualandi pallini del 3/0 o superiore stellare,

Puoi anche usare per particolari cariche spinte il contenitore steel o il tubo della gualandi etc.Killer1

Tommaso, mancano il tipo di innesco da utilizzare e l'altezza della cartuccia finita. Ciao
 
Scotti ha scritto:
KILLER1 ha scritto:
cartuccia in plastica tipo 4,5 di plastica da 70 mm,

Tecna 1.85 x 42 , 15 baschieri o 14 gualandi pallini del 3/0 o superiore stellare,

Puoi anche usare per particolari cariche spinte il contenitore steel o il tubo della gualandi etc.Killer1

Tommaso, mancano il tipo di innesco da utilizzare e l'altezza della cartuccia finita. Ciao

Tiro ad indovinare o fiocchi 615 o meglio U686 della Martignoni (meglio).

ciao Sergio
 
KILLER IO TI RINGRAZIO MA SE PUOI SPECIFICARMI L'ALTEZZA FINITA DELLA CARTUCCIA SAREBBE MEGLIO GRAZIE ANTICIPATAMENTE :D
 
Sergio Bruzzone ha scritto:
Scotti ha scritto:
KILLER1 ha scritto:
cartuccia in plastica tipo 4,5 di plastica da 70 mm,

Tecna 1.85 x 42 , 15 baschieri o 14 gualandi pallini del 3/0 o superiore stellare,

Puoi anche usare per particolari cariche spinte il contenitore steel o il tubo della gualandi etc.Killer1

Tommaso, mancano il tipo di innesco da utilizzare e l'altezza della cartuccia finita. Ciao

Tiro ad indovinare o fiocchi 615 o meglio U686 della Martignoni (meglio).

ciao Sergio

Si anche io penso che si utilizzi l' NS U686, ma la dose è del Killer1 quindi lo dirà lui con cosa innescare la cartuccia. Ciao
 
ok chi tondo e chi stellare,ma mi sapete dire una carica con tecna almeno di 42 gr precisando ogni dettaglio compresa altezza finita della cartuccia,killer la tua mi sembra buona ma l'altezza
 
Allora secondo me potresti provare con 1,90x42 di Tecna,piombo 3/0 ramato,per contenitore ti consiglio una borra LB pretagliata con sugherino interno od in alternativa (io uso questo ma per gli 11/0) un contenitore Gualandi magnum,bossolo tipo 5 da 70 mm Super Fiocchi,innesco NS U686 e chiusura con orlo tondo a 64 mm......Provala e poi mi dici,penso che ti servono per le volpi vero?

Saluti.
 
Se hai un buon fucile con canna PSF ** e ti interessa una dose con Polvere Tecna e 46 gr. di piombo in bossolo di pastica da mm. 70 ti posso passare quella che G.G. mi aveva passato a suo tempo x piombo 4\3 nik.di cui ho gia' parlato in precedenti post. Io l'ho fatta provare ad 1 mio amico che ama i tiri lunghi agli stormi di colombacci e gli ha dato buoni risultati anche con piombo 4\0.
L'innesco che ho usato è il DFS616, quello attuale interamente nikelato, borra guaina tipo negrello con sugherino interno di adeguata altezza ( attualmente è in produzione quello della LB ), orlo tondo e dischetto della Gualandi ( cartuccia finita mm.64 )
Dose: 1,90 x 46
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto