zara86

Utente Registrato
Messaggi
180
Punteggio reazioni
0
Punti
6
ciao ragazzi mi servono consigli sulle cartucce borra feltro? quali avete collaudato e con che clima....!!
sia di grossa che di bassa grammatura (anche 28/30) in calibro 12.....parlo di cartucce originali.
volevo provare le gp 32 gr e le supergigante 36...ma sono disposto a provarne altre
 
ok ok proverò sia le rottweil che queste clever da 34 gr......le prime ad anatidi piombo sei dovrebbero essere ideali.....le clever piombo otto di seconda alle becche e poi vi dirò..!!
strano che non ti sei trovato con le tricolor....gran cartuccia!!!
P.S. quanto le pagate le rottweil???
 
Ciao, io ti posso parlare solo per la stanziale:
B&P MB in cartone 34gr pallini del 7 ottime settembre ottobre poi passi alla sorella maggiore 36gr. con bossolo in plastica.
Rottweil bossolo in cartone 34gr pallini 8 e 7 cartuccia piuttosto costante.
NSI collezione speciale fagiano pallini 7:costante anche se 37 gr di piombo sono un po' troppi all'apertura.
NSI Collezione speciale coturnice pallini 6/7: all'apertura in seconda canna e da ottobre in poi una bomba.
MB gigante pallini 11 per la piccola migratoria e 7 a settembre. Ottima
B&P Mythos borra in feltro pallini del 7: animali abbattuti ma sempre vivi o sanguinolenti... mai capita fino in fondo.
NSI collezione speciale Grive pallini 9/11: ama il freddo ma è costante anche con temperature più alte. ottima.
NSI collezione speciale Quaglia pallini 10/12: cartuccia valida e molto equilibrata.
 
- - - Aggiornato - - -

Provato ultimamente delle cartucce commerciali con borra in feltro da usare su fagiani in prima canna e visto che non avevo a disposizione ne borre ne couvette ho acquistato una scatola di MB tricolor 36gr p.5 e una di rottweil in cartone p.5. Risultato: con le MB tutti cascati ma vivi, con le Rottweil tutti stracciati,pure essendo in borra feltro sono devastanti ,anche lasciando allungare gli animali un paio sono cascati senza testa ed altri rovinati. Belle cartucce,costose e a mio avviso un filo troppo potenti essendo cartucce teoricamente da sparare in prima canna.
Saluti
 
si si per cacce importanti....ovvero beccaccia ed acquatici.....quindi me ne servirebbero due...un piu spiombata e l altra intorno ai 36 gr....comunque io sono salentino quindi sparo quasi sempre con temperature miti dai 10ai 20 gradi spesso e con forte umidità......provero le nsi vedo che hanno un vasto repertorio
 
ciao ragazzi mi servono consigli sulle cartucce borra feltro? quali avete collaudato e con che clima....!!
sia di grossa che di bassa grammatura (anche 28/30) in calibro 12.....parlo di cartucce originali.
volevo provare le gp 32 gr e le supergigante 36...ma sono disposto a provarne altre

Ciao, visto che parli di supergigante da 36 grammi, ti interessano per cacce '' importanti",mi sento di consigliarti la percorso di caccia della nobel sport 36 grammi con borra di feltro, buona cartuccia e dal prezzo decisamente inferiore alla supergigante o alla mytos della Baschieri
Saluti

Tex67
 
ok ok proverò sia le rottweil che queste clever da 34 gr......le prime ad anatidi piombo sei dovrebbero essere ideali.....le clever piombo otto di seconda alle becche e poi vi dirò..!!
strano che non ti sei trovato con le tricolor....gran cartuccia!!!
P.S. quanto le pagate le rottweil???

pagate tanto,se non ricordo male circa 8 euro scatola da 10,ma da sparare una volta ogni tanto in prima canna ci può anche stare.
saluti
 
Ciao Zara86, premettendo che non sparo cartucce commerciali da diversi anni, ti posso dire che in passato con la GP32 mi sono trovato molto bene a tordi e a quaglie, mentre la Supergigante non l'ho mai provata.
Ti consiglio di provare la Clever Mirage T4 Borra Feltro 34 gr; mio padre la usa a beccacce di 1° canna e si trova molto bene, rinculo morbido ed abbattimenti puliti.

Saluti.

Riprendo questo argomento e non vorrei uscire fuori argomento; ma dal momento che ci siamo, non si potrebbe, mettere qualche dose in cal.12 da caricare con borra feltro; tipo la GP X32.
Grazie, ciao.
Andrea
 
Ciao Tex67, perdonami se ti correggo, ma la NSI Percorso di caccia ha il contenitore Max Antigelo. Ho controllato sul sito della NSI e non ci sono delle 36 gr con borra di feltro! Forse ti riferivi ad un'altra cartuccia?

Saluti.

Ciao, non mi sbaglio, ci sono anche con borra di feltro, acquistate presso l'armeria Bruschetti di Città di Castello, consiglialtissime dal titolare.
Saluti

Tex67
 
Ciao, visto che parli di supergigante da 36 grammi, ti interessano per cacce '' importanti",mi sento di consigliarti la percorso di caccia della nobel sport 36 grammi con borra di feltro, buona cartuccia e dal prezzo decisamente inferiore alla supergigante o alla mytos della Baschieri
Saluti

Tex67

Ciao Tex67, perdonami se ti correggo, ma la NSI Percorso di caccia ha il contenitore Max Antigelo. Ho controllato sul sito della NSI e non ci sono delle 36 gr con borra di feltro! Forse ti riferivi ad un'altra cartuccia?

Saluti.
 
ciao ragazzi mi servono consigli sulle cartucce borra feltro? quali avete collaudato e con che clima....!!
sia di grossa che di bassa grammatura (anche 28/30) in calibro 12.....parlo di cartucce originali.
volevo provare le gp 32 gr e le supergigante 36...ma sono disposto a provarne altre

Ciao Zara86, premettendo che non sparo cartucce commerciali da diversi anni, ti posso dire che in passato con la GP32 mi sono trovato molto bene a tordi e a quaglie, mentre la Supergigante non l'ho mai provata.
Ti consiglio di provare la Clever Mirage T4 Borra Feltro 34 gr; mio padre la usa a beccacce di 1° canna e si trova molto bene, rinculo morbido ed abbattimenti puliti.

Saluti.
 
- - - Aggiornato - - -

Provato ultimamente delle cartucce commerciali con borra in feltro da usare su fagiani in prima canna e visto che non avevo a disposizione ne borre ne couvette ho acquistato una scatola di MB tricolor 36gr p.5 e una di rottweil in cartone p.5. Risultato: con le MB tutti cascati ma vivi, con le Rottweil tutti stracciati,pure essendo in borra feltro sono devastanti ,anche lasciando allungare gli animali un paio sono cascati senza testa ed altri rovinati. Belle cartucce,costose e a mio avviso un filo troppo potenti essendo cartucce teoricamente da sparare in prima canna.
Saluti

Tieni presente anche che il pallino Rottweil (ma anche Federal e Remington) è mezza misura più grande di quello italiano: in pratica il tuo 5 è un 4 e mezzo. Io, a fagiani, della Rottweil, sparo l'8 ed è perfetto tutto l'anno in prima canna ;-)
 
clever 34 grammi ottima per il nostro clima salentino micidiali alle corti e lunghe distanze.
 
Tieni presente anche che il pallino Rottweil (ma anche Federal e Remington) è mezza misura più grande di quello italiano: in pratica il tuo 5 è un 4 e mezzo. Io, a fagiani, della Rottweil, sparo l'8 ed è perfetto tutto l'anno in prima canna ;-)

Grazie del consiglio,infatti dopo le prime tre sparate in prima canna ho cambiato cartuccia. Se le dovessi riprendere prenderò un pallino più fino. Comunque mi sono sembrate buone come rendimento e non lasciano feriti. Saluti
 
Tieni presente anche che il pallino Rottweil (ma anche Federal e Remington) è mezza misura più grande di quello italiano: in pratica il tuo 5 è un 4 e mezzo. Io, a fagiani, della Rottweil, sparo l'8 ed è perfetto tutto l'anno in prima canna ;-)

Per Federal e Remington il discorso è giusto con i pallini del 4 che corrispondono al 3 italiano, ma ad esempio il 6 è della medesima misura per tutti. Invece per rottweill i pallini da anni sono europei in virtù del fatto che sono caricate da B&P.

Buona giornata.

Alessandro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto