Re: fucile Bettinsoli: lo conoscete??

Si esiste l' importatore Miroku in Italia, ho visto un catalogo in un caccia e pesca.
La Miroku, casa armiera giapponese è molto rinomata nelle costruzioni delle armi belliche, diciamo è un po' la nostra Breda.
In piu' ha la gamma dei fucili da caccia che non sono altro che fucili Browning fatti in Giappone. In passato ho avuto un automatico a mollone tipo l' Auto 5 FN ed aveva anch' esso una meccanica eccezionale, la canna era ingiudicabile perché l' avevano tagliata, e male.
 
Re: fucile Bettinsoli: lo conoscete??

sempreio86 ha scritto:
grazie mille flagg, il fucile che ho visto è il Diamond de luxe, secondo te 1200,00 euro sono giusti per questo fucile? considera che il fucile è come nuovo ed ha pure le canne 410, entrambe con relativi strozzatori e prolunghe

Il prezzo scontato in UK del cal.20 de luxe (con un solo paio di canne) e' circa 1200 euro per il nuovo...quindi se il tuo e' come nuovo e con un altro paio di canne, il prezzo non e' male. Prova a trattare! [lol.gif]
Comunque per farti un'idea migliore penso che se compri una rivista italiana con i vari listini e' meglio dato che alcune volte i prezzi non sono gli stessi.

Ciao.
 
Re: fucile Bettinsoli: lo conoscete??

questo è il bettinsoli de Lux acquistato in fabbrica vicino a gardone......
venduto e preso un beretta... ha sparato molto a piattello anche se è un fucile piu' adatto alla caccia ...ma......

[attachment=0:2odcurta]Bettinsoli..jpg[/attachment:2odcurta]
 
Re: fucile Bettinsoli: lo conoscete??

Dimenticavo....calibro 12 canne magnum da 71 ed è costato 1100€ ( buttati ala vento)
l'unica cosa ch ha è che è bello ...per il resto...decidete voi....
L'ho rivenduto ad un vecchietto a 1000€ ( mi è andata di lusso) solo perche ha una dotazione di tutto rispetto.
 

sempre io

Utente Registrato
Messaggi
72
Punteggio reazioni
0
Punti
1
stamattina sono stato dal mio armiere e mi ha mostrato un sovrapposto bettinsoli cal.20 canne 61cm con strozzatori interni e prolunghe esterne, inoltre il fucile ha anche le canne cal. 410 con strozzatori interni, il modello non lo conosco, il fucile è bellissimo ha le cartelle lunghe (tipo h&h) legni bellissimi è usato ma sembra nuovo il prezzo è 1.200,00 euro
Che mi dite di questo fucile? è un buon fucile? il prezzo? a voi la parola...
 
Re: fucile Bettinsoli: lo conoscete??

sempreio86 ha scritto:
nessuno lo possiede??
IO tre anni fa acquistai l'overland con canne da 70 e strozzatori intercambiabili, piu' un paio da 63 con la prima raggiata e l'altra con gli strozzatori interc.
lo pagai (ora non ricordo precisamente) credo attorno ai 1000/1100...
bellino ad una prima occhiata ....non ha finito la stagione ....
Dario
 
Re: fucile Bettinsoli: lo conoscete??

lascia perdere con quei soldi prenditi un rizzini io ce lò ottimo,un amico ce laveva la venduto subito e solo bello.benellista convinto. [5a] [5a] [5a] [5a]
 
Re: fucile Bettinsoli: lo conoscete??

toton ha scritto:
lascia perdere con quei soldi prenditi un rizzini io ce lò ottimo,un amico ce laveva la venduto subito e solo bello.benellista convinto. [5a] [5a] [5a] [5a]
Sono d'accordo con te al 100% su quello che hai detto ho io stesso un rizzini e sono anche io un benellista convinto. Ciao.
 
Re: fucile Bettinsoli: lo conoscete??

Per come la vedo io, anche se non ne ho mai avuto uno, è che probabilmente il prezzo è un pò elevato, anche se và detto che oggi un usato calibro 20 non è facile da trovare e quando lo trovi lo paghi salato; dall'altra parte a mio avviso se ti piace e ti viene sotto bene perchè non prenderlo!. Alcuni di noi nei commenti precedenti hanno detto che l'hanno dato via, senza però specificare il perchè. Essendo un sovrapposto e non un semiautomatico, non vedo, a parte un discorso di come può calzarti il fucile, che tipo di problemi ti possa portare. Per me è solo un discorso di gusti personali. Io dieci anni fà, presi usato un F.A.I.R. cal.20, molto simile a quello, perchè il precedente proprietario diceva che non ci prendeva niente. Io invece mi ci trovo benissimo. Per farla breve, opinione personale, il fucile è bello e sicuramente buono, sono quarant'anni che produce armi, per cui non è l'ultimo arrivato,....magari tratta un pò sul prezzo.
ciao
 
Re: fucile Bettinsoli: lo conoscete??

Parere personale: il fucile di riferimento nella fascia di prezzo tra 1000 e 1600 euro e' il Miroku MK60. Questo certamente e' di classe superiore....
Lo trovi in tre versioni che differiscono solo per le incisioni ed i legni.
Il modello base comunque e' il vero affare: e' un Browning da ogni punto di vista e viene prodotto interamente in Giappone.
Il prezzo e' contenuto soprattutto perche' non ci sono fronzoli ma solo sostanza e viene prodotto solo con strozzature fisse ****/**.

Ciao
 
Re: fucile Bettinsoli: lo conoscete??

Questo e' il cal.20 modello base....costa intorno ai 1000 euro.
La lunghezza canne e' a scelta tra 66, 71 e 76 cm. Tutti con camera da 76mm e strozzature ****/**.

Ciao.
 
Re: fucile Bettinsoli: lo conoscete??

sempreio86 ha scritto:
grazie flagg, preferisco acquistare solo fucili italiani!!

Prego!
Ma ti devi accontentare circa la qualita'... in questa fascia di prezzo :D

Ciao.
 
Re: fucile Bettinsoli: lo conoscete??

Flagg ha scritto:
sempreio86 ha scritto:
grazie flagg, preferisco acquistare solo fucili italiani!!

Prego!
Ma ti devi accontentare circa la qualita'... in questa fascia di prezzo :D

Ciao.

Bellissimo il Miroku!
Sai se è importato in Italia? Io non ne ho mai visti. Sembra identico al Browning.
 
Re: fucile Bettinsoli: lo conoscete??

Flagg ha scritto:
sempreio86 ha scritto:
grazie flagg, preferisco acquistare solo fucili italiani!!

Prego!
Ma ti devi accontentare circa la qualita'... in questa fascia di prezzo :D

Ciao.

ma il problema non è il prezzo, è solo che non conosco i fucili bettinsoli (visti solo in pubblicità), il mio dilemma è sulla qualità di tali fucili e di conseguenza il prezzo.
Se lo stesso fucile fosse stato un rizzini o fair o beretta o qualsiasi altro produttore che conosco l'avrei già acquistato...
 
Re: fucile Bettinsoli: lo conoscete??

lucas ha scritto:
Flagg ha scritto:
sempreio86 ha scritto:
grazie flagg, preferisco acquistare solo fucili italiani!!

Prego!
Ma ti devi accontentare circa la qualita'... in questa fascia di prezzo :D

Ciao.

Bellissimo il Miroku!
Sai se è importato in Italia? Io non ne ho mai visti. Sembra identico al Browning.

Non saprei dovresti chiede a chi vende i Browning.

Non e' che sembra...e' proprio identico. Tant'e' che molte componenti dei Browning
(B525 compreso) escono dalla quella fabbrica.
L' unico sovrapposto Browning interamente costruito in Belgio e' il costoso B25..un mito.
La Miroku e' stata, secondo me, l'investimento migliore che la Browning abbia mai fatto perche' riesce a fare una produzione di serie con un livello qualitativo superiore.

Ciao.

P.S.
Il modello nella foto e' stato in produzione fino a qualche mese fa. Adesso hanno cambiato un pochetto...ma non l'impostazione base. C'e' sempre una sola scelta con strozzature fisse ****/**, non fanno piu' le canne da 66 ed hanno cambiato il disegno dell'incisione.
 
Re: fucile Bettinsoli: lo conoscete??

sempreio86 ha scritto:
ma il problema non è il prezzo, è solo che non conosco i fucili bettinsoli (visti solo in pubblicità), il mio dilemma è sulla qualità di tali fucili e di conseguenza il prezzo.
Se lo stesso fucile fosse stato un rizzini o fair o beretta o qualsiasi altro produttore che conosco l'avrei già acquistato...

Non lo conosco approfonditamente ma ho avuto l'impressione che sia allo stesso livello del fair (che qui si chiama Lincoln ed e' un fucile comunissimo).

Ciao.
 
Re: fucile Bettinsoli: lo conoscete??

Il fucile per me è nettamente sconosciuto, quindi impossibile in queste condizioni dare consigli.
Aspetta se per caso qualcuno del forum lo conosce!
 
Re: fucile Bettinsoli: lo conoscete??

Anch'io non conosco il fucile. Comunque mi sono messo a cercare su google e il catalogo più datato risale al 2003 quindi non so proprio che dire.
Ora sto dando un'occhiata su armiusate e qualche usato della Bettinsoli ha davvero un "bel" costo... :eek:
Io un pensierino ce lo farei.... ma io non faccio fede perchè stravedo per i sovrapposti!!! [spocht_2.gif]
Comunque se ne hai la possibilità rifai un salto in armeria e fai qualche foto così vediamo se qualcuno del forum lo conosce. :wink:
Saluti
 
Re: fucile Bettinsoli: lo conoscete??

sempreio86 ha scritto:
stamattina sono stato dal mio armiere e mi ha mostrato un sovrapposto bettinsoli cal.20 canne 61cm con strozzatori interni e prolunghe esterne, inoltre il fucile ha anche le canne cal. 410 con strozzatori interni, il modello non lo conosco, il fucile è bellissimo ha le cartelle lunghe (tipo h&h) legni bellissimi è usato ma sembra nuovo il prezzo è 1.200,00 euro
Che mi dite di questo fucile? è un buon fucile? il prezzo? a voi la parola...

Il Bettinsoli e' un fucile discretamente comune in UK. E' considerato un fucile con un rapporto qualita'/prezzo molto buono.
Il modello cal.20 potrebbe essere sia il Diamond De luxe sia l'Overland.
Ti metto due foto cosi' magari puoi capire qual'e'.

Come qualita' e' al livello dei vari Rizzini, Fair....di prezzo equivalente.

Ciao.
 
Re: fucile Bettinsoli: lo conoscete??

una buona arma per quello che so io
poi se non sbaglio quel modello e il superleggero in ergal non molto adatto agli sparatori
però molto indicato per la caccia con il cane
 
Re: fucile Bettinsoli: lo conoscete??

grazie mille flagg, il fucile che ho visto è il Diamond de luxe, secondo te 1200,00 euro sono giusti per questo fucile? considera che il fucile è come nuovo ed ha pure le canne 410, entrambe con relativi strozzatori e prolunghe
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto