Vorrei acquistare un cal. 12 per battute al cinghiale e tra le tanti indicazioni ricevuta da amici , avrei piacere avere un Vs.consiglio su quali caratteristiche e modello valutare.

Se cerchi un fucile cal. 12 per la caccia al cinghiale ti conviene prendere un fucile specifico, dotato di organi di mira registrabili in alzo e derivazione, se semiautomatico basta dotarlo di una canna slug. Se è un basculante è comunque dotato di tacca di mira, ma è regolato al tiro con una cartuccia specifica. Si tratta di fucili molto maneggevoli, con canne corte, certe volte anche troppo,io non scenderei al di sotto dei 60cm. Nel caso di semiautomatico con canna slug, hai il vantaggio di poterlo azzerare, cioè regolare in base alla cartuccia che hai intenzione di sparare. Ci sono in commercio vari tipi di munizioni a palla cal. 12 e ne escono continuamente delle nuove come quelle della Baschieri, che dicono ottime, le quali hanno però un rendimento e un comportamento diverso tra loro.

Saluti Cafiso.
 
Grazie per il suggerimento , mi metto in cerca.
walker960wolker pratichi battute al cinghiale?
In Campania la stagione sembra promettente


--------------------------------------------------------
Si la pratico, non assiduamente ma la pratico dal 1982. Nella squadra c'è un pò di tutto, ma per le nostre zone, l'M1 la fa da padrone, non con la canna slug, ma la normale da 60 con bindella., che ti consente di incannare meglio il selvatico in corsa.
Ho avuto la canna slug con mirini regolabili, ma l'ho messa da parte perchè si perde tempo nello stretto ad allineare tacca e mirino.
 
Grazie per il suggerimento , mi metto in cerca.
walker960wolker pratichi battute al cinghiale?
In Campania la stagione sembra promettente
 

Libero sempre

Utente Registrato
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Vorrei acquistare un cal. 12 per battute al cinghiale e tra le tanti indicazioni ricevuta da amici , avrei piacere avere un Vs.consiglio su quali caratteristiche e modello valutare.
 
Vuoi il consiglio su un fucile nuovo o usato??

io personalmente se dovessi prendere un cal12 per la caccia al cinghiale mi indirizzerei verso uno della vecchia serie a300/breda altair con canna 67*** ma al limite anche la 71*** oppure la 71**..tutte ottime canne ke risultano molto precise nel tiro a palla..

dei nuovi vedo bene un bel comfort con canna 65cm meglio se con strozzatura fissa 4 stelle..

cmq se sei più preciso su cosa cerchi..riceverai molti consigli..

saluti,Alberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto