Ho appena preso un Raffaello Crio ed è davvero eccezionale!
Anche un Montefeltro sarebbe ottimo.
Se vuoi orientarti su Beretta ti consiglio A400.
Che tipo di caccia pratichi?
 
Se fossi in te cercherei un buon usato italiano dei bei tempi (fino agli anni '80) quando i fucili made in Italy erano veramente fatti in Italia dalla A alla Z e non semplicemente bancati a Brescia e prodotti in Culonia come oggi al 99%.
 
Benelli Montefeltro o Beretta 391 Teknis, li ho entrambi e non posso lamentarmi, quindi te li consiglio perchè toccato con mano , gli altri non li posseggo quindi ti direi una cazz@@@t@.
Ciao
 
potresti trovare questo ...BREDA PEGASO
il massimo !
Ciao
2Q==
 
11000 il cosmi ? .... forse in armeria. Se vai direttamente in fabbrica lo standard non dico la metà, ma sicuramente molto meno ( ma molto !! ) .... se poi ci vuoi i legni extra o qualche incisione sono altre storie.

Se
La trovo ti mando la email della Cosmi con il prezzo del modello base che e' appunto di 11.000 €. A 5.000 trovi l'usato.
 
se vuoi prendere un sovrapposto ti consiglio la linea delle Rizzini che ha prodotti di ottima qualità con standard crescenti in funzione del modello che scegli. I modelli principali sono (dal meno costoso al più costoso) OMnium Aurum e Artemis...io possiedo i primi due e sono ottimi fucili..l'Artemis è davvero il top come qualità ed estetica delle incisioni. ti consiglio di vedere il sito rizzini.it
 
Io in cal.12 ti avrei consigliato fucili anni 80 ... in calibro venti in assoluto vince Fabarm. Prendi un fabarm elos ultimo modello. . Il nuovo tipo d canne tribore è il massimo per quanto rigusrda prestazioni per il calibro venti.. poi c puoi sparare anche l'acciaio tranquillamente se vai in zone d'acqua... fatti bene.. massicci.. bei legni e assistenza sempre presente... sono veramente il top al momento.
unica pecca seconso me che nn fanno strozzature fisse..

Alternativa valida.. cn strozzature fisse.. la rizzini. Ma dicono chr la brunitura delle canne nn sia eccellente.. voci d corridoio.. nn so.

se no vai in calibro 12 e compri un beretta silver pigeon anni 80 o un beretta a300 .. o benelli


Vai a prendere un fabarm e nn te ne penti!
 
se hai la disponibilita' solo COSMI........diversamente prendi quello che ti calza di piu' al primo impatto....solo benelli beretta breda o franchi......tt buoni........h.d.t.......suzi........
 
Non ne vedo i vantaggi... ;)

cavolo ..... fai lavorà un'azienda artigiana a rischio chiusura ;) !!! Calcola che il colosso beretta benelli esporta il 90 ed oltre % della produzione mentre a cosmi non riesce ad esportare perchè non ha filiali nei paesi emergenti e la burocrazia tutta italiana spesso gli blocca per mesi i lavori .... quindi facciamo in modo che un'icona dell'artigianato armiero mondiale non si trovi a pensare di mollare tutto !! .... se nò a me chi lo ripara il fucile quando se rompe ? ;)
 
Certo se puoi spendere 11000 € il Cosmi è la ferrari dei fucili da caccia. Se non hai questa disponibilità ti consiglierei come sovrapposto un Fausti a strozzature fisse e come automatico un Beretta A400 Explor Action. Dipende ovviamente da che caccia fai.
 
11000 il cosmi ? .... forse in armeria. Se vai direttamente in fabbrica lo standard non dico la metà, ma sicuramente molto meno ( ma molto !! ) .... se poi ci vuoi i legni extra o qualche incisione sono altre storie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto