Salve
puoi utilizzare tranquillamente le cartucce caricate dalla Fiocchi Nova Slug (32g) con palla Gualandi e la Slug 31 con palla Brenneke che hanno una pressione max di 680 ed una V2.5 di 425+/-.
 
Salve
puoi utilizzare tranquillamente le cartucce caricate dalla Fiocchi Nova Slug (32g) con palla Gualandi e la Slug 31 con palla Brenneke che hanno una pressione max di 680 ed una V2.5 di 425+/-.

La pressione ci sta l'unico problema che sarebbe meglio evitare le slug31 nella seconda canna quella a due stelle visto che è una palla a sezione piena e non è consigliabile spararla in canne con strozzatura inferiore inferiore alle 3 stelle mentre la niva slug monta la palla gualandi che è a profilo autoriducibile e quella si che puoi spararla tranquillamente in entrambe le canne.
Riassumendo nella prima canna quella a 4 stelle puoi mettere la palla che vuoi purchè sia 12/70 e non riporti la scritta HP o HV in confezione mentre nella seconda canna puoi sparare preferibilmente palle a profilo autoriducibile tipo gualandi o sottocalibrate in sabot tipo gualbo o sauvestre sempre che non riportino le scritte HP o HV.
Ibal,Gabriele.
 
per stressare poco l'arma ed anche te stesso, puoi utilizzare palle leggere come ad esempio la gualbo (28 grammi) della gualandi, non so se esistono caricamenti commericiali in questo senso, ma se hai un amico che ricarica sarebbe tutto più semplice.
 
Dovrei partecipare a qualche battuta, di fucili adatti al cinghiale ce ne ho ma essendo uno stoccatore e trovandomi in simbiosi col primo fucile in assoluto con cui ho sparato vorrei provarci ad abbattere un cinghiale.
E' una doppietta del '70 più o meno molto leggera cal 12/70 canne 68 strozzate ****/**, artigianale.
Purtroppo l unica pecca, motivo per cui non ci ho mai sparato a palla è la sigla psf*, che in teoria dovrebbe assicurarmi che le canne supporterebbero pressioni di 900 bar giusto?!
Le chiusure sono buone, camera e canne ok,non ci ho mai sparato cariche pesanti essendo destinata dietro i cani.
Ci sono cartucce che potrei impiegare in commercio? A casa ho delle solengo, e delle RC evolution camerate 67 sul cui sito indicano pressioni di 890 bar ( ce la dovrei fare per poco ).
Re
Ciao,personalmente credo che puoi sparare tranquillamente, tutte le commerciali cal. 12/70 caricate con palle gualandi, brenneke o sotto calibrate.
Fai attenzione ha non usare palle che riportano la sigla SLUG, queste potrebbero "creare" dei problemi alla canna strozzata due stelle.
Saluti

Tex67
 

Becca89

Utente Registrato
Messaggi
178
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Dovrei partecipare a qualche battuta, di fucili adatti al cinghiale ce ne ho ma essendo uno stoccatore e trovandomi in simbiosi col primo fucile in assoluto con cui ho sparato vorrei provarci ad abbattere un cinghiale.
E' una doppietta del '70 più o meno molto leggera cal 12/70 canne 68 strozzate ****/**, artigianale.
Purtroppo l unica pecca, motivo per cui non ci ho mai sparato a palla è la sigla psf*, che in teoria dovrebbe assicurarmi che le canne supporterebbero pressioni di 900 bar giusto?!
Le chiusure sono buone, camera e canne ok,non ci ho mai sparato cariche pesanti essendo destinata dietro i cani.
Ci sono cartucce che potrei impiegare in commercio? A casa ho delle solengo, e delle RC evolution camerate 67 sul cui sito indicano pressioni di 890 bar ( ce la dovrei fare per poco ).
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto