Io tiro silent della fiocchi calibro 28 gr 33 di piombo 10 o 11 a 10 o 12 13 metri tutti morti ma se tiro sui secchi anche se l uccello è sul pulito va via ferito
 

raoul63

Utente Registrato
Messaggi
621
Punteggio reazioni
38
Punti
28
Nel mio nuovo appostamento ho l' esigenza di tirare spesso col mio 36/410 a distanze di 15/20 metri . Sto' provando diversi tipi di cartucce silenziate ( fulgor, fiocchi , cheddite ) il cui rendimento mi e' parso incostante . Le fulgor non credo che possano arrivare a quelle distanze , ho provato le tanto lodate silent della fiocchi in piombo n. 9 e' devo dire che a quindici metri tre tiri e tre tordi se ne sono andati . Solo la cheddite per il 410 fa' una cartuccia secondo me accettabile solo che a venti metri non e' una certezza assoluta . Il problema e' che cacciando a ridosso di una collina proprio sul davanti i colpi fanno eco ed amplificandosi ha paura che diano fastidio ad un' abitazione che ho a centocinquanta metri . Oltre tutto anche ai selvatici ed ai richiami vorrei recare meno disturbo possibile . Mi sbaglio? Ste cartucce vanno bene? Non le ho provate a sufficienza ? Non ho voglia di sprecare tordi per collaudarle ma le silent in particolar modo non le ho trovate cosi risolutive . Forse mi aspettavo troppo? La distanza in effetti e' considerevole per delle silenziate . Saluti
 
(Untitled)

le silent le uso al capanno ma massimo 10/12 metri mi sono trovato benisdimo poco rumore tanta resa io sparo con strozzature a 1 stella e anche da vicino non di rovinano rumore solo la frustata dei pallini certo bisogna mirarli molto bene certe volte non hai il tempo e allora per la fretta se ne vanno le ho provate su un foglio e a 15 metri fa una bella rosata
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto