risolutore18

Utente Registrato
Messaggi
179
Punteggio reazioni
2
Punti
16
buonasera volevo sapere le differenze sia meccaniche che di prezzo e quale è il migliore su questi due fucili benelli crio confort e il benelli confort?
io pratico solamente migratoria con i richiami vivi !
 
La differenza sostanziale è la canna una è normale con bindella in acciaio l'altra è criogena con bindella in carbonio, cambia la finitura del comfortouch, il castello del crio è scomponibile mentre quello del comfort è fisso, il crio ha il window sistem per vedere le cartucce nel serbatoio il comfort no, la meccanica è la stessa per tutti e due.
Il criocomfort costa circa 300 euro in più del comfort
Queste sono le differenze tra i due.
Ibal,Gabriele.
 
Furbi questi....comprano la macchina coi cerchi in lega e poi ci mettono i cerchioni in ferro....de gustibus

Tutto cio a che vantaggio????

Chi non si fida della canna crio del criocomfort ma vuole la tutto il resto del Raffaello.

La seconda ipotesi la trovo molto valida,anche io ho fatto così,ho acquistato un comfort con la canna del supersport forata 18.3 e ti assicuro che tutti gli altri fucili che ho dormono tranquillamente in rastrelliera in attesa di essere ceduti. Ho solo dovuto aumentare la piega a 60 in quanto le canne con la bindella rialzata tendono a sparare leggermente alto.
Saluti
 
Beh leggerezza e versatilità per me devi andare sul criocomfort canna 65 e strozzatori, hai la sicurezza di avere un benelli e la versatilità delle canne con strozzatori intercambiabili.... ad oggi le canne crio sono molto buone e data la bindella in carbonio sono più leggere delle canne classiche se poi le accoppii con strozzatori aftermarket tipo briley o teague ma anche la nostrana gemini allora hai una delle migliori armi sul mercato.
Poi ovviamente la leggerezza è un arma a doppio taglio perchè se da un lato il fucile leggero è più veloce a entrare in mira e più facile da trasportare purtroppo l'altro lato della medaglia è che aumenta la sensazione del rinculo e il fucile diventa salterino ma con un pò di pratica ci si abitua.
Poi ovviamente tra i due quello che prendi prendi il problema principale è il prezzo per il resto puoi stare sicuro che sia che prendi il comfort sia il criocomfort hai uno tra i migliori fucili commerciali attualmente in produzione.
Ibal,Gabriele.
P.s. attualmente con cosa cacci?
franchi 48 al lungo rinculo quindi è l'ultimo dei miei problemi il rinculo
 
Scusami allora non avevo capito bene che caccia praticavi.
Tu cosa cerchi nel fucile??
Ibal,Gabriele.
leggerezza e versatilità

- - - Aggiornato - - -

ma perchè non un 20? Se fai piccola migratoria principalmente e spari spesso (visti i richiami) a distanze medie il 20 è una penna stilografica, leggero lui e le munizioni, ammazza come il 12 e la botta è meno botta...copri bene anche i colombi con le munizioni giuste.
Io non avrei dubbi sul calibro, la scelta fra comfort e montefeltro, ma se ci arrivi anche un raffaello crio.
già provato non mi ci trovo tanto col 20
 
franchi 48 al lungo rinculo quindi è l'ultimo dei miei problemi il rinculo

Santa miseria ti parrà di sognare ad occhi aperti con un benelli allora... peccato per il 20, non so per quanto tempo lo hai testato come calibro ma ti assicuro (e non sono certo uno navigato col calibro 20) che tanti limiti di questo calibro son solo nel cervello, una volta capito questo ci si trova in mano un fioretto.

Se rimani sul 12 vai in armeria e imbraccia i due benelli di cui chiedi, non sono diversissimi ma la differenza si nota, a te la preferenza.
 
Come dice lo stesso nome la differenza principale sta nella canna. Una crio e l'altra no!! la differenza di prezzo è di circa 400 euro ma poi il commercio è quello che è e quindi potresti trovarne anche inferiore o superiore. Il crio ha il fodero amovibile mentre il confort è solidale a tutta la carcassa e i polimeri hanno un trattamento che li rende piu soffici meno "plastica". Il resto e quasi solo estetica...in modo approssimativo le differenze sono queste. saluti
 
Significa che il castello(bascula) può essere diviso in due parti mentre nel comfort classico è tutto un pezzo indivisibile, questa peculiarità facilita di molto la manutenzione.
Ibal,Gabriele.
 
La differenza sostanziale è la canna una è normale con bindella in acciaio l'altra è criogena con bindella in carbonio, cambia la finitura del comfortouch, il castello del crio è scomponibile mentre quello del comfort è fisso, il crio ha il window sistem per vedere le cartucce nel serbatoio il comfort no, la meccanica è la stessa per tutti e due.
Il criocomfort costa circa 300 euro in più del comfort
Queste sono le differenze tra i due.
Ibal,Gabriele.

Oltre a questo c'è da aggiungere che il comfort è su base Montefeltro mentre il crio comfort è su base Raffaello, quindi non è proprio lo stesso fucile, se aggiungi che ha anche la canna crio vedi che la differenza di prezzo è tutta a favore del crio :D
 
Oltre a questo c'è da aggiungere che il comfort è su base Montefeltro mentre il crio comfort è su base Raffaello, quindi non è proprio lo stesso fucile, se aggiungi che ha anche la canna crio vedi che la differenza di prezzo è tutta a favore del crio :D

Cque tornando al comfort con la canna del supersport ed il criocomfort io non ci penserei 2 volte. La canna del supersport é una bomba.
 
Santa miseria ti parrà di sognare ad occhi aperti con un benelli allora... peccato per il 20, non so per quanto tempo lo hai testato come calibro ma ti assicuro (e non sono certo uno navigato col calibro 20) che tanti limiti di questo calibro son solo nel cervello, una volta capito questo ci si trova in mano un fioretto.

Se rimani sul 12 vai in armeria e imbraccia i due benelli di cui chiedi, non sono diversissimi ma la differenza si nota, a te la preferenza.
la differenza qual'è fra i due?
 
si ma cavolo la più corta del supersport è 71 io vorrei una canna sui 65 anche perche sparando con le gabbie mi arrivano vicino
Caro risolutore 5 cm non cambiano un bel niente e comunque se ti piace la canna del supersport non serve prendere un comfort o un criocomfort per poi sostituire le canne ma prendi direttamente il supersport visto che anche quello ha la calciatura comfort.
Comunque torniamo coi piedi per terra e parliamo seriamente..... a capanno con le gabbiette secondo me avresti bisogno di due fucili un 12 con strozzatura full o due stelle per i tiri più lontani e un 28 o 410 per i tiri a corto ovviamente se questo rientra nelle tue possibilità altrimenti un comfort semplice con canna 65 e 3 stelle di strozzatura è praticamente il tuttacaccia per eccellenza e poi se vedi che ti è troppo stretta come strozzatura puoi sempre cambiare.
Ibal,Gabriele.
 
Caro risolutore 5 cm non cambiano un bel niente e comunque se ti piace la canna del supersport non serve prendere un comfort o un criocomfort per poi sostituire le canne ma prendi direttamente il supersport visto che anche quello ha la calciatura comfort.
Comunque torniamo coi piedi per terra e parliamo seriamente..... a capanno con le gabbiette secondo me avresti bisogno di due fucili un 12 con strozzatura full o due stelle per i tiri più lontani e un 28 o 410 per i tiri a corto ovviamente se questo rientra nelle tue possibilità altrimenti un comfort semplice con canna 65 e 3 stelle di strozzatura è praticamente il tuttacaccia per eccellenza e poi se vedi che ti è troppo stretta come strozzatura puoi sempre cambiare.
Ibal,Gabriele.
Scusa ma io non faccio caccia al capanno ma da appostamento al passo tirando a volo non da fermo
 
io posseggo un comfort canna 61 foratura 18.3 e ci sparo piattello e caccia e va che una bomba per i tiri poi niente da invidiare alle canne 65 che comunque hanno una foratura piu larga che e 18.4 sono super soddisfatto di quest'arma e da guerra
 
Il criocomfort fa parte della serie raffaello, il Comfort della serie montefeltro...due delle serie di maggior successo di benelli, la cassa è profondamente diversa tra i due, piu "pratica" quella del raffaello in quanto smontabile quindi gruppo scatto e otturatore sono decisamente meglio accessibili. La canna crio montata sul criocomfort ha bindella in fibra di carbonio, in acciaio ventilata quella del comfort con canna standard. Entrambi sono ottimi fucili, sulla carta e anche su alcune finiture vince il criocomfort.
 
io ho il comfort e mi trovo benissimo.
Prendi in considerazione il fatto che allo stesso prezzo del crio comfort potresti prendere la carcassa del comfort e abbinarci la canna del supersport.
 
leggerezza e versatilità
Beh leggerezza e versatilità per me devi andare sul criocomfort canna 65 e strozzatori, hai la sicurezza di avere un benelli e la versatilità delle canne con strozzatori intercambiabili.... ad oggi le canne crio sono molto buone e data la bindella in carbonio sono più leggere delle canne classiche se poi le accoppii con strozzatori aftermarket tipo briley o teague ma anche la nostrana gemini allora hai una delle migliori armi sul mercato.
Poi ovviamente la leggerezza è un arma a doppio taglio perchè se da un lato il fucile leggero è più veloce a entrare in mira e più facile da trasportare purtroppo l'altro lato della medaglia è che aumenta la sensazione del rinculo e il fucile diventa salterino ma con un pò di pratica ci si abitua.
Poi ovviamente tra i due quello che prendi prendi il problema principale è il prezzo per il resto puoi stare sicuro che sia che prendi il comfort sia il criocomfort hai uno tra i migliori fucili commerciali attualmente in produzione.
Ibal,Gabriele.
P.s. attualmente con cosa cacci?
 
ma perchè non un 20? Se fai piccola migratoria principalmente e spari spesso (visti i richiami) a distanze medie il 20 è una penna stilografica, leggero lui e le munizioni, ammazza come il 12 e la botta è meno botta...copri bene anche i colombi con le munizioni giuste.
Io non avrei dubbi sul calibro, la scelta fra comfort e montefeltro, ma se ci arrivi anche un raffaello crio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto