Sipe Nobel Sport 32 gr VS Sipe Rc 32 gr

Per la mia esperienza, posso dire che rende benissimo nelle giornate umide con scirocco, pero personalmente l ho sparata anche con tramontata e sole, e andava bene certo non al 100 % pero mi ha sempre soddisfatto.

Saluti
 
salve,non sono un esperto di balistica,vorrei chiedervi quindi (dato che da noi in puglia la sipe la si usa prevalentemente con l'umidità)come mai dite che la sipe va bene con il freddo...ringrazio chiunque mi aiuti a capire
 
Bene, avendole provate entrambe ho avuto anch'io questa impressione....in questi giorni sto però sparando quella della nobel sport con buoni risultati (anche ottimi tiri)....vedremo con il freddo....
 
Personalmente man mano che passo il tempo mi rendo conto che la sipe RC (impressione personale) vada bene quasi sempre.....la testerò con più costanza per avere un parere più obbiettivo.
Lo scorso anno feci dei tiri spettacolari e i tordi (se centrati in pieno dalla rosata) li spingeva creando la classica fumata di penne...uno spettacolo ! [emoji6]
 
Stamattina la sipe RC andava una favola dalle mie parti...temperatura sui 15 gradi sole e vento debole da maestrale....
Se ne tagli una troverai una carica di almeno 1,50 con borra B&p, cartuccia bella tosta rispetto alla Sipe RC con 1,45 e borra Cheddite che andava da favola di scirocco! Ciao
 
La seconda tutta la vita .
le mie di qualche annetto fa 1,45 di sipe , quelle attuali mi sembra siano più spinte con 1,50 o 1,52 .
comunque rc sipe grande cartuccia, con piombo adeguato molto valida anche sulla stanziale.
nel 2011 e ' stata riconosciuta come migliore cartuccia per colombi al campo in Inghilterra .
 
Anche se sono stato un amante delle cartucce nsi (ex maionchi) parlando di sipe devo dar ragione ad artemide infatti le rc sono di gran lunga migliori almeno per me.
Ibal,Gabriele.
 
a leggere dai vostri commenti è una bomba... beh vorrei fidarmi... ma io l ho classificata tra le epggiori cartucce della mia vita... nel 2008 me ne regalarono 250....
beh.... non un solo giorno hanno reso bene.....
niente da dire invece alla sorella s4 rc 33 gr
 
Sipe nobel sport, per apertura con il caldo eccezzionali da noi, 1.55 di sipe inn. 686 borra GT 24 semplicemente fenomenali. eravamo in cinque a spararla con fucili completamenti diversi con uguale risultato
 
tordo 87 secondo me con il freddo va meglio la sipe rc perchè ce cx2000, invece dalle mie parti va meglio per adesso la nobel sport, oggi ci sono 27 gradi figuratevi un po. Ciao
 
Stamattina la sipe RC andava una favola dalle mie parti...temperatura sui 15 gradi sole e vento debole da maestrale....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto