Bossolo T3 cx1000,SP2 1.40 x 24/ 24 e 1/2 di Pb misto 7/8 sulla polvere una couvette ottenuta dal taglio di una bior,poi borra SFS della Siarm,eventuale sugherino per corregere l'altezza,stellare a 61 esatti.
Ho fatto tutta la passata stagione dalla prima all'ultima regina con questa cartuccia in canna,semplicemente eccezionale.
La paternità della stessa e di Fedele,io l'ho adattata alla mia arma e al mio clima,con piccole variazioni.
In questo periodo va benissimo con il 9.


Ok grazie, spero di provarla presto.
Ciao.
 
Bossolo T3 cx1000,SP2 1.40 x 24/ 24 e 1/2 di Pb misto 7/8 sulla polvere una couvette ottenuta dal taglio di una bior,poi borra SFS della Siarm,eventuale sugherino per corregere l'altezza,stellare a 61 esatti.
Ho fatto tutta la passata stagione dalla prima all'ultima regina con questa cartuccia in canna,semplicemente eccezionale.
La paternità della stessa e di Fedele,io l'ho adattata alla mia arma e al mio clima,con piccole variazioni.
In questo periodo va benissimo con il 9.
 
Provo a risponderti io anche se credo di non soddisfare appieno la tua richiesta.

L'anno scorso ho provato questo assetto un po' macchinoso: Tecna - 28/65 - DFS 615 - 1,05x23 - couvette ricavata dalla bior Gualandi + borra di feltro + borra di sughero comprate dalla Siarm (ho perso gli appunti e non ricordo l'altezza) - piombo n° 10 - orlo tondo a 61 mm su cartoncino.
Sono andate molto bene per tiri entro i 25 mt. ai tordi.
Quest'anno vorrei caricarne qualcuna, devo soltanto trovare un po' di tempo...

La dose è la classica, non cambia nulla perchè la tenuta è mantenuta dalla couvette in plastica, solo che ho sostituito la borra in plastica a quella di feltro-sughero.
Se vuoi realizzarla in cartoncino soprapolvere + borra feltro, mi dispiace ma non so come aiutarti.
Ciao.
 
Bossolo T3 cx1000,SP2 1.40 x 24/ 24 e 1/2 di Pb misto 7/8 sulla polvere una couvette ottenuta dal taglio di una bior,poi borra SFS della Siarm,eventuale sugherino per corregere l'altezza,stellare a 61 esatti.
Ho fatto tutta la passata stagione dalla prima all'ultima regina con questa cartuccia in canna,semplicemente eccezionale.
La paternità della stessa e di Fedele,io l'ho adattata alla mia arma e al mio clima,con piccole variazioni.
In questo periodo va benissimo con il 9.
Purtroppo ancora non sono riuscito a trovare la SP2, uso la Tecna n(2011), e la Sipe.
 
Io a beccacce sparo,di prima canna, solo una cartuccia con borra in sfs ed SP2,eccellente e costante. Purtroppo non ho mai caricato la tecna con questi componenti.
 

solengo

Utente Registrato
Messaggi
3,517
Punteggio reazioni
42
Punti
48
Vorrei caricare delle cartucce Cal. 28 usando borre di feltro. Ho bossoli di plastica da 65 mm, in. 615, Borre di feltro di varie altezze, polvere Tecna 2011 e polvere SIPE n. Avete qualche dose da consigliarmi? Posso fare solo OT.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto