Ciao, scusa ma sono le special chasse o le special fibre?
Io ho usato le standard 33 gr per molto tempo, ho smesso solo per il costo elevato dalle mie parti, non sapevo che non le facessero più, sei sicuro?
La polvere adottata comunque dovrebbe essere "Ball Powder". Le migliori prestazioni vengono espresse in giornate fredde.

Io le standard della winchester le vedo ancora in armeria.
 
Ciao, scusa ma sono le special chasse o le special fibre?
Io ho usato le standard 33 gr per molto tempo, ho smesso solo per il costo elevato dalle mie parti, non sapevo che non le facessero più, sei sicuro?
La polvere adottata comunque dovrebbe essere "Ball Powder". Le migliori prestazioni vengono espresse in giornate fredde.

in quelle buone c'era la Ball Powder......adesso non è piu così purtroppo
 
Io ricordo ancora le vecchie "Special" Winchester degli anni 80: grandi cartucce. Ne ho ancora qualche scatola in Pb9, ma non le sparerei mai ai tordi.
Suppongo che non siano quelle.
 
A dir la verità non lo so se le Standar le fanno ancora, ho sentito dire di no e anche sul sito della Winchester non sono menzionate.
La mia armeria non le tiene, se mi dite che le producono ancora, proverò a cercare in altre armerie.
Mio papà ha sparato per anni con le Standard 33g e confermo che sono ottime cartucce :)

- - - Aggiornato - - -

Ciao, scusa ma sono le special chasse o le special fibre?
Io ho usato le standard 33 gr per molto tempo, ho smesso solo per il costo elevato dalle mie parti, non sapevo che non le facessero più, sei sicuro?
La polvere adottata comunque dovrebbe essere "Ball Powder". Le migliori prestazioni vengono espresse in giornate fredde.

Sono le Special e basta. Bossolo rosso e anche la scatola è rossa.
 
Le odierne Winchester non sono più caricate in America con la Ball-Power ma fatte in Italia su licenza Winchester dalla B&P ma con quale polvere non lo so si diceva la F2 ma non ne sono sicuro.
 
Cari amici le cartucce Winchester quelle con la W maiuscola sono finite da un bel pezzo ormai sono 4-5 anni che vengono caricate con polveri b&p e questo ne giustifica il costo ma non la resa infatti gli ultimi caricamenti non sono all'altezza del glorioso nome che portano ma solo semplici surrogati di caricamenti b&p.
In armeria si trovano e sono tuttora in produzione sia le standard che le ranger e se non erro vengono caricate con la mb ma non sempre, infatti il caricamento è piuttosto approssimativo e varia da industria a industria.
Comunque sulle scatole scrivono ancora ball powder (Il modo americano di chiamare le balistiti) anche se non è la 450 (LA ball powder) ma in realtà quello che c'è dentro è sempre una balistite quindi non lo scrivono neanche tanto erroneamente.
Per verificare la fattura di queste cartucce cioè se sono le cartucce americane o le nostrane basta aprirne una se la polvere è a palline allora è l'americana se invece è a lamelle si tratta di una di quelle nostrane(marroncina per polvere mb verdina per polvere f2).
Ibal,Gabriele.
 
Assolutamente no,è formata dal 97% di Nitrocellulosa purissima ed è una delle migliori singole basi in commercio.
 
Ciao, scusa ma sono le special chasse o le special fibre?
Io ho usato le standard 33 gr per molto tempo, ho smesso solo per il costo elevato dalle mie parti, non sapevo che non le facessero più, sei sicuro?
La polvere adottata comunque dovrebbe essere "Ball Powder". Le migliori prestazioni vengono espresse in giornate fredde.
 
Scusatemi ma sul sito ufficiale della B&P le chiamano entrambe "nitrocellulosa laminata modificata" il che sta ad indicare che sono entrambe doppia base attenuata cioè con basso contenuto di ng (ma c'è) adesso potrei sbagliarmi ma credo che siano entrambe doppia base la Mb lo è sicuramente la F2 non saprei.
Ibal,Gabriele.
P.s. nelle winchester che ho scaricato io ho sempre trovato mb ma il caricatore mi disse che a volte se mancava l'mb usavano anche l'F2 adesso non ci metto la mano sul fuoco perchè il caricatore che mi parlò così non è che era poi un luminare della balistica ma visto che era il padrone del caricamento non penso volesso solo fare il gradasso.
 
Cari amici le cartucce Winchester quelle con la W maiuscola sono finite da un bel pezzo ormai sono 4-5 anni che vengono caricate con polveri b&p e questo ne giustifica il costo ma non la resa infatti gli ultimi caricamenti non sono all'altezza del glorioso nome che portano ma solo semplici surrogati di caricamenti b&p.
In armeria si trovano e sono tuttora in produzione sia le standard che le ranger e se non erro vengono caricate con la mb ma non sempre, infatti il caricamento è piuttosto approssimativo e varia da industria a industria.
Comunque sulle scatole scrivono ancora ball powder (Il modo americano di chiamare le balistiti) anche se non è la 450 (LA ball powder) ma in realtà quello che c'è dentro è sempre una balistite quindi non lo scrivono neanche tanto erroneamente.
Per verificare la fattura di queste cartucce cioè se sono le cartucce americane o le nostrane basta aprirne una se la polvere è a palline allora è l'americana se invece è a lamelle si tratta di una di quelle nostrane(marroncina per polvere mb verdina per polvere f2).
Ibal,Gabriele.

Ciao Rappiell,scusa se contraddico quello che dici,ma se le attuali Winchester caricassero sempre un tipo di balistite che sia Americana o Italiana,non potrebbe esserci dentro ne MB ne tanto meno F2 perchè la ballistite è una polvere a doppia base mentre la MB e la F2 sono a singola base
 

gian_81

Utente Registrato
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao, in questo periodo sto sparando queste cartucce (Winchester Special 34g) per la caccia ai tordi.
Non mi convincono molto. Con che polvere sono caricate?? E con che clima vanno meglio?
Pensavo fossero simili alle vecchie Standard 33g....invece...
Peccato non le facciano più:cry:
Grazie
Gianmarco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto