Raffaello12

Utente Registrato
Messaggi
220
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao ragazzi, un amico mi ha dato questa cartuccia qualcuno la conosce o mi sa dare info su come si comporta? pare piombo schiacciato ma nn ho mai avuto occasione di testarlo.
ps spero di aver allegato l'immagine correttamente
 

Allegati

  • 20141001_224642.jpg
    20141001_224642.jpg
    32.8 KB · Visite: 0
Ha un notevole potere dispersante è una cartuccia che va usata solo nel bosco molto fitto e quando si ha la certezza di non poter far male ad altri o al proprio cane . Quindi.....
 
Onestamente non le conosco,credo che abbiano un'effetto"dispersante",ma le traiettorie nella loro irregolarità potrebbero essere pericolose.

Scusate se mi intrometto non vedo bene cosa c'è scritto sulla cartuccia, comunque tutt'ora ci sono in vendita cartucce disprezzanti di questo genere con piombo cubico e schiacciato, logicamente vengono testate al banco di prova e utilizzate magiormente per la caccia alla beccaccia. Per citarne una la disprezzante FB che assomiglia molto a quella in foto con bossolo bianco.
 
Grazie a tutti per i vostri consigli preziosi. Caccio con due cani a cui tengo molto quindi eviterò di testarla sotto ferma per non rischiare spiacevoli conseguenze!
 
Come ti hanno detto gli amici prima di me le cartucce fate con i pallini schiacciati sono pericolose soprattutto se cacci con il cane, che rischi di ferire in quanto queste cartucce aprono molto la rosata.
 
la cartuccia in questione la carica Stoffi....io personalmente non la ho mai usata perchè abitando in pianura non pratico la caccia alla beccaccia...ma conosco delle persone che abitano nelle montagne della Foresta del Cansiglio e che fanno esclusivamente quel tipo di caccia che ne parlano gran bene...insieme anche alla Beccaccia 35 (bossolo verde trasparente) caricata con F2 contenitore bior e piombo normale 7/8/9 e la 36 Feltro (bossolo trasparente) caricata con MB x 36 borra feltro e piombo normale...ma d'altronde stiamo parlando di Stoffi...una garanzia...per me n. 1...in tutta la gamma che carica...tirando dritto ... non trovi cartuccia che non funzioni....!!!!
 
Il piombo deformato (cubico, schiacciato etc)aumenta notevolmente l'effetto dispersante e si utilizza prevalentemente nella caccia alla beccaccia per tiri a breve distanza.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto