per curiosità ho comprato e usato la cheddite 24g ma piombo 7.5 (dovrebbe essere +silenziate con piombo grosso) e i tiri che ho fatto su 20 metri(ho alcune piante a quella misura) ed anche oltre tutti morti.
L'unico difetto in realtà non erano così silenziate un 25% meno della fiocchi 410 magnum 19g.

Quoto pienamente..ho riscontrato la stessa cosa
 
Ciao ragazzi,ho appena comperato queste cartucce-silenziata 410 cheddite pallino del 10 24gr..ho visto che sono utili x tiri di buona portata..io le vorrei usare a capanno x la caccia ai turdidi e mi chiedevo se potevo sparare a un tordo a 6/7 metri con questa cartuccia..o se rischio di rovinare la preda..avendo un 410 monocanna devo utilizzare un'unica cartuccia..
Io ho sparato x terra ad un bottaccio a 7-8 mt con le fiocchi silent .410 da 18 grammi ed ha fatto una brutta fine [emoji20]
 
Ho capito,grazie!le terro rigorosamente x tiri di lunga gittata allora...grazie!mi sarebbe dispiaciuto rovinare un bottaccio
 
Non esagerare con la lunga gittata, sopra i 25 metri non le tirerei, soprattutto se sono infrascati. Comunque dopo una impressione negativa avuta l'anno scorso, quest'anno le stò riprovando con ottimi risultati....
 
Non esagerare con la lunga gittata, sopra i 25 metri non le tirerei, soprattutto se sono infrascati. Comunque dopo una impressione negativa avuta l'anno scorso, quest'anno le stò riprovando con ottimi risultati....

Si ok..be lunga gittata era x dire..nel senso che nn le userò ai 6/7 metri ma dai 10 ai 20..se son infrascati nn rischio..uso il 12..eheh
 
Ciao ragazzi,ho appena comperato queste cartucce-silenziata 410 cheddite pallino del 10 24gr..ho visto che sono utili x tiri di buona portata..io le vorrei usare a capanno x la caccia ai turdidi e mi chiedevo se potevo sparare a un tordo a 6/7 metri con questa cartuccia..o se rischio di rovinare la preda..avendo un 410 monocanna devo utilizzare un'unica cartuccia..


Ciao, per esperienza ti dico che a quella distanza viene divorato dalla fucilata le silenziate hanno rosate strettissime, ti conviene che te le fai tu in 12gr,poi le cheddite non sono tutta questa silenziosità, ti consiglio le danesi sport 23gr pb, micidiali e le più silenziose sul mercato, ciao
 
ciao, allora attualmente le 36 soft della danesi sono caricate con SP8 in 23,5g. sempre dal pb 7,5 all 10. ho chiesto perché anno voluto cambiare polvere, Franco il titolare mi ha detto che l'SP8 è una polvere molto più progressiva!!! cosi sono stati costretti aumentare un po la grammatura, è anno notato rosate più guarnite, si sono fermati con questo tipo di polvere perché anche come rumore mantenevano una buona silenziosità. ah mi diceva che ne stanno preparandone una con 24g sempre "soft"che pero per adesso non puo dirmi di più. ciao ragassi
 
ciao ragassi, domani vi so dire cosa montano attualmente le soft 23g Danesi. sabato ero con Franco è le stavano provando con varie polveri sempre in 23g. comunque le ultime sono caricate con l'A0. ciao a risentirci.
 

xebo

Utente Registrato
Messaggi
783
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ciao ragazzi,ho appena comperato queste cartucce-silenziata 410 cheddite pallino del 10 24gr..ho visto che sono utili x tiri di buona portata..io le vorrei usare a capanno x la caccia ai turdidi e mi chiedevo se potevo sparare a un tordo a 6/7 metri con questa cartuccia..o se rischio di rovinare la preda..avendo un 410 monocanna devo utilizzare un'unica cartuccia..
 
Se sono quelle che uso io sono della Eurocomm munizioni, bossolo verde da 50 mm, chiusa col cartoncino con 8 grammi di piombo.Sono efficaci nei 15 metri ,ma non eccessivamente silenziose

si sono quelle, ho sbagliato io a scrivere sono EUROCOMMUNIZIONI, le ritengo silenziose rispetto a tante altre decantate.
 
Vedi l'allegato 54671Vedi l'allegato 54671Vedi l'allegato 54672Allora la Sp3 è sotto forma di sfere perfettamente rotonde e molto piccole e dalla tua foto non sembrerebbe quella. Prova a guardare se assomiglia a questa polvere (che è quella che c è nelle Fiocchi Silenziate)

nessuna dei 3 è

- - - Aggiornato - - -

sono le soft Nella scatolina verde? Non mi sembra la polvere Che ho trovato io l'anno scorso...

si sono nella scatola verde , però ora le fanno 23 gr, in pallino 10 e7 e mezzo, non so nelle vostre zone, ma qua nel catanese stanno andando a ruba ,ciao
 
Buon anno ragazzi.....

Novità in arrivo nel mondo delle silenziate sia in cal 410 che in cal 28.....
le sub sound Danesi sono migliorate non di poco
sono passate da una V0 di 200m/s a 245 m/s eccezionali adesso !!!
 
hai comprato un ottima cartuccia, però a quelle distanze se non vai oltre i 15 mt potresti usare le UNICOMM tipo UNICA del 36 pb n.10 io le ho trovate eccezionali per quelle distanze e soprattutto silenziose.
saluti

Se sono quelle che uso io sono della Eurocomm munizioni, bossolo verde da 50 mm, chiusa col cartoncino con 8 grammi di piombo.Sono efficaci nei 15 metri ,ma non eccessivamente silenziose
 
sp3.jpgsp3.jpgfiocchi silenziate.jpgAllora la Sp3 è sotto forma di sfere perfettamente rotonde e molto piccole e dalla tua foto non sembrerebbe quella. Prova a guardare se assomiglia a questa polvere (che è quella che c è nelle Fiocchi Silenziate)
 
Non sono esperto di polveri dei piccoli calibri, a occhio mi sembra sp3,(è uguale a quella che c'è dentro le rc 18gr e ns 14 gr.) in carica 0,40x 23 gr 10, borra in sughero di 2 mm e bossoli T1 65mm e chiusura stellare, spettacolari davvero, provateli e poi direte la vostra,ciao

- - - Aggiornato - - -



ora le fanno in 23 gr e non mi sembra A0,ciao
sono le soft Nella scatolina verde? Non mi sembra la polvere Che ho trovato io l'anno scorso...
 
Ciao ragazzi,ho appena comperato queste cartucce-silenziata 410 cheddite pallino del 10 24gr..ho visto che sono utili x tiri di buona portata..io le vorrei usare a capanno x la caccia ai turdidi e mi chiedevo se potevo sparare a un tordo a 6/7 metri con questa cartuccia..o se rischio di rovinare la preda..avendo un 410 monocanna devo utilizzare un'unica cartuccia..


hai comprato un ottima cartuccia, però a quelle distanze se non vai oltre i 15 mt potresti usare le UNICOMM tipo UNICA del 36 pb n.10 io le ho trovate eccezionali per quelle distanze e soprattutto silenziose.
saluti
 
Ciao, per esperienza ti dico che a quella distanza viene divorato dalla fucilata le silenziate hanno rosate strettissime, ti conviene che te le fai tu in 12gr,poi le cheddite non sono tutta questa silenziosità, ti consiglio le danesi sport 23gr pb, micidiali e le più silenziose sul mercato, ciao

Gaetano, saresti in grado di smontare una danesi e dirci la dose?
Grazie.
 
Buona serata a tutti Ciao Roberto per cortesia la polvere sopra che tu dici e nelle silenziate fiocchi ti ricordi il peso ?.
la dose di polvere e lassetto completo
grazie mille
la domanda e rivolta a tutti
Grazie
buona serata
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto