Ciao ragazzi,ho appena comperato queste cartucce-silenziata 410 cheddite pallino del 10 24gr..ho visto che sono utili x tiri di buona portata..io le vorrei usare a capanno x la caccia ai turdidi e mi chiedevo se potevo sparare a un tordo a 6/7 metri con questa cartuccia..o se rischio di rovinare la preda..avendo un 410 monocanna devo utilizzare un'unica cartuccia..

24 grammi per 6-7 metri? Un'assurdità, [sconvolto.gif][sconvolto.gif]non troveresti nemmeno le piume...... A quella distanza sparo col cal 8, 6-7 grammi di piombo e gli fai una bella spiumata, soprattutto se spari in terra.
 
Provate ieri con tramontana forte..4 colpi 4 tordi stecchiti.. :).. l unica cosa è che mi sembrano veramente poco silenziate!! Cosa ne dite ?
 
Ciao ragazzi,ho appena comperato queste cartucce-silenziata 410 cheddite pallino del 10 24gr..ho visto che sono utili x tiri di buona portata..io le vorrei usare a capanno x la caccia ai turdidi e mi chiedevo se potevo sparare a un tordo a 6/7 metri con questa cartuccia..o se rischio di rovinare la preda..avendo un 410 monocanna devo utilizzare un'unica cartuccia..
per curiosità ho comprato e usato la cheddite 24g ma piombo 7.5 (dovrebbe essere +silenziate con piombo grosso) e i tiri che ho fatto su 20 metri(ho alcune piante a quella misura) ed anche oltre tutti morti.
L'unico difetto in realtà non erano così silenziate un 25% meno della fiocchi 410 magnum 19g.
 
Gaetano, saresti in grado di smontare una danesi e dirci la dose?
Grazie.

Non sono esperto di polveri dei piccoli calibri, a occhio mi sembra sp3,(è uguale a quella che c'è dentro le rc 18gr e ns 14 gr.) in carica 0,40x 23 gr 10, borra in sughero di 2 mm e bossoli T1 65mm e chiusura stellare, spettacolari davvero, provateli e poi direte la vostra,ciao

- - - Aggiornato - - -

Se non ricordo male è 0,4 gr di polvere A0 per 22 gr di pb 10, con cartoncino tra polvere e piombo, senza borra, innesco CX50 e chiusura stellare. non ricordo la lunghezza del bossolo ma è quello rosso con fondello basso, dovrebbe essere 63.5.

ora le fanno in 23 gr e non mi sembra A0,ciao
 
veramente adesso le danesi vanno di sicuro meglio di un anno fa.
gli animali tutti feriti.
adesso si ragiona ma il prezzo e un po' caro ciao gino
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto