Ciao, avrei bisogno di un vostro parere su che tipo di polvere sia quella nelle foto che ho postato. L'ho comprata come S4, perlomeno è in una vecchia lattina di questa polvere, ma ieri sera all'atto dell'utilizzo, mi sono accorto che è completamente diversa dall' l'S4 che ho utilizzato in questi anni, polvere che si presentava a scaglie quadrate, mentre questa sono dei cilindretti tipo mina delle matite.
Prima di usarla per il caricamento del 410, volevo essere certo:
1° che fosse S4
2° che il caricamento di 0,5g. che usavo con la precedente, possa eventualmente essere mantenuto senza incorrere in problemi.

Aspetto le vostre considerazioni.

Grazie

Maurizio

Maurizio mi associo ai colleghi on si tratta di s4, ma verosimilmente, se i cilindretti sono forati al loro interno si tratta di IMR4064 polvere da sparo gi' usata dagli americani nella 2 guerra mondiale e utilizzata nelle cariche di munizioni per armi a canna rigata anche in tempi pi\ recenti.
saluti Ciccio
 

Turdus

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Messaggi
9,977
Punteggio reazioni
1,975
Punti
478
Ciao, avrei bisogno di un vostro parere su che tipo di polvere sia quella nelle foto che ho postato. L'ho comprata come S4, perlomeno è in una vecchia lattina di questa polvere, ma ieri sera all'atto dell'utilizzo, mi sono accorto che è completamente diversa dall' l'S4 che ho utilizzato in questi anni, polvere che si presentava a scaglie quadrate, mentre questa sono dei cilindretti tipo mina delle matite.
Prima di usarla per il caricamento del 410, volevo essere certo:
1° che fosse S4
2° che il caricamento di 0,5g. che usavo con la precedente, possa eventualmente essere mantenuto senza incorrere in problemi.

Aspetto le vostre considerazioni.

Grazie

Maurizio
 

Allegati

  • S6001129.JPG
    S6001129.JPG
    90.8 KB · Visite: 0
  • S6001131.JPG
    S6001131.JPG
    77.9 KB · Visite: 0
In un'armeria, mi aveva detto che ne aveva un vecchio residuo, ho mandato un amico a ritirarla e solo ieri sera l'ho controllata.
Riprenderò la mia quasi disperata ricerca di questa polvere (nelle mie zone).
 
Ciao, avrei bisogno di un vostro parere su che tipo di polvere sia quella nelle foto che ho postato. L'ho comprata come S4, perlomeno è in una vecchia lattina di questa polvere, ma ieri sera all'atto dell'utilizzo, mi sono accorto che è completamente diversa dall' l'S4 che ho utilizzato in questi anni, polvere che si presentava a scaglie quadrate, mentre questa sono dei cilindretti tipo mina delle matite.
Prima di usarla per il caricamento del 410, volevo essere certo:
1° che fosse S4
2° che il caricamento di 0,5g. che usavo con la precedente, possa eventualmente essere mantenuto senza incorrere in problemi.

Aspetto le vostre considerazioni.

Grazie

Maurizio

mi sembra tanto una linea di kemira.... n320 o 340
 
In un'armeria, mi aveva detto che ne aveva un vecchio residuo, ho mandato un amico a ritirarla e solo ieri sera l'ho controllata.
Riprenderò la mia quasi disperata ricerca di questa polvere (nelle mie zone).

pero' mau non ti ha fregato proprio del tutto, in una foto, una lamella di s4 c'e';)
se non la trovi, vedi se riesci a trovare la sipe, e' molto simile e va benone........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto