Sono fucili molto simili tra loro come caratteristiche, sarebbe da preferire S56, ma il prezzo è lontano, non valgono ognuno piu di 200 euro.Killer1
 
Mio zio ha avuto per tantissimo tempo l'S56 è un fucile veramente ottimo conservo dei ricordi bellissimi con quel fucile anche perchè ho inparato a sparare con lui.Se scende di prezzo non lasciartelo scappare
 
S55/S56

S55/S56

I due fucili sono uguali eccetto che per le caratteristiche degli estrattori.
L'S56 li ha automatici.
L'S56 sulla bascula ha una leggera incisione, l'S55 è liscio.
A volte è diverso l'acciaio delle canne, leggermente superiore nell'S56, ma non sempre.

Buono sparo per sabato.
 
Re: Differenze tra s55 e s56

gianni_co ha scritto:
Quali sono le differenze tra questi due fucili? ne ho trovato due in armeria e del primo vogliono 300€ del secondo 320, sono messi bene entrambi.

ma la differenza di 20 euro secondo me è una presa in giro... io prenderei quello senza estrattori automatici un pezzo in meno che può cadere vittima di guasti
 
Io possiedo un S57 che era di mio padre e devo dire che è un gran fucile con canne ottime peccato che è bigrillo e non conosco nessuno che a oggi mi ha potuto fare la modifica per renderlo monogrillo. I doppi grilletti mi fanno male quando sparo anche se ho montato il paragrilletto.
 
Caro Balestite pensa un po' che io ritengo i bigrilli infinitamente superiori, a caccia, rispetto ai monogrilli. Non foss'altro per la possibilità immediata di scegliere la cartuccia che mi danno!
 
FIORENTINO ha scritto:
Caro Balestite pensa un po' che io ritengo i bigrilli infinitamente superiori, a caccia, rispetto ai monogrilli. Non foss'altro per la possibilità immediata di scegliere la cartuccia che mi danno!

Infatti lo stò cercando bigrillo proprio per questo. fiorentino ti quoto al 100% Non so le caratteristiche perchè ho solo telefonato a questa armeria e mi hanno detto di averli e che quello era il prezzo, se riesco a farli scendere sui 230/250€ cosa ne pensate?
 
Tecnicamente il bigrillo è migliore per la possibilità di scegliere la canna con cui sparare..... anche se io scelto monogrillo per praticità... visto che generalemnte sparo con semiautomatici e quindi abituato a sparare in tal modo.... (il selettore è utile ma in rari casi ... non è molto pratico).
 
FIORENTINO ha scritto:
Caro Balestite pensa un po' che io ritengo i bigrilli infinitamente superiori, a caccia, rispetto ai monogrilli. Non foss'altro per la possibilità immediata di scegliere la cartuccia che mi danno!
quoto al 100%, bigrillo e calcio all'inglese personalmente lo ritengo perfetto
 
Io ho due belle doppiette della Bernardelli di circa 35 anni fa,rigorosamente calcio all'inglese e bigrillo.....Potenzialmente l'unica cosa positiva della tecnologia su queste armi è secondo me l'estrazione automatica.....il resto per me è inutile e non porta vantaggi....Più che altro è solo questione di abitudini.....Col bigrillo anche riesci a doppiare il colpo velocemente,basta solo usare un po l'arma e prenderci la mano......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto