Scusate non mi ero accorto che la discussione era iniziata nel 2014..,
e dunque nel frattempo Fringuellotto avrà sicuramente provveduto.
In ogni caso le mie considerazioni restano.
Anzi voglio condividere una dose che io sparo frequentemente e che reputo davvero eccellente:
bossolo Fiocchi ricaricato tav da 70mm, innesco 688 - Sipe 1,45x31 - Gualandi V025, stellare a 57,7.
 
Preapertura provincia di Palermo.
Bossolo in plastica mm70 tipo2/3, innesco 615, polvere Sipe gr. 1,55, borra GT 24, piombo n° 6 gr. 34,00, stellare, cartuccia finita a mm 58,00.
Cartuccia performante, utilizzata in un Beretta S56 con le classiche canne cm 71, strozzature 3* e 1*
piero
 
Ciao se vuoi caricare 28 grammi per il piattello ok ma se stai cercando una cartuccia con la Sipe per il clima caldo umido ti consiglio di fare 615 145x32 sg 25 cartoncino sotto al piombo 9 o 10 chiusa a 57.6. l'ho usata in preapertura in Campania e le tortore e i colombacci li straccia.
 
tuttavia se proprio vuoi .. puoi fare con 616 1.35 x28 con cheddite 28 st a 57.5 a seconda della bobina e del ribassatore puoi variare di qualcosina .. ma sappi che non è costante .. per poco piu di piombo e polvere avresti una cartuccia che è una garanzia fino al fresco inoltrato che non si abbassi piu di 9-10 gradi ... ibal
 

fringuellotto

Utente Registrato
Messaggi
96
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Come da titolo cerco una dose per caricare la sipe (non quella odierna, ma quella "vecchia") col 616 e contenitore da 28 grammi alto 40mm. premetto che faccio chiusura stellare. grazie mille
 
la dose consigliata da Springer Toscano è la classica controdose che usiamo con clima caldo umido... se non vado errato in una bancatura ha dato circa 720 bar con 475 m/s.
Un saluto
Gaetano
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto