annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cerco dose per caricare la sipe (28 grammi)

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cerco dose per caricare la sipe (28 grammi)

Come da titolo cerco una dose per caricare la sipe (non quella odierna, ma quella "vecchia") col 616 e contenitore da 28 grammi alto 40mm. premetto che faccio chiusura stellare. grazie mille

Originariamente inviato da fringuellotto Visualizza il messaggio
    Come da titolo cerco una dose per caricare la sipe (non quella odierna, ma quella "vecchia") col 616 e contenitore da 28 grammi alto 40mm. premetto che faccio chiusura stellare. grazie mille
    Ciao, scusa ma la dose per quale calibro ???

COMMENTA

scusate.....cal 12

COMMENTA

scusate.....cal 12
        135x28....

COMMENTA

1.35x28....
          TA-ITTAI, tu le carichi con questa dose? che bossolo serve? 67 0 70? Con che temperatura le consigli? Grazie

COMMENTA

TA-ITTAI, tu le carichi con questa dose? che bossolo serve? 67 0 70? Con che temperatura le consigli? Grazie
            Bossolo da 70 Fiocchi t2 o t3 616 0 cx200 sipe 135x28 piombo 7,5 .8 chiusura a stella , cartuccia finita a 57,5 le usavo con tempo mite, ma che si avvicinava sul mite-freddo

COMMENTA

Prova questa:
              12/70 cx 2000
              sipe 1,75
              s.g da 27
              28 gr di 7,5 nik
              stellare a 58..
              La classica controdose...

COMMENTA

Salve a tutti.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

la dose consigliata da Springer Toscano è la classica controdose che usiamo con clima caldo umido... se non vado errato in una bancatura ha dato circa 720 bar con 475 m/s.
                  Un saluto
                  Gaetano

COMMENTA

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO Visualizza il messaggio
                    Prova questa:
                    12/70 cx 2000
                    sipe 1,75
                    s.g da 27
                    28 gr di 7,5 nik
                    stellare a 58..
                    La classica controdose...
                    1,75 di polvere sipe per 28 gr !!!
                    Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
                    Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
                    Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
                    Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
                    (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Originariamente inviato da Franuliv Visualizza il messaggio

1,75 di polvere sipe per 28 gr !!!
                      Si è una controdose, anche in cartucce da percorso itinerante (Orlandi) ho trovato la S4 1,70x28 Stellare piomno 7.
                      Saluti
                      Antonio

COMMENTA

Ciao Fringuellotto, oltre le controdosi che alcuni ti hanno proposto, ritengo che la dose "normale" che ti ha indicato l'amico Giuseppe (Ta-ittai) sia molto valida.
                        Io sparo la sorella S4 in bossolo da 70 con la dose 1,35/1.40 x30 innesco 688 e va molto bene.
                        Facendo i dovuti raffronti, considerando che la Sipe è un po' più progressiva della S4 la dose di 1,35x28 risulta molto equilibrata, specie se caricata in bossolo da 67 ed innesco 688.
                        Direi che puoi partire da questa dose ed aggiustarla leggermente variando 0,5 / 1 grammo di piombo in più a seconda del periodo e del luogo dove cacci.

un saluto

Maurizio

COMMENTA

• mauanto61
                          mauanto61 commentata
                          Modifica di un commento
                          Scusate non mi ero accorto che la discussione era iniziata nel 2014..,
                          e dunque nel frattempo Fringuellotto avrà sicuramente provveduto.
                          In ogni caso le mie considerazioni restano.
                          Anzi voglio condividere una dose che io sparo frequentemente e che reputo davvero eccellente:
                          bossolo Fiocchi ricaricato tav da 70mm, innesco 688 - Sipe 1,45x31 - Gualandi V025, stellare a 57,7.

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                      Sto operando...
                      X