Re: Roma 6

La bennardennelli produceva e produce tutt'ora la serie "Roma",che vanno dalla Roma 3 all Roma 6,oggi ha in produzione solo il "Roma6".
Ottimo fucile con piastre lunghe,finto Holland.

Calibro 12 - 20 - 28
Camera mm 70 - 76
Canna brunita con bindella sopraelevata
Lunghezza mm 600 CL/3, 650 4/2, 650 CL/3, 680 4/2, 710 3/1
Grilletto Bigrillo
Chiusura Triplice Purdey
Calcio Pistola o Inglese, in noce oliato a mano
Astina Lunga
Molla cani A "V"
Calcio/Asta Finitura a olio
 
Re: Roma 6

apache ha scritto:
Scotti ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
scusate qualcuno conosce quest'arma perchè mi è capitato di trovare un grande cacciatore sabato e domenica con un arma ti tale nome, io conoscevo un detto ""Sei di Roma"" ma un ""Roma 6" no. comunque se uno ce l'ha la compro a dozzine....ahahahhaha

Ps tiè Avvocato [Trilly-77-24.gif]


Ottimo modello, ma meglio con il calcio rotto [Trilly-77-24.gif]

Stanno prendendo per il C...il sottoscritto che è andato con loro in Puglia con la Roma 6, che però - dopo anni di onorato servizio- presentava delle incrinature sul calcio a livello della pistola.
Poichè una delle incrinature faceva sporgere un pezzetto di legno che mi graffiava la mani
, ho compiuto un'opera di alta falegnameria , tagliando un pò la scheggia sporgente.
Comunque , la doppietta, si è comportata egregiamente.

Invece chi aveva un automatico, ha avuto dei consigli da un agricoltore che - dopo averlo visto sparare- gli ha suggerito di utilizzarlo per battere le olive ( con la canna), visto che in mano di quel tale non poteva avere utilizzo migliore. [Trilly-77-24.gif]
Hanno concordato per un assunzione come bracciante stagionale, per 15 giorni. [Trilly-77-24.gif]

all'ora posso dire la mia??la domenica prima di partire siamo passati dal magazzino di benellis e preso un po di verdura da portare sopra, l'avvocato si lamentava che nn ci andava in macchina e che se portavano la verdura nn sapevano dove mettere i fucili!!
io dissi di lasciare a me il fucile .....sapete cosa ha fatto???
ha pulito al massimo la verdura pur di nn lasciarmi il calcio e l' astina per mettere al fuoco e le canne per soffiarci [42] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
ciao Gian Luca
 

allodola maschio

Moderatore in pensione
Utente Premium
Messaggi
6,541
Punteggio reazioni
97
Punti
198
scusate qualcuno conosce quest'arma perchè mi è capitato di trovare un grande cacciatore sabato e domenica con un arma ti tale nome, io conoscevo un detto ""Sei di Roma"" ma un ""Roma 6" no. comunque se uno ce l'ha la compro a dozzine....ahahahhaha

Ps tiè Avvocato [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Roma 6

allodola maschio ha scritto:
Tino te che l'hai vista che dici?? hai visto quel pezzo sopra tolto con il coltello?? per me il legno non è noce, ma è acacia!!! [marameo.gif]

Secondo me il legno è il sambuco . . . tinto noce.
Guarda bene che assomiglia !! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Non vedi le venature ?
 
Re: Roma 6

allodola maschio ha scritto:
scusate qualcuno conosce quest'arma perchè mi è capitato di trovare un grande cacciatore sabato e domenica con un arma ti tale nome, io conoscevo un detto ""Sei di Roma"" ma un ""Roma 6" no. comunque se uno ce l'ha la compro a dozzine....ahahahhaha

Ps tiè Avvocato [Trilly-77-24.gif]

Allodola ho visto una Roma 3 con bascula tartarugata molto molto bella. Canne da 68 cm ****/**. Monogrillo ed estrattori automatici.
"In condizioni splendide" a detta del possessore....prezzo 1000 eurozzi!
Se e' veramente in ottime condizioni per me e' un affare....trattando un pochetto sul prezzo...
Ti mando il link in mp....

Ciao.
 
Re: Roma 6

allodola maschio ha scritto:
scusate qualcuno conosce quest'arma perchè mi è capitato di trovare un grande cacciatore sabato e domenica con un arma ti tale nome, io conoscevo un detto ""Sei di Roma"" ma un ""Roma 6" no. comunque se uno ce l'ha la compro a dozzine....ahahahhaha

Ps tiè Avvocato [Trilly-77-24.gif]


Ottimo modello, ma meglio con il calcio rotto [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Roma 6

Scotti ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
scusate qualcuno conosce quest'arma perchè mi è capitato di trovare un grande cacciatore sabato e domenica con un arma ti tale nome, io conoscevo un detto ""Sei di Roma"" ma un ""Roma 6" no. comunque se uno ce l'ha la compro a dozzine....ahahahhaha

Ps tiè Avvocato [Trilly-77-24.gif]


Ottimo modello, ma meglio con il calcio rotto [Trilly-77-24.gif]

Stanno prendendo per il C...il sottoscritto che è andato con loro in Puglia con la Roma 6, che però - dopo anni di onorato servizio- presentava delle incrinature sul calcio a livello della pistola.
Poichè una delle incrinature faceva sporgere un pezzetto di legno che mi graffiava la mani
, ho compiuto un'opera di alta falegnameria , tagliando un pò la scheggia sporgente.
Comunque , la doppietta, si è comportata egregiamente.

Invece chi aveva un automatico, ha avuto dei consigli da un agricoltore che - dopo averlo visto sparare- gli ha suggerito di utilizzarlo per battere le olive ( con la canna), visto che in mano di quel tale non poteva avere utilizzo migliore. [Trilly-77-24.gif]
Hanno concordato per un assunzione come bracciante stagionale, per 15 giorni. [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Roma 6

è una doppietta a dir poco da favola, sempre che si tratti di una bernardelli "vecchio stampo" cioè quando bernardelli produceva in Italia!
se ha le canne da 67 cm è il massimo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto