cacciator cortese

Utente Registrato
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buon pomeriggio a tutti e scusate se apro questa discussione ma ho un quesito da porre circa l'anzianità di un lotto di polvere.
Stamane, vista la carenza di polvere Tecna/n sia nelle armerie della mia provincia che in alcune di quelle limitrofe, ovviamente senza andare alla fine del mondo, ho acquistato una confezione di tale polvere ( Tecna/n) in bottiglia/plastica da 500 gr. All'atto del pagamento mi accorgo che il lotto segnato a lato della stessa era 1/11 e più sotto lotto: January 2011.
Accortomi di ciò chiedo che mi venga sostituito con uno più recente ma intanto, anche quella residua dotazione che avevano in casa, peraltro giunta da poco, aveva la stessa datazione.
DOMANDONA 1: questa polvere può, ovvero realmente subisce sensibili variazioni in ordine alla combustione a seconda dei lotti/anno di produzione?
DOMANDONA 2 : potrò tranquillamente ricaricare in cal 20 e 28 senza considerevoli oscillazioni pressorie, seguendo le tabelle di carica poste sul sito. Avevo letto che la Tecna differiva nelle sue caratteristiche da quella attuale nei lotti ante 2006.
Un grazie a tutti e attendo i pareri oltre che degli admin anche di tutta la platea dei ricaricatori che si affacciano su queste pagine.
IN BOCCA AL LUPO ( gridato) per domenica, con simpatia, Antonio.
 
Bossolo Nobel-Sport T3, altezza 70, innesco 684. Polvere TECNA n 1,40 (freddo), 1,35 (caldo), contenitore SG 21 mm, pallini n°8 gr. 28 o n°6 o 5 gr. 29
stellare a 60 mm.
P Max 830 bar, V1 420 m/sec
(cartuccia che mi ha dato moltissime soddisfazioni)
Io la sparo in sovrapposto Fausti canne 68 strozzature fisse 4*/2* e in Beretta A400 Explor Action, non fanno feriti.
 
Sei stato fortunato a trovarne, è un buon lotto e poi 3 anni non bastano alla polvere per alterarsi, ci sono polveri buone anche dopo 30:D
 
Bel lotto...a trovarne ancora qui in zona...!!!...ho fatto belle cartucce....a mio avviso migliore di quello con cui sto caricando adesso più recente che è il 1/14 - January 2014.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto