Seabear

Utente Registrato
Messaggi
603
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Causa lo scoppio di un'improvvisa passione per il calibro 20, sabato sono andato in armeria a cambiare 20 scatole di cartucce per tordi in calibro 12 con le omologhe in calibro 20.
L'armiere non aveva quello che cercavo e mi ha caldamente consigliato le cartucce Olimpia (28 g, piombo 10) dell'Armeria Innocenti di Montemurlo (Prato), così ora ne ho una buona scorta.
Visto che non conosco la cartuccia in questione, vorrei saperne le caratteristiche e avere qualche parere da chi l'ha usata.
Un saluto
 
Re: Cartucce Olimpia

Direi MBx36 con buona certezza. La dose è corretta e le lamelle sembrano proprio di fabbricazione B&P.

Winchester88 come fai a dire AL che è di colore Rosa ???? [meaculpa.gif]
 
Re: Cartucce Olimpia

A me sembra una ottima cartuccia, potente e teoricamente dalle rosate molto accentrate, visto l'innesco utilizzato di media potenza e la dose non esasperatissima. Credo che sia molto performante in giornate con temperature medie e non troppo fredde.
 
Re: Cartucce Olimpia

la cartuccia in questione è composta così....bossolo 20/70 t3-innesco cx 1000-borra sg 22-piombo 10 gr 28,04-polvere gr 1,37.....per quest'ultima ho fatto la foto...parola agli esperti per vedere che polvere è! [5a][attachment=4:eek:0bbt4s6]cartuccia olimpia.jpg[/attachment:eek:0bbt4s6][attachment=3:eek:0bbt4s6]cartuccia olimpia 005.jpg[/attachment:eek:0bbt4s6][attachment=2:eek:0bbt4s6]cartuccia olimpia 008.jpg[/attachment:eek:0bbt4s6][attachment=1:eek:0bbt4s6]cartuccia olimpia 010.jpg[/attachment:eek:0bbt4s6][attachment=0:eek:0bbt4s6]cartuccia olimpia 002.jpg[/attachment:eek:0bbt4s6]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto