Penso di no , il carniere spagnolo come diceva colvi forse si riferiva ha questi tipi che sono meglio e pratici e veloci ... Vedi l'allegato 54180........Vedi l'allegato 54181...

Il secondo e' quello classico spagnolo ed e' dedicato alla piccola selvaggina (tordi). Il primo invece e' per la grande (perdiz)
Io ho il II* e c'entrano circa 14 tordi! 7 per lato. E' praticissimo...ma forse un po' ingombrante in quanto rigido !!
E' proprio vero comunque che "l'erba del vicino e' sempre piu' verde"..... Ma perche' i nostri strozzini che hanno da invidiare ?? Secondo me so pure piu'.....belli !!!
 
Il secondo e' quello classico spagnolo ed e' dedicato alla piccola selvaggina (tordi). Il primo invece e' per la grande (perdiz)
Io ho il II* e c'entrano circa 14 tordi! 7 per lato. E' praticissimo...ma forse un po' ingombrante in quanto rigido !!
E' proprio vero comunque che "l'erba del vicino e' sempre piu' verde"..... Ma perche' i nostri strozzini che hanno da invidiare ?? Secondo me so pure piu'.....belli !!!
forse perche' imbeccarli e' meglio che sgozzarli......per praticita' quando si fanno i rovi e le spinare....quelli nostri molte volte s'impigliano e si sgozzano....mentre quelli che dicevo io nell'altra risposta......per prima cosa ne metti anche 25 x carniere..in seconda quando sfratto le spine mai perso uno....ti dico questo xche' li usavo ne erano due un giorno dal gilet..li perdetti....h.d.t...suzi...........
 
Azzzzz sai per caso Ale come lo chiamano loro?? Mi sarebbe utile per cercarlo su internet e magari trovare qualcuno che me lo spedisca.
In ultimo ricordi quanto costava?
grazie
 
Invece sono molto comodi per mantenere la selvaggina in modo decoroso e pulito. Ovvio che io spesso tengo i laccioli appesi alla cinghia della mia borsa porta cartucce e li utilizzo in caso di numeri importanti che non entrano nel piccolo zainetto, però non appena lascio il mio appostamento, se vedo colleghi in giro li metto momentaneamente nella busta di plastica che mi porto per i bossoli sparati. Son finiti i tempi dell'esibizionismo, la concorrenza è tanta e le location a rischio. Ritengo comunque molto bello da vedere il carniere a vista, magari accanto a borsa cartuccera e fucile, tanto che le nature morte venatorie sono state oggetto di attenzioni dei più grandi pittori di tutte le epoche.

- - - Aggiornato - - -

Natura morta spagnola e natura morta classic

per Fabio d.t. una curiosità! potrei sapere dove va appeso il carniere raffigurato nella seconda foto?
 
per Fabio d.t. una curiosità! potrei sapere dove va appeso il carniere raffigurato nella seconda foto?

Qello è lo spagnolo. Al centro aveva un aggancio tipo moschettone che è andato perso. Io lo utilizzo a volte mettendolo a cavallo delle traversine del capanno o di rami dove mi apposto
 
Azzzzz sai per caso Ale come lo chiamano loro?? Mi sarebbe utile per cercarlo su internet e magari trovare qualcuno che me lo spedisca.
In ultimo ricordi quanto costava?
grazie

Se non ricordo male sui 20 Euro. Ma poi ne esistono di dimensioni diverse.... C'era anche una versione lunga. Si aggancia alla cinta e scende lungo la gamba.
Il nome ??? Bho !!!
Ora lo cerco pure io su Internet...
 
Io ho il 1° !!!E' abbastanza pratico...ma se siete buoni colpitori in una giornata di passo non e' molto capiente!Un saluto.

24oojmu.jpg

5p0wwh.jpg


Io non faccio testo....notoriamente c'ho un gran cu@o a prescindere [Trilly-77-24.gif]!Dimenticavo....l'ho acquistato su Big Hunter!

Dai Achille pazienta ancora un poco, un altro mesetto al massimo, vedrai che quel carniere si ripeterà di nuovo...........complimenti

un abbraccio Franco
 
Scusate,ma io sapevo che erano vietati questi strozzini,di qualsiasi tipo.

Si effettivamente da quando si e' sparsa la voce che e' vietato esibire, i laccioli almeno dalle mie parti non li porta piu' nessuno.
Tutta colpa probabilmente dei cinghialari esibizionisti che giravano nei paesi con i capi abbattuti appesi ai fuoristrada.....
Il pescato si puo' esibire, la cacciagione no....
Io tutto sommato credo (almeno spero)che i laccioli durante l'esercizio venatorio si possono portare.......anche perche' qual'e l'articolo che lo vieterebbe?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto