Re: 3 STELLE E 4 STELLE

Direi che la scelta è molto semplice; dipende dalla distanza a cui spari agli animali.
-Sparando mediamente a 25 metri: strozzatura 4*
-Sparando mediamente a 35 metri: strozzatura 3*
 
Re: 3 STELLE E 4 STELLE

ggramoli ha scritto:
Direi che la scelta è molto semplice; dipende dalla distanza a cui spari agli animali.
-Sparando mediamente a 25 metri: strozzatura 4*
-Sparando mediamente a 35 metri: strozzatura 3*

Concordo con Franco.
Personalmente utilizzo le 3 stelle con una cartuccia potente (PL34 - piombo 10). così facendo mi assicuro una rosata densa e con parecchia energia anche per i 35 mt.

ciao
 
Re: 3 STELLE E 4 STELLE

vinfox ha scritto:
meda75 ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Direi che la scelta è molto semplice; dipende dalla distanza a cui spari agli animali.
-Sparando mediamente a 25 metri: strozzatura 4*
-Sparando mediamente a 35 metri: strozzatura 3*

Concordo con Franco.
Personalmente utilizzo le 3 stelle con una cartuccia potente (PL34 - piombo 10). così facendo mi assicuro una rosata densa e con parecchia energia anche per i 35 mt.

ciao

....anch'io tra le due sono per la 3***, ma quella che utilizzo di piu è la 2**.
x meda75, come ti vanno le pl34 in questo periodo.

Ciao,
devo dire che le PL in genere non mi deludono.
Devo però ammettere che nelle scorse settimane di pioggia hanno fatto più feriti che morti.Credo comunque che l'umidità sia dannosa per tutte le cartucce.
Con il freddo , per adesso , ho fatto altri tipi di caccia e ho utilizzato le corazzate quindi non so dirti nulla a riguardo.

Ciao
 
Re: 3 STELLE E 4 STELLE

Dipende da quali cartucce di oggi. Se usi le Bior col 4* non arrivi molto lontano. Viceversa se usi quelle col contenitore arrivi lontano anche con la cilindrica, non solo col 4*.
 
Re: 3 STELLE E 4 STELLE

meda75 ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Direi che la scelta è molto semplice; dipende dalla distanza a cui spari agli animali.
-Sparando mediamente a 25 metri: strozzatura 4*
-Sparando mediamente a 35 metri: strozzatura 3*

Concordo con Franco.
Personalmente utilizzo le 3 stelle con una cartuccia potente (PL34 - piombo 10). così facendo mi assicuro una rosata densa e con parecchia energia anche per i 35 mt.

ciao

....anch'io tra le due sono per la 3***, ma quella che utilizzo di piu è la 2**.
x meda75, come ti vanno le pl34 in questo periodo.
 
Re: 3 STELLE E 4 STELLE

Io per non sbagliare mi porto il spvrapposto con gli strozzatori intercambiabili e metto in prima canna a seconda degli animali se sono confidenti o no, un 4 stelle oppure anche una CLXXXX,cartuccia dispersante o bior 32 gr. piombo 10 o 9 per i tiri a corto, poi in seconda canna una tre stelle con cartuccia fissa del 7 o dell'otto 35/36 gr. Perchè non si sà mai.Comunque la tre stelle spinge molto di più che non la cilindrica che allarga subito la rosata e mantiene i pallini più concentrati.
 
Re: 3 STELLE E 4 STELLE

Questo e' il vantaggio che si ha con un basculante: averle tutte e due! [up.gif]

Monogrillo o bigrillo poco importa, ci si adatta in entrambi i casi....tanto la questione vera, secondo me, non e' scegliere una delle due all'istante ma piuttosto utilizzarle in una successione che in quel momento e' la piu' indicata....

Poi anche le combinazioni possibili sono molte di piu'....

Ciao.
 

caprug

Utente Registrato
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Effettivamente, ci sono differenze sostanziali fra una foratura 4 stelle e tre stelle in fase di rendimento dai 25 a 35m? Qual'è balisticamente consigliabile per caccia ai turdidi sia in aspetto che alla cerca?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto