Buona sera mi sono sentito di rispondere a questa discussione in quanto possessore di un investarm monocanna 410 da quasi venti anni, non ho sparato molto ,ma ho avuto grandi soddisfazioni per la resa su diversi animali non solo uccelli e abituato ad utilizzare il 12, per il peso sembra di avere tra le mani un giocattolo per quanto riguarda la concorrenza straniera guardateli bene e confrontateli con i marchi di casa che non costano poco, ma la finezza si paga .
Saluti e in bocca al lupo.
 
Se no vado errato il selettore di canna dell'yildiz non è come i beretta o i rizzini che si sposta il cursore a da o sx, ma si deve mettere la sicura, spostare il cursore sulla canna desiderata e poi togliere la sicura, mi confermate ciò? Ho visto pure gli effebi in 410 con canna 68 cm e strozzatura 4* e 2*, inoltre ci sono i Falco che non pesano molto mi sembra 2,5 kg per un 410. Ciao
 
Io non trovo differenza ma non essendo un capannista puro non saprei , cmq il click del selettore nemmeno si sente e ci metti un attimo a selezionare la canna che vuoi far sparare con un semplice movimento del pollice
 
L'investarm è uno dei fucili più resistenti che abbia mai visto...è un carro armato e te lo consiglio vivamente. Lo yildiz non so quanto può durare anche se esteticamente è migliore...i 5 strozzatori non servono nemmeno per il .410
 
Come detto in precedenza ho preso l'investarm col quale sto avendo dei risultati che non credevo hanno delle ottime canne e ill fatto che ho preso ilbigrillo mi ha fatto molto piacere su quei selvatici ai quali tiro con la 2 canna senza togliere lo sguardo dal selvatico cosa non di poco conto visto come sono cattivi e nervosi certi giorni , viva comunque il made in ITALIA
 
Se no vado errato il selettore di canna dell'yildiz non è come i beretta o i rizzini che si sposta il cursore a da o sx, ma si deve mettere la sicura, spostare il cursore sulla canna desiderata e poi togliere la sicura, mi confermate ciò? Ho visto pure gli effebi in 410 con canna 68 cm e strozzatura 4* e 2*, inoltre ci sono i Falco che non pesano molto mi sembra 2,5 kg per un 410. Ciao

Ciao avendo un yildiz 410 ti confermo che per agire sul selettore bisogna prima mettere in sicura. Per il resto ottima arma,mai nessun problema. Saluti
 
Pure io sono interessato l'yildiz è piacevole però è Mongiello e per il chioccolo non è che sia il massimo , l'investarm mi dicono sia molto pesante. Quindi pure io sono un po' confuso nella scelta tra le due armi. Ciaooo
 
Considera che l'yldiz ha il selettore di canna quindi puoi scegliere con quale canna sparare
 
oggi ho preso un investarm in quanto ho valutato anche il fatto che è un bigriloo e al capanno è meglio, grazie comunque per le risposte
 
Li ho provati tutti e due, il mio collega di sventura (caccia) ha acquistato un sovrapposto investarm cal 410 a giugno 2014 450 € un po pesatino ed è un pieghevole, la linea è un po bruttina, io ho acquistato a fine luglio 2014 un yildiz sovrapposto monogrillo selettivo e strozzatori interni € 500 più leggero e linea veramente bella con buone rifiniture, provato in questi giorni ed è veramente un arma valida, il collega visto il mio rimpiange il suo acquisto, anche questo ha buona resa.
in conclusione per me sono due armi valide equivalenti, la differenza sta nella forma, l'yildiz è un pochino più avanti ed ottimo rapporto qualità prezzo, per i marchi italiani più blasonati ci voleva il doppio ed oltre, chiaramente il confronto con questi non è proponibile,
comunque funzionano benissimo tutti e due.
Saluti e buona scelta.
 
Questa è una discussione che si ripete ogni 2-3 settimane, ebbene dopo averli provati tutti e due dico Yldiz tutta la vita, anche l'investarm è un buon fucile ma ad anni luce dal turco come pesantezza e finiture..
 
In calibro 410 non sò ma il mio combinato Investarm 20/410 pesa più di 3 kg e se non sbaglio è mezzo kilo in più dell'Yildiz

Io ho un EFFEBI (Franco Beretta), che da quello che vedo, è identico all'investarm. Cal 410, canne 71 cm con strozzature fisse, e bigrillo. Pesa 2.990g. Pesato con una semplice bilancia di cucina, quindi non so quanto è precisa. Ma credo che il peso è più o meno questo. Mi sembrava più leggero, ma io sono abituato a sparare con un sovrapposto beretta che pesa 3.400g.
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto