La prima, come già detto da Bartbg, ha un valore molto basso. La Sarasqueta è pur sempre una sidelock e, se almeno l'interno delle canne fosse a posto, potrebbe valere 500-600 euro, non credo oltre.
 
Salve
per poter fare una accurata valutazione delle armi bisogna prendere in considerazione vari elementi che nella tua esposizione non sono stati citati.
Sarebbe importante sapere lo stato di usura delle canne (camolature interne) l'efficienza delle chiusure, riportare i vari punzoni delle armi per risalire all'identita dell'arma, conoscere la lunghezza della camera di scoppio e via dicendo.
La marca maffi per essere sincero non la conosco, e immagino sia un artigiano italiano magari del bresciano. Cosi vista in foto ritengo sia un arma "corrente" e non di particolare pregio. Il suo valore penso non vada oltre le 100 - 200 euro.
La seconda doppietta è sicuramente piu interessante. Si tratta di un marchio spagnolo ma bisogna vedere se si tratta di una Victor Sarasqueta. Anche quest'arma, semprechè in buone condizioni e seppur accattivante nell'estetica, difficilmente spunta valutazioni generose.
Ti invito a mandare delle foto piu dettagliate delle armi
Saluti
 
secondo mè la maffi in quelle condizioni ha un valore presso chè nullo anche perchè presumo sia camerata 65 e le cartucce sono difficili da reperire, le condizioni non sono delle migliori e il marchio non è rinomato, calcola che sulle 100-150 si trovano cal 16 in ottime condizioni anche di marca, la doppietta cal 12 in ottime condizioni sarebbe una bella doppietta in queste condizioni però il valore scende drasticamente, tanto dipende dall'interno canne e dalle foto si vede gran poco e quel poco che si vede non è delle migliori, secondo mè se non è camolata siamo sulle 100 euro, se camolata sulle 50 euro, piazzare queste armi comunque è difficile
 

greg1976

Utente Registrato
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti,

Sono appena venuto in possesso di due vecchi fucili: un sarasqueta cal 12 (credo degli anni 50/60) e un "maffi" modello 25 - cal 16 a cani esterni di fine 800.
Sarei interessato a conoscerne la valutazione. qualcuno di voi li conosce?.
allego foto..

Grazie mille a tutti
 

Allegati

  • SARASQUETA (6).jpg
    SARASQUETA (6).jpg
    108 KB · Visite: 0
  • SARASQUETA (9).jpg
    SARASQUETA (9).jpg
    121.3 KB · Visite: 0
  • MAFFI (6).jpg
    MAFFI (6).jpg
    110.9 KB · Visite: 0
  • MAFFI (10).jpg
    MAFFI (10).jpg
    127.2 KB · Visite: 0
La prima, come già detto da Bartbg, ha un valore molto basso. La Sarasqueta è pur sempre una sidelock e, se almeno l'interno delle canne fosse a posto, potrebbe valere 500-600 euro, non credo oltre.

Io da mesi ho in vendita su un noto portale una Bernardelli San. Uberto 1 in buone condizioni a 330 euro e non trovo nessuno neanche interessato, per una Fausti Stefano in ottime condiizoni sono riuscito a prendere 420 euro grazie a una permuta...a 500-600 restano invendute per parecchio tempo tipo le Beretta 426 o le Roma 3... il mercato è in crisi nera
 
ti ringrazio,
per quanto riguarda il maffi hai ragione , dovrebbe essere un vecchio armaiolo delle valli bresciane. per il resto appena potro' mettero altre foto e informazioni.(purtroppo non sono un grande esperto per ora).
grazie ancora
 
Indubbiamente non è un buon periodo per il mercato delle armi, almeno per quanto riguarda la vendita. Per l'acquirente, invece, potrebbero presentarsi buone possibiltà.
La V.Sarasqueta, comunque, pur trattandosi di una versione con finiture comuni (almeno così mi pare), è un'arma con batterie su cartelle "tipo" H-H, quindi potrebbe destare l'interesse di qualcuno disposto a rimetterla a nuovo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto