Chi mi indica una ditta seria per rimettere a nuovo il mio benelli 201?

Guarda parlando con Luigino (clinica del fucile) l'unico lavoro che non farebbe lui sarebbe la brunitura del castello e mi ha detto che lo deve portare a Brescia perchè il castello è di alluminio e solo da questa ditta (non mi ha detto chi) fanno questo tipo di lavoro.
 
Ciao, porta il fucile ad un'armeria di fiducia dalle tue parti e spediscilo a Benelli, il mio consiglio (se mi permetti) è questo: Telefonate o altro da parte di privati non le prendono in considerazione le ditte come Beretta o Benelli o Franchi (stessa parrocchia.. gruppo Beretta), non trattano con i "privati", ma non sono gli unici, anche Marocchi è uguale...8esperienza personale), salvo se qualche amico armiere non ti dà un N. telefonico di dirigenti all'interno.....es. dir. commerciale o servizio clienti. Per il lavoro che dovrai fare per me è meglio cosi.
Saluti
 
stento a credere alla tua storia vissuta direttamente con la Benelli, io me ne sono servito ben 2 volte, la prima per un crio 12 e la seconda per un raptor 20, in entrambi i casi mi hanno dato appuntamento, ed una volta lì subito accolto da un ragazzo gentilissimo che mi ha preso in consegna il fucile e restituito dopo un paio di settimane. Non ho fatto nessun numero speciale, semplicemente quello che si trova nelle pagine gialle. Ti aggiungo anche che ho risparmiato pure, perchè ho fatto fare preventivi a diverse armerie ed erano tutti più cari. Risultato finale impeccabile con in più scheda delle cartucce sparate al banco per provare canna e riarmo.
 
Scusami aldino ma sei di fermo perchè non ti rivolgi alla clinica del fucile? anche caponetti in ascoli fa ottimi lavori e rimettere a nuovo il tuo fucile non è certo difficile per loro, ovviamente il costo non è dei più bassi vista la mole di lavoro da fare ma se ci tieni uno di questi due fa al caso tuo.
Ibal,Gabriele.
 
Guarda ho già parlato con Luigino (Clinica del fucile) e mi ha detto che comunque per la brunitura lo dovrebbe mandare a Brescia..

Scusami aldino ma sei di fermo perchè non ti rivolgi alla clinica del fucile? anche caponetti in ascoli fa ottimi lavori e rimettere a nuovo il tuo fucile non è certo difficile per loro, ovviamente il costo non è dei più bassi vista la mole di lavoro da fare ma se ci tieni uno di questi due fa al caso tuo.
Ibal,Gabriele.
 
Messaggi
265
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Sono alla ricerca di una ditta seria e competente perchè vorrei rimettere a nuovo il mio benellino un pò vissuto.
Premetto che mi sono rivolto direttamente alla Benelli prima telefonicamente e poi mandando anche delle foto ma delusione totale nemmeno mi hanno risposto.
Comunque ecco cosa gli vorrei fare:
- rimbrunire la bascula;
- rimbrunire o sostituire il tappo dell'astina;
- rimbrunire la parte della bindella dove il proprietario precedente ha messo il mirino intermedio; (se fattibile vorrei che la canna non venisse rimbrunita e lasciare il mirino intermedio)
- verifica e sostituzione eventuali parti meccaniche dell'arma;
- eventualmente riparare il gioco che si è creato tra l'astina e l'attaccatura alla bascula;
- eventualmente rendere omogeneo il calcio perchè c'è un attaccatura di legno che è stata messa per far diverso per allungarlo.
 

Allegati

  • IMG_2296.jpg
    IMG_2296.jpg
    52.4 KB · Visite: 0
  • IMG_2297.jpg
    IMG_2297.jpg
    102.4 KB · Visite: 0
  • IMG_2298.jpg
    IMG_2298.jpg
    86 KB · Visite: 0
  • IMG_2299.jpg
    IMG_2299.jpg
    41.9 KB · Visite: 0
  • IMG_2303.jpg
    IMG_2303.jpg
    49.5 KB · Visite: 0
  • IMG_2304.jpg
    IMG_2304.jpg
    77.6 KB · Visite: 0
Guarda ieri ho rimandato una email di sollecito...sono ancora in attesa di una risposta


stento a credere alla tua storia vissuta direttamente con la Benelli, io me ne sono servito ben 2 volte, la prima per un crio 12 e la seconda per un raptor 20, in entrambi i casi mi hanno dato appuntamento, ed una volta lì subito accolto da un ragazzo gentilissimo che mi ha preso in consegna il fucile e restituito dopo un paio di settimane. Non ho fatto nessun numero speciale, semplicemente quello che si trova nelle pagine gialle. Ti aggiungo anche che ho risparmiato pure, perchè ho fatto fare preventivi a diverse armerie ed erano tutti più cari. Risultato finale impeccabile con in più scheda delle cartucce sparate al banco per provare canna e riarmo.
 
Ciao, porta il fucile ad un'armeria di fiducia dalle tue parti e spediscilo a Benelli, il mio consiglio (se mi permetti) è questo: Telefonate o altro da parte di privati non le prendono in considerazione le ditte come Beretta o Benelli o Franchi (stessa parrocchia.. gruppo Beretta), non trattano con i "privati", ma non sono gli unici, anche Marocchi è uguale...8esperienza personale), salvo se qualche amico armiere non ti dà un N. telefonico di dirigenti all'interno.....es. dir. commerciale o servizio clienti. Per il lavoro che dovrai fare per me è meglio cosi.
Saluti
Anche secondo me è la soluzione migliore.
Tanto per alcuni lavori che tu vorresti fare deve essere per forza mandato alla Benelli.
 
Prova a chiamare caponetti (armeria 2000) li i fucili li costruiscono sicuranno non hanno problemi a trovare una brunitura più vicina, considera sempre che le armerie difficilmente hanno i macchinari per l'anodizzazione e per la brunitura a caldo e si appoggiano tutti a ditte esterne poichè mantenere tali macchinari per 3-4 restauri l'hanno non è conveniente comunque se ti capita a tiro l'equilibrista chiedi a lui si occupa di restauri e quant'altro chi meglio di lui potrebbe rispondere alle tue domande?
Ibal,Gabriele.
 
Manda il fucile alla Falco di BS lavora benissimo io ho mandato le canne della doppietta di mio nonno ed un Beretta 410 a rimettere a nuovo han fatto un lavoro stupendo.
 
Guarda parlando con Luigino (clinica del fucile) l'unico lavoro che non farebbe lui sarebbe la brunitura del castello e mi ha detto che lo deve portare a Brescia perchè il castello è di alluminio e solo da questa ditta (non mi ha detto chi) fanno questo tipo di lavoro.
Ma infatti perchè il castello non è brunito ma anodizzato, è un processo di verniciatura che sfrutta i poli elettrici (anodo e catodo) per far si che permanga sul castello la patina proveniente dal catodo elettrificato, questa operazione richiede macchinari costosi che le armerie non hanno solo le grandi ditte che fanno anodizzazioni li hanno quindi qualsiasi armeria ti rivolgi il risultato non cambia magari qualcuno avrà qualche ditta più vicina altri più lontana ma sempre che devono farlo fare fuori.
Continua a provare in benelli magari anche sul sito c'è assistenza in tempo reale oppure chiamando al telefono altrimenti non ne cavi un ragno dal buco.
Ibal,Gabriele.
 
visto che sei di Fermo prova a chiamare Biagini Franco Urbisaglia (MC) 0733506411 non lontanissimo da te ,a parer mio bravo ed onesto chiaro che questo è un lavoro da non fare adesso perchè il fucile lo riprenderesti alla chiusura della caccia
 
Se non riesci a portarlo a Urbino non ci sono problemi.
Telefona alla Benelli, ti fai dire da loro un'armeria vicino a casa tua che è in contatto con loro.

Tranquillo....... benelli urbino 100%
 
sicuramente!
quando mi rientrerà lo dovrò portare da un artigiano per vedere di sistemare il calcio perchè gli è stato aggiunto un estensione per carità lavoro fatto bene ma esteticamente non mi piace proprio(alla benelli mi annodizzano la carcassa, mi sostituiscono il tappo serbatoio, e mi revisionano gli ingranaggi con la meccanica)
Faccelo vedere al rientro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto