Gio DK

Utente Registrato
Messaggi
704
Punteggio reazioni
341
Punti
63
salve a tutti...mi sono accorto che sull esterno della canna del mio fucile c'erano dei puntini di ruggine....ho messo olio per armi e poi dopo un pò ho passato con uno straccio e la ruggine è venuta via...tuttavia sotto si è tolta la brunitura e si vede l'acciaio della canna...siccome si nota poco cosa posso fare? lo lascio così o posso provare con un brunitore a freddo? funziona ??



 
Ciao, se come dici la parte interessata è piccola lascia stare... volendo provare a ritoccare con un "brunitore a freddo", lo puoi trovare in qualsiasi armeria, pulisci la parte interessata con alcol o trielina, poi con un bastoncino "cotton fioc" imbevuto di prodotto passalo sul punto ed asciugalo magari con un fon, ripassa se necessario una seconda volta se il colore non è uniforme....alla fine lava con acqua la parte con un pezzettino di straccio lubrifica con olio protettivo per un giorno ......sembra difficile ma non lo è. Ripeto quanto detto all'inizio se la parte sbrunita è pochissima lascia stare.
Saluti
 
ho letto che esiste un brunitore della beretta (se non vado errato) che serve proprio per questi piccoli interventi di correzione, non è studiato per grandi superfici, ma non so fino a che punto funziona.
questo non so se è lui, ma pare che fa il suo dovere :D

https://www.youtube.com/watch?v=aPrMXeS9e2U

...........................Tutto a mani nude..........................................
Ma perchè non usare un paio di guanti? Sono acidi e comunque componenti aggressivi. Attaccano l'acciaio, figurarsi la pelle..........................................
Ciao.
 
comunque oggi devo passare da un fabbro a chiedere un consiglio per brunire la parte metallica della bascula dato che essendo al "naturale" tende troppo a riflettere la luce del sole, quindi vorrei brunirlo per ridurre questo particolare. Vedo cosa mi dice, ovviemente la prima cosa che mi deve confermare (parlo da ignorante sulla brunitura) è "non si cancella ne numero di serie, ne i decori che ha) e già stiamo a buon punto, nel caso farò sapere....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto