Re: RC4 serie oro FIBRE

antonio bozzano ha scritto:
Ho scaricato una RC4 FIBRE serie oro, questi sono i dati:
Bossolo in plastica giallo mm.70 innesco CX2000
Polvere di colore grigio tendente all'ardesia a piccole lamelle apparentemente simile alla Tecna ma di dimensione + piccola, circa la metà della tecna, Gr. 1,80. Potrebbe essere l'ultima JK6 che non ha nulla a che vedere, secondo me con la suddetta polvere svedese.
Coppetta otturatrice in pl. + borra in feltro veg. (fibra).
Piombo n.8 gr. 35 scarsi temperato.
Stellare

Ma ne hai sparata qualcuna?

Ciao.
 
Re: RC4 serie oro FIBRE

antonio bozzano ha scritto:
Ho peso 2 pacchi da 25 di queste cartucce di colore giallo con la denominazione Fibre del n.8 con gr.35 di piombo.
Ero andato x comprare le rc3 sempre serie oro ma l'armiere mi ha detto che non vengono + prodotte.
Questo corrisponde al vero? Eppoi con la denominazione FIBRE cosa si intende?
Hanno il contenitore oppure no e con quale polvere sono caricate?
anch'io le presi una volta perche' in armeria non avevano quello che cercavo, sono senza contenitore, le ho provate con pb 10 ai tordi allo spollo, mi sono trovato piu' che bene.
 
Re: RC4 serie oro FIBRE

Anche io ce l'ho, le avevo comprate un paio di anni fa, 2 o 3 ora non ricordo bene per tortore e palombe.

Bossolo nero - piombo 5 - grammi 35
Bossolo nero - piombo 8
Bossolo giallo - piombo 7

Giudizio complessivo: abbastanza scadenti.
 
Re: RC4 serie oro FIBRE

antonio bozzano ha scritto:
Ho peso 2 pacchi da 25 di queste cartucce di colore giallo con la denominazione Fibre del n.8 con gr.35 di piombo.
Ero andato x comprare le rc3 sempre serie oro ma l'armiere mi ha detto che non vengono + prodotte.
Questo corrisponde al vero? Eppoi con la denominazione FIBRE cosa si intende?
Hanno il contenitore oppure no e con quale polvere sono caricate?

Fibre = borra in feltro (o meglio, fibra).

Io conosco solo le T4.

La polvere non so cosa sia ma vanno molto bene, in particolare per tiri a media distanza....me le aveva consigliate G.G. in particolare con piombo medio-grosso 4-5-6.

Ciao.
 
Re: RC4 serie oro FIBRE

antonio bozzano ha scritto:
Ho peso 2 pacchi da 25 di queste cartucce di colore giallo con la denominazione Fibre del n.8 con gr.35 di piombo.
Ero andato x comprare le rc3 sempre serie oro ma l'armiere mi ha detto che non vengono + prodotte.
Questo corrisponde al vero? Eppoi con la denominazione FIBRE cosa si intende?
Hanno il contenitore oppure no e con quale polvere sono caricate?


scusa ma non capisco eri andato x comprare le RC 3 serie oro???????mai viste????le RC3 CACCIA si ma SERIE ORO mai,poi per la RC4 SERIE ORO FIBRA è una cartuccia abbastanza scadente ed è caricat con la borra in feltro e coppetta otturatrice caricata come la consorella RC4 SERIE ORO ma con il contenitore entrambe con POLVERE JK6, a mio giudizio una buona(quella con il contenitore) con piombo 5 la utilizzo spesso di prim canna per colombacci,anatre,coturnici e non mi ha mai deluso,il suo miglior rendimento lo ha con la canna lunga diciamo da 71cm ad 81cm,io l'ho sparata sia in canna 81 e rende bene ultimamente a colombi in canna 66cm 2 stelle a 40 metri li fà cadere come qualsiasi altra cartuccia buona quindi per me funziona,mentre come dicevo quella in fibra o borra di feltro che dir si voglia è abbastanza scarsa.
DIMENTICAVO Quella in fibra è nel bossolo giallo,quella nera ha il contenitore
 
Re: RC4 serie oro FIBRE

Io ho quelle con il bossolo nero 35 grammi piombo 7 sono con contenitore,tutto sommato non sono malvagie mi è capitato di fare con queste cartucce dei bei tiri su anatre!!!
 
Re: RC4 serie oro FIBRE

Effettivamente ha ragione l'amico di Messina, ho fatto un po' di confusione, la serie oro è solo RC4 e non esiste la corrispondente RC3, l'armiere mi ha detto certamente che non è + in produzione x non dirmi che non è mai esistita.
Io sono tanto abituato a caricarmele, le cartucce, che con le originali non sono tanto informato, quindi dopo il pacco che ho preso con le Mirage Felt Wad, ne ho preso di certo un altro.
Ben mi stà!
 
Re: RC4 serie oro FIBRE

antonio bozzano ha scritto:
Effettivamente ha ragione l'amico di Messina, ho fatto un po' di confusione, la serie oro è solo RC4 e non esiste la corrispondente RC3, l'armiere mi ha detto certamente che non è + in produzione x non dirmi che non è mai esistita.
Io sono tanto abituato a caricarmele, le cartucce, che con le originali non sono tanto informato, quindi dopo il pacco che ho preso con le Mirage Felt Wad, ne ho preso di certo un altro.
Ben mi stà!

Ma perche' le hai gia' provate?
Ultimamente ho comprato vari tipi di cartucce RC, tutte piombo 6.

Sinceramente le Serie Oro Fibre non mi sembrano affatto male, la condizione piu' farovevole per me e' il freddo abbastanza secco, la peggiore il caldo umido.
Certo e' che non sono ne' cartucce long-range ne' cartucce per le anatre. A colombacci sugli stampi vanno una bellezza.

Ciao.

P.S.
Comunque adesso che ho appreso che c'e' la JK6 capisco perche' non importano la versione con contenitore: c'e' gia' la JK6 T3.
 
Re: RC4 serie oro FIBRE

No non le ho provate, mi sono fidato di quello che ho sentito dai nostri amici che dichiarano che la "nera" con il contenitore è buona mentre la "FIBRE" non lo è altrettanto, ad ogni modo seguirò le tue indicazioni sia x le temperature che x il tipo di caccia da destinarle.
 
Re: RC4 serie oro FIBRE

Personalmente non le ho ancora provate, ne ho regalato uno strato (5) ad uno amico che va x beccacce con il cane e mi ha detto di averne abbattuto 2 ad una distanza normale e gli e' sembrata una cartuccia adatta a quel tipo di caccia.
 
Re: RC4 serie oro FIBRE

Della rc4 serie oro fibre ho sentito sempre parlare bene ma di persona non l'ho mai provata,conosco benissimo la rc4 serie oro 35 gr(ci abbattei la mia prima fagiana) bella cartuccia l'ho sempre usata .Me ne porto dietro sempre qualcuna.
La rc3 l'ho sparata qualke volta alle ghiandaie,cartuccia molto tosta e molto buona l'unico svantaggio che costa un botto.Ciao
 
Re: RC4 serie oro FIBRE

Ho scaricato una RC4 FIBRE serie oro, questi sono i dati:
Bossolo in plastica giallo mm.70 innesco CX2000
Polvere di colore grigio tendente all'ardesia a piccole lamelle apparentemente simile alla Tecna ma di dimensione + piccola, circa la metà della tecna, Gr. 1,80. Potrebbe essere l'ultima JK6 che non ha nulla a che vedere, secondo me con la suddetta polvere svedese.
Coppetta otturatrice in pl. + borra in feltro veg. (fibra).
Piombo n.8 gr. 35 scarsi temperato.
Stellare
 

Dienne

Utente Registrato
Messaggi
1,066
Punteggio reazioni
26
Punti
138
Ho peso 2 pacchi da 25 di queste cartucce di colore giallo con la denominazione Fibre del n.8 con gr.35 di piombo.
Ero andato x comprare le rc3 sempre serie oro ma l'armiere mi ha detto che non vengono + prodotte.
Questo corrisponde al vero? Eppoi con la denominazione FIBRE cosa si intende?
Hanno il contenitore oppure no e con quale polvere sono caricate?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto