Re: DN bossolo cartone rosso tipo 5

Si, è proprio la DN punto nero, le avevo anch'io e anche nelle mie che non erano rosse ma bensì arancioni si trovava proprio quella dose:
1,30 x 36, coppetta gualandi in pl. di colore verde x i bossoli di cartone, borra in feltro vegetale piombo n.5T.
Non potrei parlarti della loro qualità xchè le avevo sparate tutte in riserva a fagiani piuttosto compiacenti a corta distanza.
La dose mi sembra giusta x quel tipo di polvere e 36 gr. di piombo.
Antonio
 
Re: DN bossolo cartone rosso tipo 5

Dimenticavo l'innesco era il DFS Fiocchi 615 vecchio tipo, quello con l'involucro copri capsula ramato, secondo me leggermente + potente dell'attuale.
 
Re: DN bossolo cartone rosso tipo 5

winchester88 ha scritto:
ho comprato queste cartucce della dn bossolo in cartone rosso borra feltro della (snia bpd) ma non mi hanno dato nessun risultato e ne ho scaricata una la polvere non e affatto quella a ciambelline ma e un quadrangolare nera tipo s4 ma piu grande associata ad una counette in plastica borra in feltro 1,30x36...penso che il piombo sia eccessivo... voi che ne dite potrebbe essere la dn punto nero?


si , è la nuova dn punto nero, che era caricata così nei 36 grammi ( peso polvere dichiarato= 1,27)
questi sono gli assetti e i dati di banco della 32 grammi e della 36 grammi ( innesco leggero e poca polvere)

[attachment=1:eek:gbg8o5s]Scansione0002.jpg[/attachment:eek:gbg8o5s]
[attachment=0:eek:gbg8o5s]Scansione0003.jpg[/attachment:eek:gbg8o5s]
 
Re: DN bossolo cartone rosso tipo 5

antonio bozzano ha scritto:
Si, è proprio la DN punto nero, le avevo anch'io e anche nelle mie che non erano rosse ma bensì arancioni si trovava proprio quella dose:
1,30 x 36, coppetta gualandi in pl. di colore verde x i bossoli di cartone, borra in feltro vegetale piombo n.5T.
Non potrei parlarti della loro qualità xchè le avevo sparate tutte in riserva a fagiani piuttosto compiacenti a corta distanza.
La dose mi sembra giusta x quel tipo di polvere e 36 gr. di piombo.
Antonio
Quelle le ho sparate anche io e andavano benissimo!
 

winchester88

Utente Registrato
Messaggi
1,165
Punteggio reazioni
3
Punti
36
ho comprato queste cartucce della dn bossolo in cartone rosso borra feltro della (snia bpd) ma non mi hanno dato nessun risultato e ne ho scaricata una la polvere non e affatto quella a ciambelline ma e un quadrangolare nera tipo s4 ma piu grande associata ad una counette in plastica borra in feltro 1,30x36...penso che il piombo sia eccessivo... voi che ne dite potrebbe essere la dn punto nero?
 
Re: DN bossolo cartone rosso tipo 5

le ho trovate in un'armeria vicino casa mia che ha ancora queste rimanenze....
 
Re: DN bossolo cartone rosso tipo 5

ora non so come metterle [meaculpa.gif] pero posso dirti che l'innesco ha il coprivampa rosso la polvere e grigio scura a quadratini rettangolari...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto