Vorrei un vostro consiglio su quali cartuccia usare tra le commerciali a quaglie con un sovrapposto Beretta Ultralight cil/4* ,cerco una cartuccia morbida ma veloce pb11 come le vecchie skeet 32 gr, un amico mi consigliava la B&P allodola.......Voi cosa mi cosigliate in base alle vostre esperienze ?;-)

Morbida MB light 30 gr. Baschieri. Generica mini free shot 30 grammi di Cheddite
 

season

Utente Registrato
Messaggi
470
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Vorrei un vostro consiglio su quali cartuccia usare tra le commerciali a quaglie con un sovrapposto Beretta Ultralight cil/4* ,cerco una cartuccia morbida ma veloce pb11 come le vecchie skeet 32 gr, un amico mi consigliava la B&P allodola.......Voi cosa mi cosigliate in base alle vostre esperienze ?;-)
 
Vorrei un vostro consiglio su quali cartuccia usare tra le commerciali a quaglie con un sovrapposto Beretta Ultralight cil/4* ,cerco una cartuccia morbida ma veloce pb11 come le vecchie skeet 32 gr, un amico mi consigliava la B&P allodola.......Voi cosa mi cosigliate in base alle vostre esperienze ?;-)


Le due cose non vanno d'accordo. Una cartuccia quanto più è veloce più genera rinculo. Le cartucce con piombi molto piccoli non traggono nessun vantaggio da una velocità elevata, poi, per il tipo di caccia che ti interessa di dovresti preoccupare di più dell'uniformità ed ampiezza della rosata. Sono ottime le Fiocchi nova bior di 31g. Non hanno il contenitore e generano un rinculo mite.Le varie cartucce di 30g che ti hanno consigliato, tranne la chedditte, molto simile alla fiocchi, vanno bene per le allodole, ma avendo il contenitore non sono proprio specifiche per la quaglia.

Saluti Cafiso
 
ciao, non sono un esperto ma io sparo con canna 60 cyl. e in prima uso le free shot e poi b&p f2 sempre piombo 11. Cosi mi trovo bene soprattutto perché tiro di stocco e istintivamente e se uso contenitore già in prima a volte le rovino poi ho un amico a cui piace stare li a mirare calcolare anticipo ecc ecc che invece usa solo contenitore.
 
l'allodola è una bella e buona cartuccia,con clima settembrino è eccezionale,oppure c'è la più economica ma sempre valida Rc 30 caccia p la cheddite free shot da 30 gr
 
Concordo con cafiso...
Ottima in pb 13 la fiocchi nova bior 31gr. Tral`altro anche economica, poi la freshot cheddite a 33 gr anche se a mio avviso con max 31gr sei ok per la quaglia....come pb dall`11 al 13 sei ok per cacciare quaglie...
Ciao Max.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto