Re: doppietta cal 20 cani esterni!!

grazie flagg!!la doppietta in questione dovrebbe avere più di 100 anni,effettivamente è scritto solo (choke 20)e su una canna ha scritto 1------6!! ma cosa vuol dire le 2 "k" sulla bascula??.


un saluto....sandro.
 
Re: doppietta cal 20 cani esterni!!

Domani controllo sui libri che ho a casa mia ma,tempo fa,me ne è passata di mano una pressochè identica alla tua,ma in cal. 12,stessa forma dei cani,stessa costruzione senza i piani delle canne,stessi acciarini a "pipa" e stesse forme di bascula. Di diverso aveva le canne di damasco (che poi erano a torcione ,secondo me ) e quella era di nazionalità Belga. Prova a guardare bene se x caso trovi un marchio con un ovale con dentro L E G e sopra una corona o qualcosa di simile,è uno dei marchi del banco di prova di Liegi. Ciao
 
Re: doppietta cal 20 cani esterni!!

grazie pointer!!no non c'è l'ovale con il marchio "LEG" ma sulla canna sopra la bindella c'è scritto "acier e altre parole che purtroppo non si leggono!!spero..tu mi possa aiutare!ciao!! [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: doppietta cal 20 cani esterni!!

cartuccia ha scritto:
grazie pointer!!no non c'è l'ovale con il marchio "LEG" ma sulla canna sopra la bindella c'è scritto "acier e altre parole che purtroppo non si leggono!!spero..tu mi possa aiutare!ciao!! [lol.gif] [lol.gif]

Acier (acciaio) e' francese...quindi potrebbe anche essere belga o francese! [up.gif]

Ciao.
 
Re: doppietta cal 20 cani esterni!!

cartuccia ha scritto:
gentilmente qualcuno degli esperti d'armi del forum può dirmi che doppietta è??(artigianale o di marca)l'ho ereditata da mio suocero, che a sua volta l'ha ereditata dal nonno!ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi!.


un saluto ...sandro.[attachment=3:1brsyi0z]Immagine 003.jpg[/attachment:1brsyi0z][attachment=2:1brsyi0z]Immagine 007.jpg[/attachment:1brsyi0z][attachment=1:1brsyi0z]Immagine 008.jpg[/attachment:1brsyi0z][attachment=0:1brsyi0z]Immagine 014.jpg[/attachment:1brsyi0z]

Forse la scritta sulla bindella è: "Acier de sjede superieur pour l'emplois rationel de poudre piroxilles"?
Se sulla bindella è scritto in lingua francese non può essere Inglese!
Controlla anche se sulla bascula o sulle canne c'è un simbolo che raffigura un rombo con sopra una specie di chiodo (è uno dei marchi di Liegi);
Io ne possiedo una cal 16 con la bascula simile alla tua e per trovare la marca ( Lajot & Jonlet )ho dovuto smontarla tutta, era marcata all'interno!
Facci sapere
 
Re: doppietta cal 20 cani esterni!!

Ho controllato,su gentile concessione,ma sulla doppietta che ti dicevo non ho trovato le lettere "K" che ci sono sulla bascula della tua, x caso non hai trovato delle sigle AD su bascula e canne ? E una "P" sui legni ? Ciao
 
Re: doppietta cal 20 cani esterni!!

pointer654 ha scritto:
Domani controllo sui libri che ho a casa mia ma,tempo fa,me ne è passata di mano una pressochè identica alla tua,ma in cal. 12,stessa forma dei cani,stessa costruzione senza i piani delle canne,stessi acciarini a "pipa" e stesse forme di bascula. Di diverso aveva le canne di damasco (che poi erano a torcione ,secondo me ) e quella era di nazionalità Belga. Prova a guardare bene se x caso trovi un marchio con un ovale con dentro L E G e sopra una corona o qualcosa di simile,è uno dei marchi del banco di prova di Liegi. Ciao
pointer...!!!hai trovato qualcosa??? [eusa_pray.gif] [eusa_pray.gif] [eusa_pray.gif]
 

cartuccia

Utente Registrato
Messaggi
1,417
Punteggio reazioni
1
Punti
36
gentilmente qualcuno degli esperti d'armi del forum può dirmi che doppietta è??(artigianale o di marca)l'ho ereditata da mio suocero, che a sua volta l'ha ereditata dal nonno!ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi!.


un saluto ...sandro.[attachment=3:1mis1511]Immagine 003.jpg[/attachment:1mis1511][attachment=2:1mis1511]Immagine 007.jpg[/attachment:1mis1511][attachment=1:1mis1511]Immagine 008.jpg[/attachment:1mis1511][attachment=0:1mis1511]Immagine 014.jpg[/attachment:1mis1511]
 
Re: doppietta cal 20 cani esterni!!

altre foto![attachment=3:2ppyoyws]Immagine 006.jpg[/attachment:2ppyoyws][attachment=2:2ppyoyws]Immagine 010.jpg[/attachment:2ppyoyws][attachment=1:2ppyoyws]Immagine 011.jpg[/attachment:2ppyoyws][attachment=0:2ppyoyws]Immagine 015.jpg[/attachment:2ppyoyws]
 
Re: doppietta cal 20 cani esterni!!

Sembra inglese.
Se c'e' scritto solo choke e niente altro riguardo le strozzature ne sono quasi certo.

Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto