Re: F2X32

Per ammissione dello stesso Giorgini capo tecnico del centro ricerca e sperimentazione Baschieri e Pellagri, la Mbx32 e l'F2x32 sono la stessa polvere colorata diversamente.
Personalmente sono in possesso di un lotto di MBx32 comprata sfusa a San Marino e una confezione originale da kg di F2x32 e ho trovato le due polveri differenti.
Credo comunque che questa differenza sia imputabile alla variabilità dei lotti industriali, che vengono venduti sfusi e soprattutto a quelli che vengono venduti a San Marino.
Ciao
Gianni
 
Re: F2X32

riprendo questa discussione solo per dire che ieri avendo a disposizione un pò di F2x32 ho voluto caricare una ventina di cartucce provate stamattina a tordi. devo dire favolose ma forse anche più che favolose e l'assetto è questo: bossolo riciclato 12/70- cx2000- f2x32 gr.1,75x34 gr.pb.n°11-gualandi bior alta- chiusura stellare a 58. ragazzi cio ammazzato tordi a distanze incredibili, da rimanere a bocca aperta e tutti senza una goccia di sangue anche nelle medie distanze. ECCEZIONALI!!!!!!!!!
 
Re: F2X32

Massimiliano ha scritto:
Salve a tutti,proprio ieri sera ho acquistato questa polvere,purtroppo il mio armiere nn era in possesso della sorella mbx32(gran polvere)quindi ho preso la f2x32.
Vi domando è anche questa una ottima polvere????

Certo! Hai fatto un ottimo acquisto.
Parti con una copia della F2 Classic da 34gr che e' una cartuccia tutta caccia ed per tutte le stagioni.... poi, nel caso, te l'aggiusti come piu' ti aggrada! [lol.gif]

Ciao.
 
Re: F2X32

Ciao Tino,ho provato,la carica da te sopraindicata in questi giorni,sarà stato forse il troppo freddo ma i selvatici cadevano nn stoppati e presentavano sangue,con il pb 10.Forse meglio 1.70x33 con il pb. 9-10?Saluti e grazie.
 
Messaggi
4,531
Punteggio reazioni
935
Punti
223
Salve a tutti,proprio ieri sera ho acquistato questa polvere,purtroppo il mio armiere nn era in possesso della sorella mbx32(gran polvere)quindi ho preso la f2x32.
Vi domando è anche questa una ottima polvere????
Ora vi chiedo avete dosi attendibili e con buoni risultati(dosi autunno invernali) provate,per il cal 12 con chiusura stellare inneschi 616.cx2000-615.12/70-plastica.
per pb 9-10 (32-33-34 grammi)
per pb (33-34 grammi)
per pb 5 (35-36 grammi)


Ho letto qualcosa è noto che più o meno è sovrapponibile con la mbx32 anche se vedo nel manualetto di G.G nessuna dose con il dfs 615,X 36 GRAMMI ed ahime io nn sn in possesso di bossoli innescati con il 686.
Il lotto della polvere è 4/06 maggio 2006.Sottolineo il lotto!!!!
Se ci sn dati in canna manometrica ancora meglio,scusate le troppe domande,ma nel forum c'è davvero poco su questa polvere,grazie mille.saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto