Re: 2f autosmatica?

Questa si che è una gran bella costruzione meccanica !! Peccato veramente che non se ne trovano più !! Ciao
 
Re: 2f autosmatica?

Su un libro che ho,c'è una foto in B/N di una caricatrice da banco "DUEFFE" che penso sia quella di cui state parlando, nel pomeriggio cerco di fare una foto al libro e la inserisco. Ciao
 
Re: 2f autosmatica?

Io non saprei a me mi hanno parlato di una macchina della su detta ditta completamente automatica ,va solamente tarata per la carica che si desidera fare e poi fa tutto da se.
Nella foto si vede una leva.
 
Re: 2f autosmatica?

DUEFFE di Senigallia (AN) ora costruisce materassi e macchine per la costruzione, il Sig. Franceschini Carlo se non sbaglio costruiva macchine orlatrici, dosatori, ricalibratori, per la caccia, ora come detto prima ha cambiato attività, io sono felice possessore di una pressa automatica della DUEFFE è una macchina completa, rotativa, ad ogni tirata di leva esce una cartuccia perfetta, la chiusura è a motore elettrico e le bobine in acciaio sono da paragonare alla Cortini e Pezzotti per qualità, bisogna inserire solo il bossolo e appoggiare il contenitore e il resto lo fà lei, le regolazioni di polvere e piombo sono perfette hanno la barra micrometrica...... che io sappia la ditta non ne costruisce più, se ne trovi usate sei molto fortunato, poi nuove ancora di più...... ciao Paolo
 
Re: 2f autosmatica?

piccio ha scritto:
DUEFFE di Senigallia (AN) ora costruisce materassi e macchine per la costruzione, il Sig. Franceschini Carlo se non sbaglio costruiva macchine orlatrici, dosatori, ricalibratori, per la caccia, ora come detto prima ha cambiato attività, io sono felice possessore di una pressa automatica della DUEFFE è una macchina completa, rotativa, ad ogni tirata di leva esce una cartuccia perfetta, la chiusura è a motore elettrico e le bobine in acciaio sono da paragonare alla Cortini e Pezzotti per qualità, bisogna inserire solo il bossolo e appoggiare il contenitore e il resto lo fà lei, le regolazioni di polvere e piombo sono perfette hanno la barra micrometrica...... che io sappia la ditta non ne costruisce più, se ne trovi usate sei molto fortunato, poi nuove ancora di più...... ciao Paolo

posteresti una foto? [up.gif]
 
Re: 2f autosmatica?

Non credo produca materassi, ma sempre macchine per la lavorazione tipo bordatrici e trapuntatrici :wink: tempo fà un armiere della mia zona mi propose questa macchina ma non mi è stato possibile prenderla, cmq chiedeva la bellezza di 900 euro ma a corredo aveva tre bobine per calibro.
 
Re: 2f autosmatica?

Si Colvi produce macchine per la fabbricazione dei materassi..... circa tre anni fà l'ho trovat usata, presa da un vecchio cacciatore a 200 euro con bobine del 12 e cal 20...... gran bella macchina...... non sò ho sentito dire che su ordinazione ne costruisce ancora...... bisogna parlare con il padre Carlo Franceschini.... il sito è www.dueffe.com
 
Re: 2f autosmatica?

pointer654 ha scritto:
Questa si che è una gran bella costruzione meccanica !! Peccato veramente che non se ne trovano più !! Ciao

Sono del pare che la dueffe automatica sia il miglior compromesso per ricarcare le cartucce in primis da piattello, in quanto a differenza delle Mec e dillon le cartucce non necessitano di essere ripassate nell'orlatore, e credetemi non capisco perchè una macchina cosi ben costruita non è più in produzione, personalmente e da ventanni che la cerco, chiedo a tutti gli amici del forum se mi potete aiutare a trovarne una.
Vi ringrazio per quello che potete fare.
 

f2 legend

Utente Registrato
Messaggi
1,390
Punteggio reazioni
73
Punti
48
Fermo restando che caricarsi le cartucce una per una è un piacere,sono sempre stato affascinato e incuriosito dalle macchine automatiche che le producono.
Qualcuno di voi mi sa dare notizie su qualche macchina automatica o di qualche casa che le produce?
Stasera mi hanno palato di questa "2F" macchina automatica da 220 volt vendibile anche a privati.
ma sul web non riesco a trovare nessuna nootizia.
Qualcuno può aiutarmi?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto