Non vi lamentate, qui in Campania le quaglie non le abbiamo proprio avute in preapertura, si inizia domani, speriamo bene
 
Io, due anni fa in Sicilia a colombacci, ho sparato le Winchester TRAP 100 di oltre 35anni fa (conservate rigorosamente in scatole di polistirolo), hanno fatto lo stesso effetto delle F2 di Mallards.....da paura!
 
ciao amici un po di giorni fa un vecchio amico di papa' grande tiratore di piattelli ci ha invitato a casa sua dato che adesso e anziano e non va piu sui campi di tiro mi ha regalato 300/400 cartucce si tratta di vecchie cartucce f2 baschieri e pellagri color vinaccia grammi 32 piombo scelto ero un po perplesso e me le sono portato in preapertura un pacco giusto per provarle devo dire e chi c...o si apettava un rendimento balistico del genere ho sparato una tortora un po stirata ua nientedimeno ha fatto il fumo il cielo e l'ho raccolta da terra come una pezza devo dire che sono veramente ottime e non denigrerei l'idea di portarmele per quando vado al chiaro certi tiri da paura l'ho chiamato voglio vede se mi da anche le altre parliamo di numeri impressionanti una dispensa di cartucce che mi durerebbero molto ma molto.....ciaooo


Speriamo invece che ti durino poco; così vuol dire che le hai sparate!
 
quando ho letto le cartucce che avete citato sono rimasto per una buona mezz'ora a ricordare i vecchi tempi, az 2 trap 200 micidiali ancora ne possiedo qualche pacco e lo conservo gelosamente, ogni tanto ne porto solo 4 e quando le uso è carniere sicuro, ai bei tempi portavo solo tre tipi di cartucce: dispersante fiocchi 34 gr t1 color marrone e scritte bianche da paura e poi az 20 e trap 200. con qualsiasi clima andavano bene. Oggi ne porto il doppio basta una piccola variazione di temperatura e ti trovi col c.... a terra. Unica cartuccia che quest'anno mi sta dando soddisfazione e la english classic 30 gr pb 7/5, mai provata prima ma credo che resterà nella mia cartuccera per sempre visto la costanza che presenta e poi ne ho fatta una bella scorta, spero che con l'abbassarsi delle temperature non cambino.
 
Anche la vecchia AZ 20 era caricata con c7 come la nuova ns20 il problema è che secondo me anche le polveri non sono più quelle di una volta. ormai si cerca di risparmiare sui materiali però ci va di mezzo la qualità, vedi polveri, inneschi, piombo ecc. Ciao
 
quando ai citato quella cartuccia mi sono venuti i brividi pensando alle soddisfazioni che mi a dato, grande e vera F2 , la puoi sparare senza problemi fino ai primi freddi , poi a un leggero calo. ciao
 
Queste f2 color vinaccia ne ho ancora qualcuna. Cacciavo in valle.
Non più di qualche mese fa ne ho sparata una al piattello. Oltre che un fumo pauroso ho sporcato la canna in modo bestiale. Il piattello non si sa se l'ho preso....troppo fumo.
 
Ahhhhhhh ,winchester trap 100, 300,winch .xxx, quanti bei ricordi mi hanno lasciato nei primi anni di caccia, ma più che le vecchie cartucce rimpiango gli animali e le zone che frequentavo 20 anni fa
 
Molte cartucce da piattello di una volta con 32g a caccia erano micidiali esempio : AZ20,mai visto una cartuccia migliore con 32g ,, la, fiocchi international trap, quella bianca t1 con AL come polvere, alcune baschieri come la tua F2 ecc
 

mallards

Utente Registrato
Messaggi
498
Punteggio reazioni
2
Punti
16
ciao amici un po di giorni fa un vecchio amico di papa' grande tiratore di piattelli ci ha invitato a casa sua dato che adesso e anziano e non va piu sui campi di tiro mi ha regalato 300/400 cartucce si tratta di vecchie cartucce f2 baschieri e pellagri color vinaccia grammi 32 piombo scelto ero un po perplesso e me le sono portato in preapertura un pacco giusto per provarle devo dire e chi c...o si apettava un rendimento balistico del genere ho sparato una tortora un po stirata ua nientedimeno ha fatto il fumo il cielo e l'ho raccolta da terra come una pezza devo dire che sono veramente ottime e non denigrerei l'idea di portarmele per quando vado al chiaro certi tiri da paura l'ho chiamato voglio vede se mi da anche le altre parliamo di numeri impressionanti una dispensa di cartucce che mi durerebbero molto ma molto.....ciaooo
 
La nuova AZ20 e' diversa da quella di prima..voci di popolo..
La nuova az20 non esiste oggi si chiamano ns20 e sono caricate con c7, alla preapertura hanno un buon rendimento ma costicchiano.
Tornando al nostro discorso io ancora ho la pelle d'oca quando metto nel comfort le fiocchi The queen oppure le trap 300 di Winchester o anche le rottweill originali, sono cartucce d'altri tempi che ormai saranno anche scese come prestazioni ma visto che sono cartucce da grandi occasioni si ha sempre una certa sensazione positiva quando viene il momento di tirarle fuori dalla cartuccera.
Ibal,Gabriele.
 
Tenere duro si, ma fin quando abbiamo gente che fa un calendario come il nostro in Sicilia e veramente dura non mandare tutti a quel paese. Per la preapertura ci hanno dato solo 3 giorni per sparare la tortora giorno 1 e giorno 6 e 7 settembre, poi era vietata, la tortora poi apre per 1 mese di fila dal 1 ottobre al 30 ottobre, assurdo ma dove sono le tortore più il mese di ottobre forse in Libia e tunisia, ma già da un mese circa, siamo al passo dei tordi in questo periodo, ma chi è la testa che scrive queste c....te, l'ispra ? alla faccia del calendario, che coerenza..... Ciao
 
Anche la vecchia AZ 20 era caricata con c7 come la nuova ns20 il problema è che secondo me anche le polveri non sono più quelle di una volta. ormai si cerca di risparmiare sui materiali però ci va di mezzo la qualità, vedi polveri, inneschi, piombo ecc. Ciao

il problema sta' tutto li.............purtroppo [Trilly-11-11.gif]
 
La nuova AZ20 e' diversa da quella di prima..voci di popolo..

Diciamo che non vale proprio un ca..o..

- - - Aggiornato - - -

ciao amici un po di giorni fa un vecchio amico di papa' grande tiratore di piattelli ci ha invitato a casa sua dato che adesso e anziano e non va piu sui campi di tiro mi ha regalato 300/400 cartucce si tratta di vecchie cartucce f2 baschieri e pellagri color vinaccia grammi 32 piombo scelto ero un po perplesso e me le sono portato in preapertura un pacco giusto per provarle devo dire e chi c...o si apettava un rendimento balistico del genere ho sparato una tortora un po stirata ua nientedimeno ha fatto il fumo il cielo e l'ho raccolta da terra come una pezza devo dire che sono veramente ottime e non denigrerei l'idea di portarmele per quando vado al chiaro certi tiri da paura l'ho chiamato voglio vede se mi da anche le altre parliamo di numeri impressionanti una dispensa di cartucce che mi durerebbero molto ma molto.....ciaooo

cartucce come quelle non se ne trovano piu'...specialmente di cartone come l'AL baschieri di una volta quella blu per intenderci...tiettele strette..saluti
 
Tenere duro si, ma fin quando abbiamo gente che fa un calendario come il nostro in Sicilia e veramente dura non mandare tutti a quel paese. Per la preapertura ci hanno dato solo 3 giorni per sparare la tortora giorno 1 e giorno 6 e 7 settembre, poi era vietata, la tortora poi apre per 1 mese di fila dal 1 ottobre al 30 ottobre, assurdo ma dove sono le tortore più il mese di ottobre forse in Libia e tunisia, ma già da un mese circa, siamo al passo dei tordi in questo periodo, ma chi è la testa che scrive queste c....te, l'ispra ? alla faccia del calendario, che coerenza..... Ciao


Beati Voi! I nostri soloni pugliesi hanno invece architettato una preapertura da ... idioti, se non proprio in mala fede:
1 settembre: tortora
14 (non 7) settembre: anche quaglia.

Ma chi la presiede l'Ispra, la Brambilla?
 
La nuova az20 non esiste oggi si chiamano ns20 e sono caricate con c7, alla preapertura hanno un buon rendimento ma costicchiano.
Tornando al nostro discorso io ancora ho la pelle d'oca quando metto nel comfort le fiocchi The queen oppure le trap 300 di Winchester o anche le rottweill originali, sono cartucce d'altri tempi che ormai saranno anche scese come prestazioni ma visto che sono cartucce da grandi occasioni si ha sempre una certa sensazione positiva quando viene il momento di tirarle fuori dalla cartuccera.
Ibal,Gabriele.
le vecchie glorie........quanti ricordi da pelle d'oca.........suzi.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto