consigli per l'acquisto di un semiautomatico

Re: consigli per l'acquisto di un semiautomatico

centoxcento ha scritto:
Franco70 ha scritto:
Approfitto della discussione per chiedervi se i consigli dati possono valere anche per me che sto per prendere il porto d'armi e non ho mai posseduto un fucile.
Alcuni amici cacciatori mi consigliano di scegliere un calibro 20, Cosa ne dite? [26] [26]


Abbiamo incasinato abbastanza Federico, guardiamo di non icasinare anche Franco!!
Ti hanno consigliato un cal. 20? per poterti dare un consiglio bisogna sapere: che caccia hai intenzione di fare? comunque guarda che sia cal. 20 o cal.12 compra quello che ti piace di piu',immbraccialo e vedi se ti sembra che ti torna bene, se comperi una marca tipo(Beretta ,Benelli,Browning) o marche derivate dalle stesse meccaniche va tutto bene,
per le canne 67 o 71 la prima se vai col cane la seconda se tiri al volo alla migratoria (canna fissa migliore resa balistica con strozzatori piu' versatile) ultima cosa ma quella
che conta veramente è il manico poi le scope spazzano piu' o meno uguale.Ciao

ggramoli se ti leggi il post qui sopra ho detto piu' o meno le cose che dici
tu adesso.Per quanto riguarda la pulizia non è che un semiaut. è eccellente se va bene pulendolo una volta all'anno diciamo tuttalpiu' che è piu' pratico,e io una pulitina ogni tanto la darei anche al benelli,ciao
 
Re: consigli per l'acquisto di un semiautomatico

Il Breda Iris Custom c'é l'ha un mio amico con cui caccio.
La canna è di quelle vecchie che avevano in Breda rotomartellata a caldo poi lui ha avuto la fortuna di poter prendere una delle 4 canne camerate 70. Ha una fucilata bellissima e la meccanica Benelli, ho provato a montare la canna sul Comfort e ci và perfettamente.
Solo che costa molto di più di 1000€. e monta i Briley a parete sottile, costosi e delicati.

Ciao
 
Re: consigli per l'acquisto di un semiautomatico

Io una settimana fa ho preso L'URIKA 2 in calibro 20 di listino sta sui 1450€ ma con 1100/1150€ lo si porta a casa, è un ottimo fucile.
Ho sistemato da me le pieghe e ho cambiato il mirino, il giorno dopo sono uscito a provarlo, ho caricato tre mie cartucce iper collaudate, merlo sui 35mt fulminato come uno straccio, tordo a 10mt carica dispersante e tiro di stoccata stecchito, come collaudo niente male!
Certo rispetto al 48AL che possiedo è più pesante, 300gr in più, e poi la canna del 48AL è un portento!
Ho provato i vari Benelli e Breda inerziali non mi è piaciuto il rinculo, in alcuni modelli il fucile si impennava e per doppiare il tiro ho avuto delle difficoltà a riportarli sotto mira.
Comunque ragazzi, a chi possiede gli inerziali raccomando vivamente di pulirli, tanti pensano che necessitano di meno cure, ma non vi rendete conto di quanti ne ho visti smontati con gli otturatori letteralmente incrostati, steli della testina letteralmente ovalizzati e consumati, e i fucili non erano datati ma avevano al massimo 2/3 anni!
Per avere un arma sempre efficiente bisogna pulirla!
 
Re: consigli per l'acquisto di un semiautomatico

l'armeria Marcello a Compiobbi.... è il meglio ....antonio è un garanzia... ti sistema il fucile ke è una meraviglia...è poi secondo me i prezzi sn topp...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto