Rizzini è un ottimo fucile. La lunghezza canne di 67 cm ti permette tutta la caccia che intendi fare. Per le strozzature io ti consiglio 4*/2* quando vai col cane, e 1*/3* per la migratoria. Se il 2* non è previsto in dotazione puoi acquistarlo dalla Gemini e quando lo ordini controlla la foratura dei tubi che deve essere uguale anche nello strozzatore.
 

Vera

Utente Registrato
Messaggi
56
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Ciao, vorrei comprare un sovrapposto Rizzini Ares Light cal.20 per farci della caccia vagante con cane ed alla migratoria tipo allodole, tordi ecc.sono indecisa sulla lunghezza delle canne e sulle strozzature, avevo optato per una 67 con 4 - 3 - 1 stella visto che tale fucile ha 3 strozzatori in dotazione. Cosa ne pensate voi esperti di questo fucile? E' affidabile? In armeria lo considerano un buon fucile a prezzo ridotto ma degli armieri mi fido poco per cui vorrei Vostro giudizio. Grazie in anticipo.
 
Grazie per i Vostri consigli, stamattina ho preso l'Ares Light, molto leggero, maneggevole e curato anche bene nelle rifiniture. Ho preso la canna da 71 cm con strozzatori cilindrico, tre stelle ed una stella. Spero di aver fatto un buon acquisto, ciao a tutti.
 
Ciao, vorrei comprare un sovrapposto Rizzini Ares Light cal.20 per farci della caccia vagante con cane ed alla migratoria tipo allodole, tordi ecc.sono indecisa sulla lunghezza delle canne e sulle strozzature, avevo optato per una 67 con 4 - 3 - 1 stella visto che tale fucile ha 3 strozzatori in dotazione. Cosa ne pensate voi esperti di questo fucile? E' affidabile? In armeria lo considerano un buon fucile a prezzo ridotto ma degli armieri mi fido poco per cui vorrei Vostro giudizio. Grazie in anticipo.
Io l'ho acquistato in cal 28 lo scorso anno e mi sto trovando benissimo. Considera che se anche è il modello base la meccanica è la stessa dei modelli più blasonati, garantita dieci anni., la differenza è dei legni e delle incisioni, tra l'altro, secondo me, è degnamente rifinito.
Per le strozzature come meglio credi, nel mio calibro non sono così rilevanti come nel 20 e nel 12, cmq io ho canna di 71 con cil,*,***.
Di solito le due canne sono *,*** o **,****.
Ciao
 
Un Rizzini è sempre una garanzia (oltretutto di 10 anni), anche se l'Ares è il modello di base e quello che costa meno. Non lo possiedo, ma se la meccanica e la qualità dei legni sono come quelli dell'Omnium (leggermente superiore di qualità) allora puoi stare tranquillo. Sono fucile con ottime portate di piombo anche se impieghi strozzature larghe
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto