Secondo me, il punto di bilanciamento è la parte mediana della distanza che separa le due mani a fucile imbracciato.

Nando
 

MAT89LION

Utente Registrato
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Punti
1
Ciao a tutti. Avete mai bilanciato il vostro semiautomatico? O per lo meno visto se è bilanciato?
Io volevo provarci, ma ho dei dubbi sul quale sia il punto esatto dove mettere il basamento per vetificare se tende più verso il calcio o verso la canna.
Ho un dubbio anche se il bilanciamento va verificato con le cartucce nel srbtoio o meno....
Grazie.
 
io ho bilanciato il mio raffaello crio, il punto medio dovrebbe esser sul pulsante di sgancio del carrello.
io l' ho fatto uguale ad un benelli sl80, che mi ci trovavo benissimo.
ho appesantito il fucile di quasi 2 etti e sono contento perchè adesso strappa molto meno all' atto dello sparo, e poi regge meglio anche le cartuccie un po più toste.
io ho sostituito il tondino che fa da limitatore per le cartuccie nel serbatoio,era di alluminio ora è di inox(45gr in più)
poi ho messo un piombo da 1 etto tra serbatoio e canna e infine quasi mezzo etto nel calcio.
il risultato è 3.2 kg di raffallo con canna con bindella in carbonio bilanciato sul pulsante e che mi torna benone.
io lo rifarei mi son trovato bene, ho trovato difficoltà a metter il piombo davanti ma alla fine ho fatto un bel lavoro.
io ho fatto tutto senza cartuccie nel serbatoio.
saluti
federico
 
Il punto è il pulsante sgancio. A parte che io lo preferisco leggermente più peso nel calcio, ho fatto l'operazione a fucile completamente scarico. Però ora mi fai venire il dubbio, perchè carico sposta in avanti il peso.
Per Servatelle: i fucili come il 121 erano sì più pesi, ma più stabili. I nuovi Crio e Confort sono troppo leggeri, ma è la moda del momento. Per me il semiauto almeno 3 3.2 kg
 
Il punto è il pulsante sgancio. A parte che io lo preferisco leggermente più peso nel calcio, ho fatto l'operazione a fucile completamente scarico. Però ora mi fai venire il dubbio, perchè carico sposta in avanti il peso.
Per Servatelle: i fucili come il 121 erano sì più pesi, ma più stabili. I nuovi Crio e Confort sono troppo leggeri, ma è la moda del momento. Per me il semiauto almeno 3 3.2 kg
infatti io ho riportato un fucile moderno come era bilanciato un sl 80 e mi ci trovo molto meglio, lo so che a brandeggiarlo un fucile moderno è bello ma spaando poi ti accorgi delle differenze, io infatti fino a quando non avevo fatto questo lavoro avevo tenuto il raffaello crio nuovo in armadio e andavo con quello vecchio, adesso sono due fucili identici per peso piega vantaggio e bilanciamento,
 
Dopo varie prove e riflessioni credo che la bilanciatura per un semiautomatico, parlando di brandeggio, sia da fare con il serbatoio pieno ovvero con le 2 cartucce inserite e carrello chiuso utilizzando il pulsante di sgancio come punto equilibrante...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto