Io ho avuto il 682 per 4 anni e se per i primi 3 andavo solo al percorso, poi ho cominciato a portarlo a caccia, aveva dei legni bellissimi e per proteggerli al meglio feci fare da mia moglie una specie di calza da infilare sul calcio......

Lo portai sia a capanno ( gran tiri su colombacci a lunghe distanze) anche in laguna si difese benone....e sui tiri a fermo di difendeva anche se gli mancava il terzo colpo ahahahhaahh................

Anche a vagante lo usai parecchio, specialmente su beccaccini. il tiro si stoccata era fulmineo.........
Lo scambiai solo perchè non frequentavo più i campi di tiro e riuscii a permutarlo con benelli SBE II............

Morale della favola??????? se hai la possibilità scegli sicuramente il 682 e qualche volta portalo anche a caccia..vedrai che non te ne pentirai......

Ciao,Marco.

Morale della favola
 
Riporto in luce questa discussione di non molto tempo fa, per un breve quesito.
A parte il maggior peso dell'arma destinata alla disciplina dello sporting - e alle sue intrinseche migliorie -, ci sono differenze con un fucile sovrapposto da caccia (mi riferisco ovviamente alle varie pieghe, vantaggi etc etc del calcio)?

Mi sembra di ricordare che tali fucili possano essere comparabili a quelli da caccia: oppure è il fucile da skeet quello più prossimo al sovrapposto da caccia?
Chiedo questo perché ho una certa tentazione verso un nuovo acquisto! :D
 
Per un 682 Gold E Trap (non sporting) circa quattro anni fa spesi esattamente 1500€; era usato (forse 100 cartucce o poco più) ma in condizioni pari al nuovo.
Nuovo d'armeria a 2000€ è un'offerta irripetibile a mio giudizio: motivo per cui sceglierei proprio questo!
 
Si quasi quasi lo prendo anche perché è l'ultimo che hanno...canne 71 con strozzatori....effettivamente mi dispiacerebbe un po per i legni anche se prevalentemente caccio da appostamento...
 
Ciao......col pigeon fai "solo" caccia mentre con il 682 se fai percorso sei 3 gradini più su........
Se per "qualche volta" intendi veramente qualche volta , beh,si,si può usare il 682 anche a caccia ma il tiro è il tiro e la caccia è la caccia e ci sono fucili dedicati.

Ciao,Paolo.
 
Si di solito vado con un falconet cal.20...e volevo prendere uno sporting cosi magari da usare in entrambe le occasioni
 
Si quasi quasi lo prendo anche perché è l'ultimo che hanno...canne 71 con strozzatori....effettivamente mi dispiacerebbe un po per i legni anche se prevalentemente caccio da appostamento...

Il mio aveva il calcio regolabile, e come ti ho scritto prima, feci fare da mia moglie una calza in modo da fasciare alla meno peggio il calcio permettendomi così di proteggere i legni da eventuali strisci..........

A quel prezzo è un affare irripetibile......vai sicuro!!!!

Ciao,Marco
 
Ciao io ho avuto il 682 sporting, che dire, uno dei migliori fucili per lo sporting,poi venduto perché al tiro a volo andavo sempre meno. Da un paio d'anni ho preso il silver pigeon 1 sporting canne optima bore da 76 cm nuovo.Fucile sopra le aspettative,faccio gli stessi numeri che facevo col 682 e anche meglio, lo porto anche a caccia da appostamento con risultati ottimi.Quindi se vai sul nuovo ti consiglio il S P 1 che prendi a 1300. Se trovi il 682 gold e sporting usato in buono stato allo stesso prezzo prendi quello che ti senti meglio.Saluti
 
Si mi hanno propostobil silver pigeon 1 sporting a 1300 e il 682 gold sporting a 2000 entrambi nuovi....sono indeciso
 

giando11

Utente Registrato
Messaggi
41
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti ho una domanda da porvi...a caccia chiusa pratico tiro a volo sia trap che percorso...diciamo piu percorso...ho intenzione di prendere un 682 gold e sporting...secondo voi è sprecato portare un fucile del genere anche a caccia qualche volta?o meglio orientarsi su di un silver pigeon 1?
 
Io mi ci trovo benissimo, il mio 682 gold E optima bore con canne da 71 (73 con gli strozz int-est in dotazione) pesa attorno ai 3,4 kg.
In questa configurazione l'arma si presenta molto corta e maneggevole (e' lungo complessivamente piu' o meno quanto un semiauto con canne da 65), anche grazie al suo bilanciamento impeccabile.
 
Se fai prevalentemente caccia da appostamento prenderi il 682, più pesante, anche se il sp1 è veramente un bel fucile.

Sei sicuro il 682 a 2000 euro sia nuovo?
 
Quindi la mia idea di abbinare un fucile del genere per qualche uscita al percorso e magari portarmelo anche a caccia, non è proprio malsana! :)
E per gli spostamenti, come fai: dubito abbiano la cinghia che, brutta che voglia essere, sarebbe indispensabile!
 
proprio una settimana fa ho comprato un 682 e gold sporting canne 76, che dire , provato al percorso caccia, fucile fantastico!
 
Sono arrivato troppo tardi!!!l hanno venduto...ho ripiegato quindi sul silver pigeon 1 sporting con canne optima bore da 71 scartando un 686 e mobil...spero di nn aver sbagliato!
 
Quindi la mia idea di abbinare un fucile del genere per qualche uscita al percorso e magari portarmelo anche a caccia, non è proprio malsana! :)
E per gli spostamenti, come fai: dubito abbiano la cinghia che, brutta che voglia essere, sarebbe indispensabile!

Le armi da tiro non hanno la cinghia, a dir la verita' io non la uso neanche con il benelli, mi sono abituato cosi'...ma da' impiccio pure quando imbraccio.....
Ogni volta mettevo a tracolla il fucile mi partiva il selvatico, adesso gli conviene starsene acquattato.
Come ti ripeto, quegli hg in piu' rispetto al fucile da caccia non si sentono piu' di tanto, a patto che l'arma sia maniacalmente bilanciata con baricentro sul perno d'apertura, diversamente l'attrezzo pesera' come un macigno...
A tutto ci si abitua, sia al peso del fucile che a stare senza cinghia...
 
Io come ti ho detto li ho avuti entrambi ed ho venduto il 682. Se dovessi ricomprare il 682 non lo ricomprerei visto che il SP 1 sporting va benissimo e costa molto meno. Se ti posso consigliare prendilo canne 76 é micidiale sia al percorso che a caccia . Saluti
 
Si quasi quasi lo prendo anche perché è l'ultimo che hanno...canne 71 con strozzatori....effettivamente mi dispiacerebbe un po per i legni anche se prevalentemente caccio da appostamento...

Possiedo un 682 gold E sporting optima bore con canne da 71, l'arma e' ben bilanciata e stabile, tanto che la porto regolarmente anche a caccia sia in forma vagante che in quella d'appostamento con risultati entusiasmanti.
Le canne da 71(73 per l'esattezza con gli strozz. di serie int-est)rendono il fucile molto versatile , tuttavia io se dovessi farmi un sov da adoperare esclusivamente al percorso, per esperienza non esiterei un attimo a prenderlo con canne da 76, ma visto che ci vuoi anche andare a caccia, le canne da 71 vanno benissimo.
Vorrei ricordare che la lunghezza totale di un sov con canne da 71, e' piu' o meno uguale a quella di un semiauto con canna da 65, e' intuibile quindi che l'arma in questione e' assai maneggevole e rapida a salire alla spalla.
Cosa aspetti a comprarla?
monta e vinci
 
Riporto in luce questa discussione di non molto tempo fa, per un breve quesito.
A parte il maggior peso dell'arma destinata alla disciplina dello sporting - e alle sue intrinseche migliorie -, ci sono differenze con un fucile sovrapposto da caccia (mi riferisco ovviamente alle varie pieghe, vantaggi etc etc del calcio)?

Mi sembra di ricordare che tali fucili possano essere comparabili a quelli da caccia: oppure è il fucile da skeet quello più prossimo al sovrapposto da caccia?
Chiedo questo perché ho una certa tentazione verso un nuovo acquisto! :D





Come ho gia' risposto in altra discussione i fucili da sporting hanno calciature un pochino piu' lunghe di quelle dei fucili da caccia, per il resto, pieghe, vantaggio, etc sono uguali.
Anche i fucili da skeet hanno pieghe simili ai fucili da caccia, ma le canne (non piu' corte di 71 anche in questi modelli) hanno di solito una foratura particolare con strozzatura fissa skeet -cl, quindi a caccia li vedrei bene solo per la beccaccia e la quaglia in tiri ravvicinati.
Per la caccia meglio un sov sporting magari non troppo pesante (entro i 3,4-3,5kg perfettamente bilanciato sul perno d'apertura) poiche' offre la possibilita' di installare gli strozz.mobili.
Quando ti abitui ad utilizzare questi fucili, non hai piu' voglia di sparare con il fucile da caccia.....provare per credere....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto