Io li ho utilizzati per la prima volta la scorsa stagione in valle erano da 5 cm. (li montavo sul confort) e mi sono trovato benissimo, avevo un extra full e un ** .
In placca le rosate sono veramente ben distribuite.
Acquistando l'm2 ho dovuto prenderne due da 7 cm.
Tra l'altro uno l'ho venduto al Ferretti che mi dice si sta trovando bene e uno lo devo ancora vendere.
Quindi ne ho acquistati 2 da 7 cm. e mi sono tolto un altro sfizio cioè ho fatto ad entrambi il trattamento alla nanoceramica.
Quest'anno provo e vi dirò

ciao luca, ma a te cosa servono tutti questi artefizi....... i masori ti arrivano a 20 metri recitando il rosario...hihihihihihi

ciao buba
 
Sono strozzatori fatti bene, molto bene....al pari di tanti altri brand americani o europei. Uno strozzatore è un tubo cilidrico con a circa tre quarti un cono di ristringimento e , nella maggior parte dei casi, un altro tratto cilindrico fino in volata. Miracoli non ce ne sono. Uno strozzatore, indipendentemente dal brand, se ben realizzato produce buone prestazioni. Alle volte gli strozzatori di serie non hanno quelle lavorazioni di precisione che un after market puo avere in quanto piu curato dell originale...alle volte, altre la differenza prestazionale è minima.
 
Come ben saprai le canne che hanno gli strozzatori interni formano uno scalino tra canna e strozzatore per evitare che le borre possano incepparsi in quest'ultimo facendo esplodere la canna, è risaputo che questo scalino comprometta sia la balistica interna che quella esterna poichè la carica non scorre liscia nella canna ma trova appunto questo scalino da attraversare mentre i fumi che spingono la carica trovano uno spazio più ampio per espandersi abbassando la loro potenza come se mettessi l'acqua in un sifone tutto liscio oppure se la facessi passare in un vaso d'espansione prima di uscire dal tubo, vedrai da solo che l'acqua perde pressione e così anche i gas, (si parla di sottigliezze sempre) normalmente una canna classica con strozzatore originale ha uno scalino di 3-4 decimi cioè su una foratura 18,4 lo strozzatore originale avrà un invito tra 18,7-18,8 mentre in quelli aftermarket tipo bryley questo scalino viene ridotto e i decimi di differenza diventano 1 o 2 dipende dalla foratura per cui viene messo in commercio e questa riduzione fa si che la carica incontri meno ostacoli e che quindi la rosata ne tragga beneficio.
Ibal,Gabriele.
 
vi volevo chiedere una cosa a riguardo di questi strozzatori , sento pareri discordanti , ce chi dice che migliorino le rosate e chi invece dice che sono uguali agli strozzatori di 7cm che fanno oggi , vorrei un parere sincero e capire in che maniera migliorano la fucilata , grazie

Ciao Filippo, personalmente io ho usato diversi strozzatori da briley a gemini a teague. sincera verità la differenza si notava molto di più una volta che adesso. anche perché le case armiere si sono molto più perfezionate sui stozzatori,comunque resta il fatto che c'è del vero anche su quello che ti e stato scritto dai nostri amici. tipo scalino minore rosate più uniformi materiali più performanti vedi briley.pero' c'è da dire che anno costi abbastanza elevati, se dopo vai a provare le differenze non so se il gioco vale sempre la candela. parere personale. ciao in bocca al lupo
 

filippo84

Utente Registrato
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Punti
1
vi volevo chiedere una cosa a riguardo di questi strozzatori , sento pareri discordanti , ce chi dice che migliorino le rosate e chi invece dice che sono uguali agli strozzatori di 7cm che fanno oggi , vorrei un parere sincero e capire in che maniera migliorano la fucilata , grazie
 
Confermo quanto scritto da Gabriele, sui Briley in mio possesso lo scalino è minore. Poi sn fatti con più cura. Personalmente mi sn trovato meglio con tutti gli after market.
 
Sono strozzatori fatti bene, molto bene....al pari di tanti altri brand americani o europei. Uno strozzatore è un tubo cilidrico con a circa tre quarti un cono di ristringimento e , nella maggior parte dei casi, un altro tratto cilindrico fino in volata. Miracoli non ce ne sono. Uno strozzatore, indipendentemente dal brand, se ben realizzato produce buone prestazioni. Alle volte gli strozzatori di serie non hanno quelle lavorazioni di precisione che un after market puo avere in quanto piu curato dell originale...alle volte, altre la differenza prestazionale è minima.
vai tranquillo, ottimo strozzatore, ho sparato con un briley ported cilindrico modificato, cal. 20 ,quaglie e bekke fulminate......,.-
 
Io li ho utilizzati per la prima volta la scorsa stagione in valle erano da 5 cm. (li montavo sul confort) e mi sono trovato benissimo, avevo un extra full e un ** .
In placca le rosate sono veramente ben distribuite.
Acquistando l'm2 ho dovuto prenderne due da 7 cm.
Tra l'altro uno l'ho venduto al Ferretti che mi dice si sta trovando bene e uno lo devo ancora vendere.
Quindi ne ho acquistati 2 da 7 cm. e mi sono tolto un altro sfizio cioè ho fatto ad entrambi il trattamento alla nanoceramica.
Quest'anno provo e vi dirò
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto