Buonasera Paolett, brutta storia rigare la carcassa di un automatico, ma a tutto c'è rimedio.
Consiglio di smontare completamente l'arma e sabbiare la carcassa .
attenzione a non insistere troppo , altrimenti l'incisione ne risentira' .
Poi hai 2 alternative : la prima ( la piu' economica è quella di rianodizzare la carcassa ....magari in un altro colore (?) .
la seconda piu' costosa , ma piu' " coriacea " è rivestire la carcassa con PVD , un particolare trattamento a base di nitruri di titanio, molto resistenti ai graffi .
io abito a Brescia e ci sono varie ditte che fanno anodizzazione e rivestimenti in PVD.
Ho rimesso a nuovo un automatico A302 ed ho scelto la classica e meno costosa anodizzazione in colore grigio .
Ho aggiunto legni in radica e coccia in ebano , ed il risultato non è niente male ( vedi youtube : Leo al percorso caccia )
Buon lavoro.
Mauro110
 
Purtroppo la carcassa dei beretta a 300 è anodizzata e non verniciata quindi l'unico modo per far scomparire i graffi è portarlo in una ditta specializzata dove provvederanno a deanodizzare, lisciare e rianodizzare la carcassa per avere un risultato come se fosse nuovo, se è un fucile che porti regolarmente a caccia non so se conviene un tale lavoro visto che prima o poi si graffierà di nuovo.
Ibal,Gabriele.
P.s. come si è graffiato se posso chiedere?
 
Purtroppo la carcassa dei beretta a 300 è anodizzata e non verniciata quindi l'unico modo per far scomparire i graffi è portarlo in una ditta specializzata dove provvederanno a deanodizzare, lisciare e rianodizzare la carcassa per avere un risultato come se fosse nuovo, se è un fucile che porti regolarmente a caccia non so se conviene un tale lavoro visto che prima o poi si graffierà di nuovo.
Ibal,Gabriele.
P.s. come si è graffiato se posso chiedere?


Me l'hanno fatto strisciare sull'asfalto secondo te almeno per coprirlo per un po' come posso fare mi danno fastidio quei graffi...
 
Beh dalla foto non si capisce bene l'entità dei graffi e se arrivano anche sulla parte curva quindi non potrei fare un analisi sulle possibili cure, un amico aveva dei graffi sulla parte piana e l'ha spazzolato facendo diventare color metallo lucido i fianchetti trasformandolo in un simil breda pegasus ti allego una foto per capire come verrebbe finito:
img_66180832_1.jpg

Ibal,Gabriele.
P.s. utilizzare vernici o pennarelli potrebbe essere un idea ma il risultato secondo me è peggio del graffiato perchè si vede molto il ritocco fatto con vernoce sul metallo anodizzato quindi essendo un fucile abbastanza vissuto secondo me è meglio graffiato che ritoccato.
 
Questo problema si verifica sempre nel A301 di mio figlio, che lo usa come "tuttofare", si fa strada tra i canneti, spineti e via dicendo. Ogni tanto gli prende la fantasia, si arma di bombolette spray alta resistenza, smonta il fucile e lo vernicia :mrgreen:. Ultimamente lo ha fatto camo!
Quindi smontalo, passa con carta vetrata, la più fina che c'è e poi fallo nero opaco, appunto con una bomboletta ad alte temperature, ti assicuro che è più invitante del lucido. Se poi non ti piace, gli puoi spendere qualche carta da cento euro dandolo ad una ditta specializzata.
 

paolett

Utente Registrato
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti signori ho dei graffi sul mio berretta a302 volevo sapere se esiste qualche spray o vernice resistente almeno per un po' che li riesca a coprire? Vi ringrazio per l'aiuto saluti
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    144.6 KB · Visite: 1
Questo problema si verifica sempre nel A301 di mio figlio, che lo usa come "tuttofare", si fa strada tra i canneti, spineti e via dicendo. Ogni tanto gli prende la fantasia, si arma di bombolette spray alta resistenza, smonta il fucile e lo vernicia :mrgreen:. Ultimamente lo ha fatto camo!
Quindi smontalo, passa con carta vetrata, la più fina che c'è e poi fallo nero opaco, appunto con una bomboletta ad alte temperature, ti assicuro che è più invitante del lucido. Se poi non ti piace, gli puoi spendere qualche carta da cento euro dandolo ad una ditta specializzata.


Che bomboletta usa?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto